annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] consiglio sul mio futuro pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] consiglio sul mio futuro pc

salve raga non so se è permesso postare qua questo genere di cose^^ ma volevo un paio di pareri da gente più esperta di me^^

sarei propenso a comprarmi il seguente pc:

Tipo di chip:
    Pentium D 820 Dual Core 64 bit
    Velocità del processore: 5,6 GHz
    Memoria (RAM): 1 GB
    Dimensione disco rigido: 250 GB
    Unità primaria: DVD+/-RW
    Caratteristiche: Scheda audio, Scheda di rete, Scheda video, USB
    Condizioni: Nuovo
    Case:
    Case Frontier - "Oracle"
    Telaio in acciaio 1.0mm - Alim. 450 watt - 4 bays da 5.25"
    5 bays da 3.5" per hd - porte USB e Audio.
    2 bays da 3.5" - Presa d'aria frontale

Mainboard per Intel P4 S775 - Asus P5VD2-MX
    Supporta 4GB DDR2 533 Memory - "Dual Channel" - SATA II
    Via P4M890 Chipset - 1066 MHz FSB - Pci-express
    10/100 Ethernet lan - Sata raid - 8 porte USB 2.0

1024 MB - DDR2 533 KINGSTON.
    DDR2 533 - PC4300 - CL 4 low latency.

Hard Drive - 250 GB Seagate Barracuda Sata 2
    Masterizzatore DVD - NEC 18X +/-RW Dual Layer
    Scheda Video - S3 Graphics Unichrome Pro 128 MB Shared
    Scheda Audio - a 6 Canali Digital Dolby Surround
    5.1 DOLBY Digital Surround Sound - audio a 24 bit
    Scheda di rete - Fast 10/100 Ethernet Lan
    10/100 FAST Ethernet - 32 Bit - Integrated with the motherboard

il prezzo è basso poichè è un rivenditore vicino a casa mia (sui 500 euro)

che ne dite?

Originariamente inviato da Il Dioscuro
    il prezzo è basso poichè è un rivenditore vicino a casa mia (sui 500 euro)
    Il prezzo è basso perchè c'è una skeda video da cagher :P.
    No vabbè cmq c'è un forum su GNLIFE dove sono più competenti...posta li ...mi sembra si chiami hardware e software (H&S)
    Originariamente inviato da Loki

No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
    Ma per favore -.-
    Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
    NUOVO ICCICU: 562501698

Commenta

gia, immaginavo che la scheda video fosse scarsa, ma più di tanto non mi interessa dato che ci dovrò solo giocare a uo e vedermi film

per il resto è accettabile?

Commenta

Originariamente inviato da Il Dioscuro
        per il resto è accettabile?
        Nella mia poca esperienza:

Processore:ottimo
        RAM: Appena accettabile...se hai un'ulteriore slot (sicuramente si ma verifica) per futuri incrementi è buona. Insomma se il computer ha due slot da ram e questa configurazione monta due pezzi da 512 non va bene per me perchè ti troverai presto con un ferrovecchio (certo puoi sempre "buttare i due da 512 e montarne due da 1024 in futuro..ma sarebbe uno spreco vero e proprio). Certo ultima e i film gireranno sempre...ma gia che spendi per un pc nuovo non comprarne che degradi nell'inutilità (intendo che i prodotti nuovi non ci girano) in pochi mesi. Insomma io direi 4 slot e due usati da due pezzi da 512 o un pezzo da 1024...oppure 2 slot e ne usa solo uno con un pezzo da 1024.
        Quindi assicurati di avere degli slot da RAM liberi
        Disco rigido:Più che buono e cmq ci sono molti modi per ovviare alla mancanza di spazio quindi nn è elemento critico questo
        Mainboard:Non posso pronunciarmi...cmq asus ottima marca per le main
        Scheda audio:A meno che tu non sia un PRO USER qualsiasi scheda audio che non sia integrata nella MAIN va più che bene...anzi a volte basta pure quella integrata

ripeto...prezzo basso per via di skeda video indecente...ma quella puoi sempre sostituirla quindi se divenda obsoleta (ancora di PIU' !!!) puoi buttarla e cambiarla

EDIT: Ho letto ora che supporta 4 GB DDR2..quindi dimentica quello ke ho scritto sulla RAM...e ritiro il mio riserbo...buona anke la RAM...quando puoi compra un pezzettone da 1GB e vai alla grande

Se PINCO nota questo topic ci UCCIDE
        Originariamente inviato da Loki

No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
        Ma per favore -.-
        Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
        NUOVO ICCICU: 562501698

Commenta

ti ringrazio per le risposte veloci per la ram si ha slot fino a 4 gb ^^

per la scheda video al max mi frego quella di mio padre una Geforce 8800 GTS 640MB

Commenta

secondo me, a parte tutti gli altri discorsi sui vari componenti, mi vengono in mente un paio di cose che possono esserti utili magari.

il processore non viaggia un po troppo? nel senso 5,6 gHz mi pare eccessivo. tanto per farti un esempio, ne ho comprato uno poco tempo fa simile al tuo ma 3,4 gHz e di listino faceva quasi 200 euro. daduco quindi tu sia MOOLTO amico con il negoziante (scherzo ovviamente). però è una cosa strana.

un'altra cosa che ti posso consigliare è la frequenza della ram. secondo me sono sorpassate le 533, anche se ovviamente vanno ancora benissimo. ma probabilmente con lo stesso prezzo prendi già le 670 o giù di lì, almeno io ho fatto così.

ovviamente, come già detto, la scheda video è un po un paccone, ma se dici che non ti serve direi che va bene, anche se ora come ora c'è un gran mercato di schede e quelle un po vecchie le paghi molto poco, anche se dalle buone prestazioni..

------------------------------------------------
            Non piangetemi, questo è il mio destino..

Commenta

Sto operando...
            X