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Barding difficult

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  • Barding difficult

    The Difficulty rating is the skill level at which the bard has a 50% chance of success versus the creature. At this skill level -25.0, the bard has no chance of success and can't make the attempt. At this skill level +25.0, the bard is guaranteed success and cannot gain skill against this creature.

    Various modifiers have an effect on the final difficulty. You start with base difficulty and then add or subtract depending on skill levels and instrument used.
    - Using an exceptional instrument reduces base difficulty by 5
    - Using an aligned "slayer" instrument reduces base diffficulty by 10
    - Using an opposite aligned "slayer" instrument increases base difficulty by 10
    - If Musicianship skill > 100 then bonus = (Musicianship skill - 100) / 2
    - Subtract musicianship bonus from base difficulty
    - When provoking, subtract 5 from base difficulty
    - When discording or targeted peacemaking, subtract 10 from base difficulty

    The % chance of success is 50 + 2 * (Bard Skill - Resulting Difficulty)
    Example: At 120.0 skill, a bard with a dragon-slaying instrument has approx. 60% chance of success to use an ability against an Ancient Wyrm, or to provoke two Ancient Wyrms to fight. At 100.0 skill, with the same instrument, the chance is approx. 20%.
    Mi confermate questa regola?
    In pratica se ho ben capito ; per paciare un rend che massimo puo avere 160 di difficoltà.

    Esempio con 120 music levo 10 .
    Quindi sono a 150.
    Uso uno strumento reptile slayer quindi levo alri 10.
    Sono a 140.
    Sottraggo i restanti 10 perchè lo sto paciando e non provocando.
    Il rend scende a 130 di difficoltà.

    Poi se ho 120 in peacemaking faccio:
    50 + 2 * (120 - 130) = 30

    Ho un 30% di possibilita di paciarlo giusto ?
    Ultima modifica di EliaM82; 08-10-2008, 11:48.

  • #2
    http://forum.gamesnet.it/f500/f-q-394298/#post3747563
    Qua ci sta in italiano ed è preso dalle nostre faq.
    D: Come funziona la barding difficulty? (By KOPER)

    R: Prima di tutto viene fatto un primo check dove viene controllata la skill music. Se e' 100 o più avete il 100% di passarlo, se e' 90 il 90% e così via. Successivamente ci sarà il secondo e ultimo check, per sapere la vostra probabilità di riuscita dovete trovare la vostra skill effettiva. Usate animal lore sull'animale per trovare la Barding Difficulty. Togliete 5 se state usando uno strumento exe, togliete 10 se state usando uno strumento Slayer dello stesso gruppo della creatura o aggiungete 10 se state usando uno strumento Slayer del gruppo opposto. Otterrete così la difficulty effettiva. Fate ora i seguenti calcoli, a seconda della skill che volete usare:

    Peacemaking/Discordance ~ Difficulty = Difficulty - 10
    Provocation ~ Difficulty = ((DifficultyCreatura1 + DifficultyCreatura2) / 2) - 5

    Se la vostra skill in Music e' maggiore di 100, togliete alla Difficulty ottenuta (music - 100) / 2. Esempio: se avete 120 togliete 10.
    La Difficulty finale rappresenta il livello di Peacemaking/Provocation/Discordance necessario per avere il 50% di possibilità di bardare la creatura. Con la skill pari a Difficulty + 25 avrete il 100%, pari a Difficulty - 25 lo 0%.

    Esempio: paciare un harrower con uno strumento exe e 120 music e peace.
    Primo check:
    Passa di sicuro perché ho 120 music.
    Secondo check:
    Barding Difficulty = 160.0 [Ottenuta da Animal Lore]
    160 - 5 = 155 [Uso strumento slayer] <----- errato, è -10
    155 - 10 = 145 [Uso Peacemaking]
    145 - 10 = 135 [Ho 120 music]

    Con 135 Peace ho il 50% di paciarlo, con 160 il 100%, con 110 lo 0%. Quindi ad occhio avrò un 25% di successo con 120.

    Ricordo infine che la Barding Difficulty si abbassa se si abbassano gli HP, il mana o la stamina della creatura.
    Il calcolo quindi è giusto.

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    • #3
      ok grazie mille

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