annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Connessione ADSM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Connessione ADSM

Salve,

ho scoperto questa nuova connessione ADSM che si può fare con tutti i gestori telefonici (tim, vodafone, wind, 3 ecc) e che dovrebbe viaggiare alla velocità di una ADSL con un semplice modem USB (ovviamente deve esserci copertura dell'operatore nella zona interessata. Es: se vivete sotto una grotta non penso che prenderà, come non prende il cellulare ^^)

Io purtroppo non sono coperto da ADSL e gioco con connessione ISDN (64kbs/128kbs), e una particolare offerta di uno degli operatori sopra citati mi offrirebbe a 19 euro al mese (iva esclusa) 5Gb di traffico settimanale (solo se hai la partita IVA, altrimenti sono 5Gb di traffico mensili) a 3.6mbps.

Mi chiedevo a quanto corrispondessero 5Gb settimanali in termini di ore di connessione e/o di gioco online (senza scaricare file da emule o simili che mi succhierebbero tutti i 5gb in un attimo).

Ad esempio, tenendo il pc acceso 24/7 per una settimana senza fare nulla, a quanto arrivo? Supero i 5gb?
    questi 5gb settimanali secondo voi si superano stando connesso e giocando 24/7 a UO (un esempio) senza scaricare file? O li supero e di tanto?

Ah, se qualcuno ce l'ha, com'è il ping?

Inoltre, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse una connessione ADSM e potesse darmi dei consigli/commenti/informazioni e quant'altro,

grazie per le eventuali risposte

PS: Non sapevo se metterla in Domande e Discussioni Generali
    Ultima modifica di ggThnx; 26-12-2007, 14:33.
    MSN: insane_15@hotmail.com

Una settimana sono 604.800 secondi, assumendo che il traffico sia in byte (in genere la quantita' di traffico e' in byte, la trasmissione in bit, 1 byte = 8 bit) avremo:

5.368.709.120 bytes (5 gb ) / 604.800 (secondi) = 8.876 (byte al secondo) ~ 70kbps

Considerando che un client di uo occupa circa un 5kbps IN MEDIA, direi che puoi tranquillamente girovacchiare per i siti che ti interessano, usare la posta e, magari, scaricare qualcosa che ti interessa

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      Una settimana sono 604.800 secondi, assumendo che il traffico sia in byte (in genere la quantita' di traffico e' in byte, la trasmissione in bit, 1 byte = 8 bit) avremo:

5.368.709.120 bytes (5 gb ) / 604.800 (secondi) = 8.876 (byte al secondo) ~ 70kbps

Considerando che un client di uo occupa circa un 5kbps IN MEDIA, direi che puoi tranquillamente girovacchiare per i siti che ti interessano, usare la posta e, magari, scaricare qualcosa che ti interessa

Amdir
      un uomo, una calcolatrice.

Commenta

con 5gb al mese vai tranquillo ^^

io ho anche una linea internet dal cell e la uso praticamente fisso e nell'ultimo mese ho consumato 2.4gb con 541 ore di connessione.

scarico mail, messenger vari, navigo qua e là e ovviamente in pausa cicca gioco a UO col portatile :°D

edit: unica cosa importante è un buon cellulare
        e sopratutto prendi uno che filtri le chiamate in entrata mentre sei connesso XD
        sennò te cade linea ogni momento ^^

aegis... è un cell... lo usi dove vuoi :\
        io ho fatto un supporto nel cruscotto del touareg per il portatile e me collego a uo anche mentre viaggio :O
        Ultima modifica di LargitorLucis; 26-12-2007, 14:57.

Commenta

è una spada... ma con questa cosa ti ci puoi muovere dappertutto? o devi stare in casa tua?

Commenta

Originariamente inviato da aegis_sio Visualizza il messaggio
            è una spada... ma con questa cosa ti ci puoi muovere dappertutto? o devi stare in casa tua?

Si, ci si può muovere ovunque ci sia copertura e connettersi

@LargitorLucis: non serve un cellulare per questa connessione...serve solo un modem USB ADSM che va messo al pc (oppure una scheda interna), il tutto acquistabile o affittabile dall'operatore. Inoltre 5gb al mese mi sembrano pochi, volevo infatti accollare l'abbonamento a mia nonna che ha la partita IVA ed ottenere 5gb a settimana

Grazie a tutti e soprattutto ad Amdir

PS: L'unico problema ora rimane il costo enorme della connessione se si oltrepassano i 5Gb (si parla di euro 0,50 per Megabyte). Spero infatti che arrivati ai 5Gb la connessioni si blocchi o ti avverta, altrimenti se sforo di qualche ora mi vengono a togliere casa...
            Ultima modifica di ggThnx; 26-12-2007, 15:08.
            MSN: insane_15@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da ggThnx Visualizza il messaggio
              @LargitorLucis: non serve un cellulare per questa connessione...serve solo un modem USB ADSM che va messo al pc (oppure una scheda interna), il tutto acquistabile o affittabile dall'operatore.
              io uso cell perchè me l'ha dato gratis la romtelecom sopra la connessione asd
              io ti ho risposto solo per il volume di traffico ^^

ci sono dei programmini che ti tengono il conto di quanti K consumi con la connessione.... sangoogle te li indica di sicuro

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                ci sono dei programmini che ti tengono il conto di quanti K consumi con la connessione.... sangoogle te li indica di sicuro
                Per esperienza personale, gli operatori italiani NON ti avvertono quando superi la soglia in offerta, però solitamente hanno un qualche sistema per farti controllare il residuo, tipo un nuomero gratuito da chiamare o via loro portale internet. Meglio se ti affidi anche al programmino suggerito da Largitor.

p.s. Largi, pure dall'automobile giochi a uo? Sei un pazzo! :*

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  aegis... è un cell... lo usi dove vuoi :\
                  io ho fatto un supporto nel cruscotto del touareg per il portatile e me collego a uo anche mentre viaggio :O
                  Originariamente inviato da aegis_sio Visualizza il messaggio
                  o.O io mi riferivo al modem ADSM :P

Commenta

Sto operando...
                  X