annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per PG alternativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per PG alternativo

Salve.

Non tocco UO da...hummm..quasi 2 anni dopo aver passato qualche anno sui non ufficiali e dopo un inizio ( risalente ad eoni fa ) di un anno su Europa OSI e alcuni mesi su Siege Perilous OSI.
    A dire il vero non ricordo più un gran che sulle skill e non sono per nulla informato sui cambiamenti apportati al gioco ( ho visto che ora l'AR è diviso in 4 sotto AR )

Mi accingo a giocare su questo server e, premettendo che come mio solito utilizzerò un solo account ed un solo PG, mi sto scervellando su che PG creare. Da questo unico PG dovrò campare, con questo unico PG dovrò divertirmi e la fama raccolta sarà solo per questo unico PG.

Per questa volta vorrei creare una specie Rogue "buono", esperto nello stealthing e capace di penetrare, inosservato, in case e posti pericolosi. Capace di scassinare, riconoscere trappole e rimuoverle.
    In grado di difendersi nel corpo a corpo con armi letali e rapide ( il mitico katanaaaa!! ). Avrei voluto renderlo esperto anche nell'uso dell'arco ma mi sa che non c'è spazio.
    Credo che per la prima volta in UO andrò a caccia di tesori.

La caccia al tesoro vale la candela ? O alla lunga diventa un'attività noiosa e scarsamente remunerativa ? E quindi non vale perderci skill tipo cartography/detect hidden/remove trap ?
    Domanda....un pg con le caratteristiche sopra citate ha possibilità di essere di una qualche UTILITA in un party/gilda/team ? O farebbe solo da bersaglio mobile mentre i PvPers si picchiano come matti ?
    Ricordo che su OSI non era raro apprendere di gente che penetrava in stealth nelle case de poverini ( aspettandoli al varco ) e quando questi quittavano o riuscivano, aprivano le casse e rubavano tutto.
    E' fattibile una cosa del genere su questo server ? Non parlo di regole, ma vorrei sapere se ci sono meccaniche di gioco che lo impediscono, tipo : cursed tutti gli oggetti nelle case.
    Uno scenario del tipo: entra nella sede della gilda nemica o nella casa di tizio della gilda nemica e rubagli tutto....è possibile in questo shard ? Oppure un PG di questo genere non troverebbe utilizzo in un party/gilda ?

Io avevo pensato a queste skill:

Fencing/Sword ( a proposito quale delle due ? eehhe )
    Tactics
    Resist spell
    Detect Hidden ( serve davvero ? )
    Remove Trap ( serve davvero ? )
    Lockpick
    Cartography

Ecco secondo voi è un PG da visionario ? Cioè si scontrerebbe con la dura realtà del game e concluderei ben poco ( per i motivi e le esigenze sopra citate ) ? Ok, alcuni diranno "fatti il PG che più ti piace e gioca di ruolo", ma io non sono un full GDR 100% e conoscendo molto bene UO, gli OSI e i NU so che alla fine nella creazione del PG bisogna scendere anche un minimo a compromessi, specie se si vuole giocare con un solo PG.

In alternativa avrei pensato di scartare la carriera del cacciatore di tesori e rogue e restare solo sul rogue fighter, quindi avrei

Fencing/Sword ( a proposito quale delle due ? eehhe )
    Tactics
    Parriyng
    Resist spell
    Detect Hidden ( serve davvero ? )
    Remove Trap ( serve davvero ? )
    Lockpick

Ah, scarto magery, non è realistico avere anche quella. A proposito non avere il recall di serie mi renderebbe un PG asociale ? ehehe "ah che palle vero Darksky non si può recallare, ufff aspe che ti apro il portale "
    Thx

Non so se esista un pg in tutto lo shard che abbia detect hidden e remove trap, secondo me non vale la pena.

Le casse lockate nelle case hanno dei livelli di sicurezza che impediscono la loro apertura da parte di persone non autorizzate.

La carriera del cacciatore di tesori non e' remunerativa, serve solo a fare qualcosa di diverso ogni tanto, ma come pg principale/unico te lo sconsiglio.

Un po' di magery e' indispensabile per recallarsi (ma puoi mettere anche chivalry) e per aprire i tesori senza detect hidden-remove trap
    VISITA IL SITO DELLA DOMUS AUREA

Commenta

qui con il ladro nn fai niente >_>
      si può rubare solo ai player e per di + solo a felucca

per i tesori io credo che alla lunga siano un po' pallosi ^_^

ti consiglio un tamer mago bardo o un qualcosqa di simile, ci puoi andare a mostri fare champ e quest, nn puoi fare solo il pvp

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
      Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

Originally posted by Antares

Le casse lockate nelle case hanno dei livelli di sicurezza che impediscono la loro apertura da parte di persone non autorizzate.

Commenta

Se vuoi rimanere su rogue,e fare qualcosa forse ti conviene aspettare le faction, sperano che attecchiscano bene qui, e fare una cosa tipo faction scout(che so tipo fencing magery eval medit remove traps hiding e poi fai te tenendo conto delle sop) ma mi sa tanto che con un pg del genere qui non sopravvivi, nel senso che tra equip che ti dev comprare, soldi per l'insurance etc etc nn riesci a tirare avanti anche secon Magery un po' di pvm decente puoi anche riuscire a farlo.

Commenta

però è proprio brutto che il ladro nn possa fare nulla , ma sopratutto che i tesori nn valgano una cippa!
            Cmq secondo me se fai il tamer mago bardo come è gia stato detto, avresti si un pg completo sotto tutti i punti di vista tranne che per il pvp (impensabile) ma avrestianche uno dei pg + comuni in assoluto sebbene taming nn sia uno scherzo alzarla.

Anche io sto facendo un pg del genere, lo voglio fare che sia in grado di difendersi anche se non di attaccare,per fare un po di gdr , sono sicuro che nn sarà buono ne in pvm ne in pvp ma sono strasicuro che sarà il pg + divertente che avro' in assoluto. ;D

Commenta

Ok, e andando sull'arciere "invisibile" ?

Archery 120
              Tactics 100
              Resist 120
              Hiding 100
              Stealth 80
              Focus 100
              Chivlary 80

Praticamente abbandono l'healing per l'invisibilità ( a scopo difensivo ma anche offensivo ) puntando per le cure su chivalry e pozioni greater heal.

Almeno nel PvP fra gruppi può servire a qualcosa ?

Commenta

Sto operando...
              X