annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Tamer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Tamer

Salve, volevo chiedere consigli su come impostare un tamer per tamare principalmente cu-sidhe, non ci devo fare vero e proprio pvm, in particolare ke skill mettere e volevo kiedere ke tecnica si usa di solito per tamare i cu-sidhe e i dragon senza farsi seccare.
    Perdonate la niubbaggine della domanda ma nn ci capisco niente di taming.
    sigpic
    Grazie a Serpe Per La Firma !!!

bardo mago tamer
    music 120 provo 120 taming 120(con monili) lore (quanto basta) magery e/o sw vete se non fai pvm può non servirti
    tattica
    per cu sidhe li provochi contro i paragon (o tra di loro se non ce n'è ancora 1) e aspetti che esca quello colorato o con stats buone (immagino che sia questo il motivo della tua domanda)
    quando devi tamare poi usi magery o sw per evocare picchiare ed indebolire
    quando inizia a scapapre lo fai andare contro un muro... ti avvicini (ma non troppo) e inizi a tamarlo
    per i dragon è lo stesso principio... li attacchi li indebolisci... li sbatti al muro (a loro piace) e li tami... però essere bravo con le spell o portarti qualcuno che lo picchi per te... ovviamente tu senza pet se non etereo altrimenti i great dragon non li tami (5 slot)

al posto di magery potresti anche mettere chivalry per curarti e recallarti mentre con sw fai wod... un pg simile è utile anche per fare meli easy... con sw usi la skill "vattelapesca" che non ti fa targettare dai mob... provochi satiri alla meli... mandi pet all'attacco... qualche wod, mana permettendo, e crimson droppata (bè questo dipende dalla fortuna del singolo)
    se poi un giorno lo vuoi buttare a doom basta mettere disco invece di provo
    in game: Dragonia of Sun

Commenta

Beh.. se hai magery ed evaint alte (minimo 100, ma anche un 110 non guasta) una buona soluzione sono i muri a croce (parafield messi in perpendicolare tra loro). La cosa migliore è preparare un muro avvicinarsi al CU e castargli una magic arrow contro (in modo da attirarlo senza andargli troppo vicino) e scappare verso il parafield in modo da farcelo andare contro. a quel punto via di parafield (fanne molti!! fidati.. ci sono i puristi del "ne bastano due" ma se il cane ti da un morso sei già quasi morto e andare a recuperare il corpo con un CU sidhe incazzato nei dintorni può essere parecchio difficile) e cerca di far entrare la tamata.. mentre lo stai tamando (cioè quando escono le frasi di rito "I always wanted a pet etc...") casta sempre i parafield RICORDA DI AVER SEMPRE UNA BARRIERA TRA TE E LUI!! se lui si avvicine tu vai dietro i muri, giragli attorno, fai i numeri da circo ma tieni sempre una barriera tra te e lui! Ci impiegherai un po' (il consiglio se tami un un CU è di avere almeno 115 lore e taming (va bene anche coi monili) ma lo tami.

Se non hai magery non so dirti.. credo con peace ma non ho un bardo quindi non so.. ci sono anche quelli che li pestano fino a farli scappare (è una tecnica che uso con gli hiryu e funziona bene, però prima di mettere in fuga un CU ce ne vuolee devi far attenzione che non sia lui a mettere in fuga te ..

Con i dragon è lo stesso, (con i greater dragon no! temo che l'unica sia avere peace.. personalmente mai provato a tamarne uno.. richiedono troppi slot e andare a tamare senza cavalcatura è un suicidio, specie se tami qualcosa che ti instankilla con lo sguardo).. i dragon sono appena più complicati perchè hanno il soffio che colpisce da lontano, ma se li paralli bene ce la si fa.. le White Wirm idem, con l'ulteriore complicazione che castano, però si tamano molto più rapidamente, quindi basta fare molta attenzione e non si muore..

Questo è quanto ti posso dire io
      sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Ti dico il template del mio.
        Premetto che l'ho creato SOLO e SOLTANTO per tamare cu-sidhe, con un template del genere è impensabile di fare qualsiasi tipo di pvm vs mob.
        Dunque:

110 Taming (115 col talismano birds of britannia)
        110 Lore (115 col talismano birds of britannia)
        115 Music (120 col talismano Traveling Minstrel)
        90 Peace (120 con due monili +15)
        90 Disco (120 con due monili +15)
        85 Provoc (120 col talismano Traveling Minstrel e due monili +15)
        55 Magery (100 col tome e 2 monili +15)
        65 Chiva (85 con luna lance ed un monile +10)

Come si usa?
        Prima di tutto devi settare bene le macro:

1 - dress talismano Traveling Minstrel e due monili +15 disco
        2 - dress talismano Traveling Minstrel e due monili +15 provoc
        3 - dress talismano Traveling Minstrel e due monili +15 peace
        4 - dress tome e due monili + 15 magery
        5 - dress luna lance ed un monile + 10 chivalry (gia con 85 chiva fai sia remove curse che dispel evil ma se vuoi puoi dressare due monili +15 chiva arrivando a 105)
        6 - dress talismano Birds Of Britannia (gia con 115 taming e lore tami abbastanza facilmente ma se vuoi puoi dressare anche due monili - o uno - che ti diano altri 5 punti in entrambe le skills e arrivi a 120 - 120)

Per fare prima io ad esse ci aggiungo direttamente l'azione da compiere (visto che come avrai capito ogni "set" va utilizzato in diverse situazioni), ad esempio:

1 - dress talismano Traveling Minstrel e due monili +15 disco USE SKILL DISCORDANCE
        2 - dress talismano Traveling Minstrel e due monili +15 provoc USE SKILL PROVOCATION
        3 - dress talismano Traveling Minstrel e due monili +15 peace USE SKILL PEACEMAKING
        4 - dress tome e due monili + 15 magery CAST ENERGY FIELD
        5 - dress luna lance ed un monile + 10 chivalry CAST REMOVE CURSE TARGET SELF
        5 - dress luna lance ed un monile + 10 chivalry CAST DISPEL EVIL

E così via...

Per tamare:
        Attiri il cusidhe prescelto attaccandolo, scappi dove c'è l'erba (in modo che corri anzichè camminare) facendoti inseguire, quando sta in una zona adatta lo paci e gli casti due field a croce, ti avvicini un po (non troppo altrimenti ti morde) ed inizi a tamare.

Per attaccare:
        Usi la skill provocation e disco
        Puoi usare anche il fire horn!

EQUIP CONSIGLIATO:
        Mooooolta lmc e mr (quindi carapace d'obbligo), lrc (ma questo a tua discrezione), cerca di mettere l'elmo che da fc e fcr (dato che dovendo dressare/undressare più volte sia monili che mani non hai quasi mai fc e fcr assicurati da essi), il chaos shield del vesper museum possibilmente per aumentare fc e fcr, e res sul 60 - 65

ps: puoi farti anche un'ideauccia su questi, ci ho pensato solo ora.

E' un pg molto lento (visti i vari dress/undress) e difficile da giocare, ed ha la grossa pecca che i field durano veramente molto poco (castandoli solo con 100 magery senza eva int).

Però è molto funzionale!

ps: se fallisci provoc o peace.. devi essere un buon runnatore!
        Ultima modifica di gramoz; 31-07-2011, 17:46.

Commenta

Ragazzi prima di tutto grazie a tutti per le risposte mi sono fatto un'idea molto più chiara su come fare, leggendo mi è venuto un dubbio, ho sentito dire ke ora peacemaking non funziona più bene come prima, ma di preciso ke effetto ha sul mob? lo rende più facile da tamare oppure impedisce ke ti attacchi mentre lo tami?
          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da BlackReaper Visualizza il messaggio
            di preciso ke effetto ha sul mob? lo rende più facile da tamare oppure impedisce ke ti attacchi mentre lo tami?
            Nessuno dei due
            Nel template che ti ho suggerito io serve solo per bloccarlo per fargli muri a croce senza che si muova.
            Ora come ora un pet paciato si spacia dopo un paio di colpi inflitti, e credo (non vorrei dire fesserie) anche quando cerchi di tamare pet ostili a cui esce la scritta "you seems to anger the beast"

Commenta

Gramoz ho ancora una domanda, ne approfitto perkè ti vedo preparato sull'argomento, ma discordance oltre ad abbassare le res abbassa anche le skill del mob discordato?
              Te lo kiedo perkè volevo strutturarlo in qsto modo:

taming 105 + talismano +5 + monile +10 (per tamare)
              lore 105 + talismano +5
              magery 105 (per nn fizzare le magie fino al 7° circolo)
              eval int 115 (per fare molto danno qndo devo segare il mob e far durare di più i paralize field qndo devo tamare)
              music 120
              disco 120
              meditation o chiva 50

Lo userei cosi:
              Se il cu sidhe nn è buono lo sego cn magery dopo averlo discordato, andando giu di fireball e flame strike

Se invece lo devo tamare lo discordo paralize field e lo tamo.

Il tuo pg è un po complicato da usare e io nn sn un asso con tutte quelle combinazioni.
              Cosa ne pensi? può funzionare o sto sottovalutando qlke aspetto?
              sigpic

Commenta

L'unica pecca che mi viene in mente è che perdi karma uccidendo i cusidhe..
                Quel dungeon pullula di mob "buoni" che ti attaccano se hai karma negativo, soprattutto se è attivo il champ.

Dovresti avere sempre karma positivo, se per te non è un problema è buono come template.

Unico consiglio che posso darti: scegli chivalry al posto di meditation (quella la risolvi con taaaanta mr) e cerca di portarla almeno a 70.

Commenta

nn avevo mai fatto caso al fatto ke segando i cusidhe si perde karma, spero nn sia troppo una rottura tenerlo alto.
                  Ma consigli chiva per i remove curse?
                  sigpic

Commenta

Si, soprattutto..
                    Ci sono le changeling maledette che ti cursano facendoti cadere il chaos shield e ti fan perdere fc e fcr, quindi è importante rimuoversi subito il curse e riequippare l'item.
                    E' utile anche per il dispel evil se ti vengon troppi mob addosso o se un mob ti disturba mentre tami.

Potresti usare anche la famosa meletta per il curse, io ho un odio profondo per pozze, meldette, ecc ma se a te non crea problemi puoi usare quelle

Commenta

si in effetti mi sembra piuttosto utile penso ke metterò chiva, ma per qnto riguarda disco oltre alle res abbassa anke le skill ke tu sappia?
                      Ultima modifica di BlackReaper; 01-08-2011, 15:46.
                      sigpic

Commenta

per qnto riguarda disco oltre alle res abbassa anke le skill ke tu sappia?
                        Ecco qua:
                        Originariamente inviato da UoGuide
                        If successful, your target will lose a percentage of its skills and stats. The percentage lost is dependant on your Discordance skill. For instance, at 50.0 skill, the target loses 10% from all stats and skills; and at 100.0 skill the target loses 20% from all stats and skills. Once the effect wears off, the target's skill and stats will return to normal.

Commenta

ottimo in modo ke abbassandogli res spell con disco i paralize field dovrebbero durare un bel po di tempo, grazie mille sei stato gentilissimo, comincio gia a macrare il pg ke sn curioso di provarlo, grazie ancora e buon game
                          sigpic

Commenta

ottimo in modo ke abbassandogli res spell con disco i paralize field dovrebbero durare un bel po di tempo, grazie mille sei stato gentilissimo, comincio gia a macrare il pg ke sn curioso di provarlo, grazie ancora e buon game
                            Ti vedo abbastanza convinto, però guarda che per tamare easy i CU-SIDHE è sufficiente avere magery/evaint maggiore o uguale a 110 (le SOP 110 costano molto poco) e taming e lore a 115.. se una volta tamato il cane vedi che non ha le skill che ti piacciono non fai altro che portarlo fuori del dungeon (in pratica nel bosco dove ci sono pixie e unicorni) tabbi un paio di volte per fare war/peace war/peace (in questo modo resetti l'ostilità del CU nei tuoi confronti) e fai release (e per sicurezza scappi via che se per caso è ancora otile ti attacca ) ... in questo modo eviti di perdere karma e di farti tutti gli sbattimenti di switch e mica switch dei monili che solo a leggere il post mi è venuto il mal di testa (fidati che lo switch è già abbastanza una rottura di palle quando devi ressare il PET)!!.. con quelle 4 skill come te le ho dette e vete a 50 (più i due classici monili vete +15 per il ress del pet) ti avanzano circa 300 punti da investire in altre varie ed eventuali
                            sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Sto operando...
                            X