annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Two handed weapons?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Two handed weapons?

    Mi sono sempre chiesto come mai queste armi ( mi riferisco a quelle di mace fencing e sword) in questo server non vengono mai usate in pvp....qualche volta in pvm.....
    Non mi spiego piu che altro se è semplicemente una questione economica...del tipo:

    1) non mi posso permettere roba ultrasgrava quindi punto ai bonus dello scudo

    oppure se era una questione del tipo
    2) le 2H fanno cacare anche a special moves.

    Mi potreste illuminare?

  • #2
    Originariamente inviato da Fabio5 Visualizza il messaggio
    Mi sono sempre chiesto come mai queste armi ( mi riferisco a quelle di mace fencing e sword) in questo server non vengono mai usate in pvp....qualche volta in pvm.....
    Non mi spiego piu che altro se è semplicemente una questione economica...del tipo:

    1) non mi posso permettere roba ultrasgrava quindi punto ai bonus dello scudo

    oppure se era una questione del tipo
    2) le 2H fanno cacare anche a special moves.

    Mi potreste illuminare?
    Non è questione di soldi, ma di equip...con scudo ed arma ad una mano si riescono a fare dei signori equip non paragonabili a quelli con un arma a due mani.
    Aggiungici come dici tu che anche a special moves e swing sono molto meglio quelle ad una mano nel 99% dei casi.

    ps: un'arma ad una mano utile in pvp (kryss, cleaver, hammerpick eccecc) con bonus sgravi vale molto di più di una a due mani con gli stessi bonus ^^.
    E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

    E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
    Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

    Join gli Strateghi

    Commenta


    • #3
      ma non capisco...non è giusto che queste armi vengono completamente trascurate....
      alla fine alcune hanno dell skin davvero belle.....per non parlare del fatto che chi viene da sphere come me è abituato a portarle in mano....

      vabbè...vorrà dire che dovrò abituarmi...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fabio5 Visualizza il messaggio
        ma non capisco...non è giusto che queste armi vengono completamente trascurate....
        alla fine alcune hanno dell skin davvero belle.....per non parlare del fatto che chi viene da sphere come me è abituato a portarle in mano....

        vabbè...vorrà dire che dovrò abituarmi...
        Ma non è giusto in che senso? Cioè per non fare un torto ad un arma o a cosa dovrei usare quelle a 2 mani peggiorando il mio equip?
        Boh non ha senso...ovvio se ti fai un bushider usale :P.
        E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

        E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
        Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

        Join gli Strateghi

        Commenta


        • #5
          non è giusto perchè non è bilanciato....un cristiano deve essere libero di usare qualsiasi cosa senza ricorrere a problemi di questo genere.....

          sto vedendo questo server come una un autostrada ..... alla fine per città quanti imbocchi autostradali possono esserci?....un 4 al massimo 6 ...lo stesso qui....ci sono circa 6 template utili in pvp...il resto è ciofeca

          mi riferisco anche al fatto che se sei sword , mace o fencer devi essere costretto a usare la solita kryss-katana mace o qualchessia

          Commenta


          • #6
            Ma vogliamo parlare del fatto che manca lo spadone a due mani da swordsmanship? :O
            "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
            Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
            I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
            Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
            I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
            Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

            Commenta


            • #7
              La questione non è: non è giusto !

              Se si vuole usare armi a 2 mani si è liberissimi di farlo! Il problema sta giusto nell'incastrade a dovere l'equip che non è facile.
              Lo scudo è uun supporto validissimo per non dilapidarsi per prendere monili con Dci e Hci accoppiate ( difficile trovarne di veramente buoni e con props alte).
              Anche a me sarebbe piaciuto farmi War parrier samurai ma il problema è anche trovare, oltre i monili, armi slayer con determinate props ( non le crafta nessuno ).

              Cmq anche per chi usa armi a 1 mano guarda che di combinazioni ce ne sono a bizzeffe basta avere fantasia, ad es. prima che implementasseri il Paroxismus a chi sarebbe venuto in mente di fare lo Sword necro bushider o il Macer necro? A nessuno probabilmente.
              Così anche come la necessità di mettere ora Res.s. se si vuole sopravvivere a Doom.

              Dipende solo da come si vuole giocare.

              Quoto per lo spadone!!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fabio5 Visualizza il messaggio
                non è giusto perchè non è bilanciato....un cristiano deve essere libero di usare qualsiasi cosa senza ricorrere a problemi di questo genere.....
                Ma sei serio?!
                Cioè allora io voglio essere libero di mettere le skill che più mi aggradano senza mettere le solite resspell/combattiva e pretendo anche di non incorrere in problemi di nessun tipo quando pvppo? Quindi non mi devono scendere troppo le stat quando mi cursano e non devo esser parallato troppo tempo ecc ecc perchè devo essere libero di farlo? E tutti gli altri che buttano 240 punti skill sono fessi?
                Stessa cosa per le armi...perchè tu vuoi usare un'arma a due mani rinunciando ad uno scudo e quindi ai suoi bonus di hit def fc/sc devono bilanciarti cosa (e soprattutto chi?!)? Addarti un arma a due mani con hit magico, damage increase, fc2, hit15, def15, swing e magari lower def? No perchè è l'unico modo possibile per farti l'equip uguale a chi usa uno scudo...
                Se vuoi usare una "two handed weapon" ti regoli di conseguenza...se vedi che la cosa non è bilanciata, e quindi sei tu il primo a renderti conto che non ne vale la pena, o cambi arma o giochi con gli svantaggia/vantaggi che ti porta.
                E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

                E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
                Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

                Join gli Strateghi

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Jose_2388 Visualizza il messaggio
                  Ma sei serio?!
                  Cioè allora io voglio essere libero di mettere le skill che più mi aggradano senza mettere le solite resspell/combattiva e pretendo anche di non incorrere in problemi di nessun tipo quando pvppo? Quindi non mi devono scendere troppo le stat quando mi cursano e non devo esser parallato troppo tempo ecc ecc perchè devo essere libero di farlo? E tutti gli altri che buttano 240 punti skill sono fessi?
                  Stessa cosa per le armi...perchè tu vuoi usare un'arma a due mani rinunciando ad uno scudo e quindi ai suoi bonus di hit def fc/sc devono bilanciarti cosa (e soprattutto chi?!)? Addarti un arma a due mani con hit magico, damage increase, fc2, hit15, def15, swing e magari lower def? No perchè è l'unico modo possibile per farti l'equip uguale a chi usa uno scudo...
                  Se vuoi usare una "two handed weapon" ti regoli di conseguenza...se vedi che la cosa non è bilanciata, e quindi sei tu il primo a renderti conto che non ne vale la pena, o cambi arma o giochi con gli svantaggia/vantaggi che ti porta.
                  il fatto è appunto questo :
                  per farti un equip one handed + scudo ci metti molto meno tempo e sicuramente perdi meno sangue a cercarlo.

                  per farti un equip two handed perdi l'anima...e per lo più una qualsiasi altra combo one handed + shield supererà la tua two handed..

                  per questo dicevo non è giusto....non è bilanciato in questi termini

                  Commenta


                  • #10
                    La cosa, a rigor di logica (sia dal punto di vista GdR sia da quello "realistico"), l'arma ad una mano dovrebbe essere veloce ma fare meno danno, spada e scudo dovrebbero essere fondamentalmente bilanciati tra attacco e difesa, due armi dovrebbero propendere verso l'attacco e avere una piccola lacuna in difesa (e magari richiedere determinate abilità per poter essere usate efficacemente), e l'arma a due mani dovrebbe avere ancor meno potenziale difensivo ma fare un fottio di danni (anche se magari dovrebbe essere un filo meno precisa di quelle ad una mano).

                    Qua, invece, l'uso di una cleaver (che praticamente è la normale mannaia da macellaio) rende decisamente di più di un'ascia a due mani...
                    Non per sminuire gli strumenti da cucina o i coltellini, ma se c'ho un'asciona a due mani ti apro in due ancor prima che ti avvicini!!

                    Però qua la scelta non spetta a noi, evidentemente lil realismo non è il forte di chi ha "progettato" il gioco; e il nostro staff non può fare granché senza stravolgere buona parte delle dinamiche... Il che potrebbe essere un male o non esserlo, a seconda dei punti di vista, ma la scelta è loro.

                    E comunque se mettono uno spadone a due mani coi controfiocchi, il primo ad usarlo sarò io! *__*

                    Immaginate:

                    Two-Handed Sword (oppure Claymore, volendo)
                    DI40
                    SSI35
                    HLL35
                    HLD30 (giustamente una mazzata del genere quantomeno ti stordisce un po')
                    Hit Flamestrike 40 (uah uah uah, sborone!)
                    Danno base: 25-30 (lol)


                    E magari pure DCI15 per ovviare alla mancanza di scudo...

                    ...E magari pure 'na fetta di cu.lo, come si dice.
                    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
                    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
                    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
                    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
                    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

                    Commenta


                    • #11
                      Questo è uno shard Osi style e se le cose su Osi sono così ci si può lamentare quanto si vuole facendo una discussione sterile che non porta a nulla facendosi salire la bile o accettare le dinamiche di gioco presenti.
                      I Gm non possono stravolgere determinati parametri perchè a uno non va bene una cosa.
                      O così o cambi shard.

                      E cmq per rendere le cose + realistiche bisognerebbe attribuire alle armi oltre che un punteggio minimo di forza per impugnarle anche uno di destrezza per saperle maneggiare al meglio secondo logica e altrettanto per gli scudi, tanto da andare ad influire sulle skill combattive stesse.
                      Invece se ci pensate bene qualcosa di simile c'è: + è alta la skill relativa + l'uso di determinate armi risulta ottimale.

                      Magari prima o poi su Osi provvederanno....per ora le cose sono come sono e o le accetti o le accetti.

                      Però davvero la Claymore sarebbe una ****ta .

                      Commenta


                      • #12
                        Se le armi a 2 mani fossero devastanti com'erano all'inizio qualche pazzo le userebbe

                        per me il problema non è solo dello scudo ma anche per l'utilizzo delle pozze ora anche gli archer bevono pozze senza togliere arma...

                        Osi aveva provato a potenziarle con bushido ma fare un bushido parrier lo vedo molto tosto e soprattutto inutile in pvp.
                        Lista dei Punti di Xorina
                        icq 112740352

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Fabio5 Visualizza il messaggio
                          sto vedendo questo server come una un autostrada ..... alla fine per città quanti imbocchi autostradali possono esserci?....un 4 al massimo 6 ...lo stesso qui....ci sono circa 6 template utili in pvp...il resto è ciofeca
                          E' un pò per questo problema che ho difeso a spada tratta a più mandate il pg hidder, sono sempre stato uno che vuole giocare fuori dagli schemi ma molte volte i settaggi non me lo consentono, per quanto mi riguarda ti do ragione, ma la mia indole mi porterà cmq a cercare di inventare un template che comunque non sia in linea con i settaggi.

                          in effetti nn è molto bilanciato il fatto che un arma a una mano possiede gli stessi settaggi di una a due mani,dovrebbero essere in possesso di almeno dei settaggi di base come un hld o di di default, xò x ora ti consiglio questo, se vuoi divertirti fai un pg come vuoi te e un pg come deve essere fatto su questo shard, non avrai mai problemi

                          (ti parla un tamer senza veterinary xD )

                          Mithrandir

                          Commenta


                          • #14
                            Cosa ti aspetti da un gioco in cui un armatura di ferro e più debole di un armatura di cuoio? (Le difese sono le stesse, ma nn le usa nessuno per la meditazione e per il peso)
                            Uo non e mai stato realistico da questa parte...
                            Dobbiamo sperare che OSI bilanci queste armi two-hand, perchè ora come ora sono surclassate.

                            Commenta


                            • #15
                              Anche perché una chainmail tunic (cotta di maglia) dovrebbe proteggere decisamente più di una leather tunic (semplice corpetto/tunica di cuoio)...
                              "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
                              Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
                              I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
                              Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
                              I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                              Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X