annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schivare colpi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • schivare colpi

    Salve c'è qualcuno ke si ricorda la "formula" per la % di schivare i colpi? mi ricordo che c'era eva int e anatomy ma nn mi ricordo se c'è wresling.... Qualcuno mi illumina su ke skill (per mago) servono per schivare i colpi del war a mani nude?

    C.S.K. Team
    >iQ.V4sH On Quake III 1.16
    [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
    Luxifer On Ultima Online Dreams
    Luxifer On UO Demons And Wizards
    The e.Polled Xperience

  • #2
    up

    C.S.K. Team
    >iQ.V4sH On Quake III 1.16
    [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
    Luxifer On Ultima Online Dreams
    Luxifer On UO Demons And Wizards
    The e.Polled Xperience

    Commenta


    • #3
      Per schivare i colpi avversari con un mago, puoi usare 2 sistemi:
      1) alzi wrestling.
      2) usi la combinazione di Evaluating Intelligence e Anatomy. In questo caso, la capacità difensiva viene calcolata così:

      (eva int + anatomy) / 2

      Per esempio, se il mio mago ha eva int a 120 e anatomy a 110, otterrò che avrà una capacità di schivata pari a quella di un pg che ha alzato wrestling fino a 115 (120 + 110) / 2, appunto.

      Riguardo l'algoritmo sulla probabilità di schivata, non lo ricordo proprio. ^^'

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Abigail
        Per schivare i colpi avversari con un mago, puoi usare 2 sistemi:
        1) alzi wrestling.
        2) usi la combinazione di Evaluating Intelligence e Anatomy. In questo caso, la capacità difensiva viene calcolata così:

        (eva int + anatomy) / 2

        Per esempio, se il mio mago ha eva int a 120 e anatomy a 110, otterrò che avrà una capacità di schivata pari a quella di un pg che ha alzato wrestling fino a 115 (120 + 110) / 2, appunto.

        Riguardo l'algoritmo sulla probabilità di schivata, non lo ricordo proprio. ^^'
        ma quindi se io ho 100 wresling ho 100 di capacità difensiva? quindi alzare wresling o anatomy è la stessa cosa o è meglio una dell'altra?
        se metto wresling e anatomy (ovviamente cn eva int essendo pg mago) ho un bonus in +?
        grazie per le risposte

        C.S.K. Team
        >iQ.V4sH On Quake III 1.16
        [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
        Luxifer On Ultima Online Dreams
        Luxifer On UO Demons And Wizards
        The e.Polled Xperience

        Commenta


        • #5
          penso sia indifferente

          Commenta


          • #6
            In teoria non ci dovrebbe essere alcuna differenza. Portare su entrambe, non dà bonus particolari. Inoltre, nel caso in cui tu le abbia entrambe, viene contata la più alta solamente ( NOTA: non la più alta tra Anatomy e Wrestling, bensì la più alta tra (eva int + anatomy) / 2 e Wrestling).

            Se hai Wrestling a 100 non hai il 100% di capacità difensiva e nemmeno con la SOP 120 arrivi a tanto. Tuttavia, puoi aumentare significativamente le probabilità di schivare i colpi avversari se fai uso di anelli o bracciali che ti diano la proprietà "defence chance increase TOT%".

            Commenta


            • #7
              Grazie 1000 per le risposte...
              una ultima domandina poi vi lascio stare
              se metto una qualsiasi altra skill combattiva (tipo fenc, sword) ho ancora il bonus di schivata o è valido solo a mani nude?

              C.S.K. Team
              >iQ.V4sH On Quake III 1.16
              [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
              Luxifer On Ultima Online Dreams
              Luxifer On UO Demons And Wizards
              The e.Polled Xperience

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Luxifer
                Grazie 1000 per le risposte...
                una ultima domandina poi vi lascio stare
                se metto una qualsiasi altra skill combattiva (tipo fenc, sword) ho ancora il bonus di schivata o è valido solo a mani nude?
                In questo caso, la tua abilità nello schivare i colpi viene presa in considerazione solo ed esclusivamente se stai impugnando un'arma che usa quella particolare skill combattiva.

                Quindi, in pratica, se alzi Fencing a 100, riuscirai a schivare gli attacchi avversari come se avessi Wrestling a 100 solo ed esclusivamente se, durante l'attacco avversario, starai impugnando un'arma da Fencing (Kriss o forcone, poco importa).


                Per quanto riguarda la formula, non ricordo i vari casi, ma ricordo bene che viene confrontata la tua skill di attacco (sword, mace, fencing, wresling, a seconda del tipo di arma che impugni) con la skill di attacco del tuo avversario. Nel caso particolare in cui fossero uguali, la percentuale di hit/miss è per entrambi del 50% (non tenendo conto di eventuali bonus dati dal gioiellame).

                Se ben ricordo, se tu hai 100 e il tuo avversario 120, la sua probabilità di hit/miss dovrebbe salire al 58%, e la tua dovrebbe scendere al 42%, ma non ci giurerei

                Vatti a spulciare uo.stratics.com, dovrebbe esserci una sezione relativa al combattimento in cui viene spiegato tutto ciò

                Spero di non aver sparato troppe corbellerie

                Commenta


                • #9
                  Se hai eval int + anatomy schivi ad un valore superiore rispetto ad avere solo la combat skill (fino ad un max di 120 in evade)

                  La formula è:
                  (Eval + Anatomy + 20 ) /2

                  Quindi a 100, 100 hai 110 in evade
                  A 110, 110 hai 120
                  A 120, 100 hai sempre 120
                  E anche a 120, 120 hai ancora 120.

                  Però hai la cosa negativa di non poter fare attacchi speciali e non hai possibilita di interrompere nessuno con i pugni durante un duello

                  Commenta


                  • #10
                    grazie 1000 ragazzi

                    C.S.K. Team
                    >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                    [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                    Luxifer On Ultima Online Dreams
                    Luxifer On UO Demons And Wizards
                    The e.Polled Xperience

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X