annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le armi incantate, mero frutto di un errore lessicale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le armi incantate, mero frutto di un errore lessicale?

    Scusate se mi permetto, magari sbaglio io, ma credo che ci sia un grosso errore di fondo nell'uso del concetto di "Incantare armi e armature". Il verbo in questione in inglese è To Enhance, che signifca Migliorare, Accrescere. Se fosse Incantare avremmo il verbo To Enchant.
    L'italianizzazione più probabile che mi viene in mente per l'enhance è "Enanciare"
    Possibile che ci sia un' altra azione consistente nell'incantare un item della quale io non conosco l'esistenza?
    Grazie dell'attenzione.

  • #2
    Potenziare
    Rafforzare
    Infondere delle proprietà magiche di un metallo (questo è il più rox, ma è troppo lungo )
    Da una conversazione su MSN con Justin Fireshift
    Justin scrive:
    azzo
    Justin scrive:
    avevo un gioco stupendo
    Justin scrive:
    dove devi sparare le suore

    Commenta


    • #3
      Infatti i termini + usati sono enanciare quando si aggiungono "solamente" le proprietà del materiale ad un oggetto già esistente e craftare quando si parla di oggetti creati direttamente e in questo caso si può parlare di incantare intendendo l'utilizzo di un kit runico o di un martello runico.

      Caesar "Primo Inter Pares"

      Commenta


      • #4
        Non conto più le volte che ho scritto in questo forum che non si dice "incantare".

        E' proprio un errore di traduzione, dovuto al fatto che molti ritengono si dica "enchant" anzichè "enhance"; infatti ci sono diversi post sul forum mercato in cui si usano erroneamente le parole enchantare o enchantato, ma ormai è un'abitudine dello shard e del forum e tale credo rimanga
        VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Antares
          Non conto più le volte che ho scritto in questo forum che non si dice "incantare".

          E' proprio un errore di traduzione, dovuto al fatto che molti ritengono si dica "enchant" anzichè "enhance"; infatti ci sono diversi post sul forum mercato in cui si usano erroneamente le parole enchantare o enchantato, ma ormai è un'abitudine dello shard e del forum e tale credo rimanga
          Originally posted by Antares
          Non conto più le volte che ho scritto in questo forum che non si dice "incantare".

          E' proprio un errore di traduzione, dovuto al fatto che molti ritengono si dica "enchant" anzichè "enhance"; infatti ci sono diversi post sul forum mercato in cui si usano erroneamente le parole enchantare o enchantato, ma ormai è un'abitudine dello shard e del forum e tale credo rimanga

          Finalmente qualcuno lo dice,ogni volta che sento dire "incantare" mi viene da ridere,mi e' sempre venuto in mente,kissa' xke',un passaparola capito male o scritto male,un po' come si faceva ai tempi delle medie..
          ragazzi si dice enanciare ..

          Commenta

          Sto operando...
          X