annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thread sul Bodding System

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Thread sul Bodding System

    Prefazione: senza nessuna presunzione di saggezza o sapienza suprema scrivo questa mini "guida" in relazione al fatto che da quando ho replyato al post di marKu ci sono state alcune persone che hanno voluto approfondire la cosa contattandomi privatamente. Deduco che possano esserci altre persone magari più "novizie" che hanno domande e curiosità a riguardo.

    Trattiamo in modo approfondito la professione del sarto dal punto di vista del guadagno e dell'ottimizzazione del tempo in funzione di esso.

    1) Questione i BOD: li raccolgo o li compro?

    A) Il mio consiglio è raccoglierli. Per farlo vi occorrerà creare nel vostro account più PG che potete e inserire in tutti 0.1 skill in blacksmith e 0.1 skill in tailor. Questi PG li chiameremo PG 0.1. Perchè raccoglierli? Perchè se raccogliete i Tailor automaticamente potrete raccogliere anche i blacksmith che potrete rivendere o scambiare per altri bod tailor.

    B) Comprarli è una buona soluzione per chi ha già un capitale a disposizione e non vuole sbattersi. Attenzione però che 500 bod tailor sono costosetti e non sono cosi facili da reperire dato che la maggior parte delle persone che fillano li acquista. In fondo troverete un calcolo della "serva" per vedere un po quale può essere la stra migliore.

    Se avete scelto l'opzione "LI RACCOLGO" usate questo script:

    http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...ml#post6085382

    Vi basterà lasciare i PG sloggati nella locanda di umbra e lo script aprirà automaticamente tutti i personaggi prendendo i bod tailor e black e li ri-sloggherà nella locanda. cosi una volta tutte le ore.

    Se avete il famoso problema del pg che slogga fuori dalla locanda per problemi di lag sostituite nel file .txt dal black all'inn ( smith_inn_umbra.txt ) le ultime 3 coordinate con queste:

    set %X18 2040
    set %Y18 1315
    set %Z18 -85

    2) Per iniziare a fillare cosa mi serve e perchè?

    A) Una routine di lavoro. Decidete come procedere. Io personalmente raccolgo durante il giorno e fillo la notte di solito dal mezzanotte alle 7 di mattina. Perchè? In circa 15 ore di raccolta bod totalizzo 100 bod tailor che sono quelli che poi "consumo" in 7 ore di filling di notte.

    B) Tailor 120. Perchè? Semplice: la percentuale di drop di BOD da barbed è influenzata dalla skill. Più è alta e più c'è possibilità che siano "utili" e exceptional. Oltretutto con una skill elevata avrete la garanzia di produrre maggiori pezzi exceptional buttando via meno materiale.

    C) Un talismano Tailor con Bonus Exceptional. Perchè? Semplice anche qui: quando fillate bod in studded non sempre escono exceptional anche con tailor 120. Con un talismano avrete un bonus e ne creerete la maggior parte exceptional buttando via meno materiale prezioso.

    D) Tinkering tendenzialmente a 100. Perchè? Con Tinker 100 crafterete sewing kit exceptional che hanno più del doppio degli usi rispetto a quelli comprati normalmente dal tailor o dal tinker. Tra l'altro craftarsi da soli i sewing kit ha senso perchè in un backpack ci possono stare solo 125 items. Questo significa che dovreste girarvi tutti i tailor e tinker per arrivare a circa 95 sewing kit + 3 libri + runebook + qualche altra cosa lasciandovi come spazio almeno 20-25 items per quelli che dovete craftare + i premi. In questo modo ci fillate non più di 5-6 ore. E se fillate la notte significa che non sfrutterete tutte le ore a disposizione perchè finirite prima i sewing kit.
    Per diventare GM Tinker in breve tempo vi consiglio sul forum di EASYUO lo script CEO Turbo Tinker. E' semplicissimo e con circa 10.000 iron ingots sarete GM.

    E) 700k in cash. Perchè? Con questi soldi ci farete il primo investimento di materiali grezzi. Comprerete su Auctions 60.000 normal leather e 10.000 spined leather. Per quanto riguarda i cloth potete andare tranquillamente dal weaver. Evitate i vendor di Luna! La roba è tutta molto più cara perchè viene richiesta maggiormente. Andate a Britain o in altri posti. 8000 cloth vi costeranno meno di 15k. Da quando inizierete a fillare in avanti semplicemente con i bod fillati e consegnati e con le ricompense in gp del Tailor vi ripagherete i materiali. Vedrete che quando finirite le 60.000 leather avrete sufficienti soldi per comprarne altrettante. I cloth si auto finanzieranno per la maggior parte con i premi ottenuti dal sarto che riclerete.

    3) Sono pronto, ho tutto adesso cosa faccio? Scarico Boscags7
    Scarico http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...alluso-575942/
    uno script incredibilmente completo che permetterà di fillare completamente senza pensieri.
    Nel post è presente la guida ed è perfettamente dettagliata.

    4) Ma i BOD li fillo tutti? Non mi conviene fillare solo quelli in cloth? E i premi cosa faccio?
    La risposta è si. Fillate tutto. Scartate solo i large che non sono da Barbed. Concentratevi su questo obiettivo. Non perdete tempo inutile prendendo i large per Horned etc.
    Selezionate come premi esclusivamente il kit Barbed e scartate anche i bod in bone troppo costosi da fillare. Non fate l'errore di fillare solo i bod in cloth perchè più facili. La % di drop di bod da barbed è anche influenzata da bod che consegnate al tailor. Se consegnate anche solo 30 bod in horned avete la possibilità che il tailor vi dia indietro 2 bod da barbed cifra che magari avreste ottenuto consegnandone 400 bod 0.1 in cloth.

    5) Le stoffe vale la pena tenerle? E i sandali?
    Per come va il mercato ora io vi consiglio di tenere solo le fire e di riciclare tutte le altre. Stessa cosa per i sandali. Tenete i fire e trashate il resto. Ogni coppia di sandali che tenete inutilmente concorrerà a riempirvi il secure limit della casa.

    6) Continuano ad uscirmi i soliti BOD da barbed come faccio?
    SCAMBIATE! Girate i forum e cercate i contatti di chi vende Barbed. Vuole dire che filla anche lui! Quello che manca in questo momento è una buona rete di persone che scambiano bod. Scambiando bod i barbed si chiudono alla velocità della luce.

    7) Ho finalmente il mio barbed. Ora cosa faccio? Lo utilizzo sperando di piazzare i pezzi e guadagnarci o lo vendo?
    Al momento per mia opinione personale è che conviene venderli se parliamo di quantitativi bassi. Alternativamente se avete a disposizione 3-4 barbed potete pensare di utilizzarli tutti. Infatti sarà molto probabile che su 3-4 barbed vi esca un pezzo che da solo venduto possa valere tranquillamente la cifra totale di vendita dei kit. Craftando un solo kit è invece assai probabile che vi escano pezzi mediocri e che tra quei 15 non ce ne sia nemmeno uno che possa garantirvi un guadagno pari alla vendita del singolo kit.

    8) Parte statistica sul dilemma mi conviene raccogliere solo i bod e venderli o mi conviene fillare e vendere i barbed?

    Ragioniamo su questo fatto:

    Con 500 bod tailor generalmente per esperienza personale io ci fillo circa 5 notti da 7 ore.
    Significa che ogni notte trasho un centinao di bod large inutili o bod in bone.
    Statisticamente ogni notte noto che droppo circa 3-4 bod da barbed.
    Cio' significa una ventina di bod da barbed con 500 bod, quindi potenzialmente se trovo da scambiare sono quasi 3 kit barbed full che vendendoli ipoteticamente a 2,3kk l'uno = 6,9kk.

    Se mettiamo che raccolgo bod 24h su 24h con 7 pg prendo 840 bod in 5 giorni che venduti a mettiamo 3,8k l'uno equivalgono a 3,2kk. Tra l'altro questo conto non tiene presente del fatto raccogliere 24h su 24h è impossibile per via di problemi sul client e riavvio del server quindi è un conto che va sicuramente scremato.

    Chiaro nel primo sistema ho dello sbattimento che nel secondo ho. Però il guadagno è più del doppio. Eventualmente si possono combinare le due cose. Cioè aquistare i bod sul forum e rivendere i kit. Ragionando sempre su cifre puramente ipotetiche possiamo arrivare a dimostrare che:

    a 6,9kk di potenziale guadagno per 3 kit barbed venduti togliamo 1,9kk di costo di 500 bod 0.1 fillabili.
    6,9 - 1,9 ci da un guadagno netto di 4kk con pochi sbattimenti.

    Questo è quello che mi è venuto in mente per ora. Se avete suggerimenti o consigli postate qui sotto.
    Ultima modifica di brutal; 13-06-2011, 17:01.
    RIAPERTE GILDATURE KP
    http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/


    ICQ: 616-758-137

  • #2
    e con quelli da blacksmith? non si guadagna di più?

    Commenta


    • #3
      non me intendo, per quello aspettiamo una guida di Matteoganio

      Anche perchè a mio parere con quelli Tailor è più facile fare soldi. Con i BOD black per guadagnarci devi avere un miner altrimenti la varietà e il costo dei materiali diventa proibitivo. Con i BOD tailor alla fine ti servono principalmente 3 materiali. 1 reperibile dai vendor e gli altri 2 a buon mercato. Poi sappiamo tutti che un valorite tira fuori roba 10 volte più sgrava di un barbed però qui si parla di un fattore economico.
      RIAPERTE GILDATURE KP
      http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/


      ICQ: 616-758-137

      Commenta


      • #4
        Chissà chi ti chiedeva in privato...
        Bella! Grazie!

        Commenta

        Sto operando...
        X