Salve.
Non tocco UO da...hummm..quasi 2 anni dopo aver passato qualche anno sui non ufficiali e dopo un inizio ( risalente ad eoni fa ) di un anno su Europa OSI e alcuni mesi su Siege Perilous OSI.
A dire il vero non ricordo più un gran che sulle skill e non sono per nulla informato sui cambiamenti apportati al gioco ( ho visto che ora l'AR è diviso in 4 sotto AR )
Mi accingo a giocare su questo server e, premettendo che come mio solito utilizzerò un solo account ed un solo PG, mi sto scervellando su che PG creare. Da questo unico PG dovrò campare, con questo unico PG dovrò divertirmi e la fama raccolta sarà solo per questo unico PG.
Per questa volta vorrei creare una specie Rogue "buono", esperto nello stealthing e capace di penetrare, inosservato, in case e posti pericolosi. Capace di scassinare, riconoscere trappole e rimuoverle.
In grado di difendersi nel corpo a corpo con armi letali e rapide ( il mitico katanaaaa!! ). Avrei voluto renderlo esperto anche nell'uso dell'arco ma mi sa che non c'è spazio.
Credo che per la prima volta in UO andrò a caccia di tesori.
La caccia al tesoro vale la candela ? O alla lunga diventa un'attività noiosa e scarsamente remunerativa ? E quindi non vale perderci skill tipo cartography/detect hidden/remove trap ?
Domanda....un pg con le caratteristiche sopra citate ha possibilità di essere di una qualche UTILITA in un party/gilda/team ? O farebbe solo da bersaglio mobile mentre i PvPers si picchiano come matti ?
Ricordo che su OSI non era raro apprendere di gente che penetrava in stealth nelle case de poverini ( aspettandoli al varco ) e quando questi quittavano o riuscivano, aprivano le casse e rubavano tutto.
E' fattibile una cosa del genere su questo server ? Non parlo di regole, ma vorrei sapere se ci sono meccaniche di gioco che lo impediscono, tipo : cursed tutti gli oggetti nelle case.
Uno scenario del tipo: entra nella sede della gilda nemica o nella casa di tizio della gilda nemica e rubagli tutto....è possibile in questo shard ? Oppure un PG di questo genere non troverebbe utilizzo in un party/gilda ?
Io avevo pensato a queste skill:
Fencing/Sword ( a proposito quale delle due ? eehhe )
Tactics
Resist spell
Detect Hidden ( serve davvero ? )
Remove Trap ( serve davvero ? )
Lockpick
Cartography
Ecco secondo voi è un PG da visionario ? Cioè si scontrerebbe con la dura realtà del game e concluderei ben poco ( per i motivi e le esigenze sopra citate ) ? Ok, alcuni diranno "fatti il PG che più ti piace e gioca di ruolo", ma io non sono un full GDR 100% e conoscendo molto bene UO, gli OSI e i NU so che alla fine nella creazione del PG bisogna scendere anche un minimo a compromessi, specie se si vuole giocare con un solo PG.
In alternativa avrei pensato di scartare la carriera del cacciatore di tesori e rogue e restare solo sul rogue fighter, quindi avrei
Fencing/Sword ( a proposito quale delle due ? eehhe )
Tactics
Parriyng
Resist spell
Detect Hidden ( serve davvero ? )
Remove Trap ( serve davvero ? )
Lockpick
Ah, scarto magery, non è realistico avere anche quella. A proposito non avere il recall di serie mi renderebbe un PG asociale ? ehehe "ah che palle vero Darksky non si può recallare, ufff aspe che ti apro il portale "
Thx
Non tocco UO da...hummm..quasi 2 anni dopo aver passato qualche anno sui non ufficiali e dopo un inizio ( risalente ad eoni fa ) di un anno su Europa OSI e alcuni mesi su Siege Perilous OSI.
A dire il vero non ricordo più un gran che sulle skill e non sono per nulla informato sui cambiamenti apportati al gioco ( ho visto che ora l'AR è diviso in 4 sotto AR )
Mi accingo a giocare su questo server e, premettendo che come mio solito utilizzerò un solo account ed un solo PG, mi sto scervellando su che PG creare. Da questo unico PG dovrò campare, con questo unico PG dovrò divertirmi e la fama raccolta sarà solo per questo unico PG.
Per questa volta vorrei creare una specie Rogue "buono", esperto nello stealthing e capace di penetrare, inosservato, in case e posti pericolosi. Capace di scassinare, riconoscere trappole e rimuoverle.
In grado di difendersi nel corpo a corpo con armi letali e rapide ( il mitico katanaaaa!! ). Avrei voluto renderlo esperto anche nell'uso dell'arco ma mi sa che non c'è spazio.
Credo che per la prima volta in UO andrò a caccia di tesori.
La caccia al tesoro vale la candela ? O alla lunga diventa un'attività noiosa e scarsamente remunerativa ? E quindi non vale perderci skill tipo cartography/detect hidden/remove trap ?
Domanda....un pg con le caratteristiche sopra citate ha possibilità di essere di una qualche UTILITA in un party/gilda/team ? O farebbe solo da bersaglio mobile mentre i PvPers si picchiano come matti ?
Ricordo che su OSI non era raro apprendere di gente che penetrava in stealth nelle case de poverini ( aspettandoli al varco ) e quando questi quittavano o riuscivano, aprivano le casse e rubavano tutto.
E' fattibile una cosa del genere su questo server ? Non parlo di regole, ma vorrei sapere se ci sono meccaniche di gioco che lo impediscono, tipo : cursed tutti gli oggetti nelle case.
Uno scenario del tipo: entra nella sede della gilda nemica o nella casa di tizio della gilda nemica e rubagli tutto....è possibile in questo shard ? Oppure un PG di questo genere non troverebbe utilizzo in un party/gilda ?
Io avevo pensato a queste skill:
Fencing/Sword ( a proposito quale delle due ? eehhe )
Tactics
Resist spell
Detect Hidden ( serve davvero ? )
Remove Trap ( serve davvero ? )
Lockpick
Cartography
Ecco secondo voi è un PG da visionario ? Cioè si scontrerebbe con la dura realtà del game e concluderei ben poco ( per i motivi e le esigenze sopra citate ) ? Ok, alcuni diranno "fatti il PG che più ti piace e gioca di ruolo", ma io non sono un full GDR 100% e conoscendo molto bene UO, gli OSI e i NU so che alla fine nella creazione del PG bisogna scendere anche un minimo a compromessi, specie se si vuole giocare con un solo PG.
In alternativa avrei pensato di scartare la carriera del cacciatore di tesori e rogue e restare solo sul rogue fighter, quindi avrei
Fencing/Sword ( a proposito quale delle due ? eehhe )
Tactics
Parriyng
Resist spell
Detect Hidden ( serve davvero ? )
Remove Trap ( serve davvero ? )
Lockpick
Ah, scarto magery, non è realistico avere anche quella. A proposito non avere il recall di serie mi renderebbe un PG asociale ? ehehe "ah che palle vero Darksky non si può recallare, ufff aspe che ti apro il portale "
Thx
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