Questo mio post è rivolto a quelli che si occupano del problem solving reale dello shard. non oserei mai alzare polveroni o criticare lo stato attuale del pvp e delle zone dove diciamo pure: i pk possano stare , o criticare il loro modo di vivere o agire. quindi posto in questa sezione del forum che va piu per consigli o domande appunto rivolte allo staff.
attualmente ho giocato moltissimo con amici , molto in felluccia come nelle altre mappe, e ho delle considerazioni da fare anche a loro nome e concordanza:
punto primo:
sebbene si è voluto creare uno shard osy style, e magari ci si è riusciti , per motivi ovviamente dello staff, che siano di clonare una shard o di farla in un determinato modo perche quelle regole si considerano le migliori sotto i vostri punti di vista, c'è qualcosa da dire a riguardo :
Osy è arrivato li dov'è perchè nel tempo sono state necessarie per lo staff di osy determinate modifiche , modifiche che sono state apportate a seguito di situazioni che riguardano osy, e possono riguardare soltanto osy e nessunaltro shard al mondo , perche soltant osy ha 4000 players online . o giu di li.
Questa discussione riguarda ogni singolo aspetto , item insurance, aritefacts, zone di residenza restrittive dei pk, e molte altre.
ho scritto questo cappelletto per semplificare il modo di pensare che si dovrebbe secondo me seguire per una linea di riflessione che porti a capire il vero scopo di un gioco simile.
Ultima online ha piu di 10 anni, o forse sbaglio...
all'inizio è un gioco bellissimo che noi tutti abbiamo visto come una bellissima dimensione fantasiosa, dove ogni suono e animazione da modo di vivere in un certo senso emozioni che nessunaltro gioco puo dare...
Col passare del tempo tutta quella bella emozione sparisce, iniziando ovviamente dal momento in cui si scoprono programmi come uoassist, uoloop, eccetera, . (potrei proseguire, ma il senso credo di averlo dato).
Arriviamo a noi... UODreams non è altro che uno shard basato su uno stile OSY, fino a qui tutto bellissimo, giocando e giocando ogni tanto viene in mente che mentre ci aggiravamo a britain a fare qualche piuma per le frecce, sul ponte comparivano i pk, o magari nel cimitero... e ci ammazzavano.
a quel punto ci dicevamo, eh vabbe, cambiamo cimitero... magari li non li becchiamo... ma invece apparivano anche li, rendendo il tutto emozionante.
Su Osy a quanto pare tutto questo non e possibile, perche si va a mostri tranquilli e indisturbati, l'unica preoccupazione che ci viene in mente è : ora arriva uno ******* e si lota il balron che ho appena segato col mio sudore....
e si inizia a pensare per modi di lotare veloci.... o magari con programmi che lotano quello che vogliamo in un millisecondo....
Su osy quindi si divertono moltissimo a quanto vedo, hanno infinite emozioni e infiniti dungeons dove andare, tutti che sono un vero e proprio paradiso terrestre, che tutto da tranne che un'emozione, una paura, un sentimento..... bello......
Secondo punto: che cosa e successo nelle citta, le battaglie dove si fanno? i nemici dove li troviamo?
Semplice: i nemici non sono da nessuna parte, e sono ovunque!
nelle case ci ammazzano, nelle citta ci trovano e ci uccidono ovviamente facendo a gara per lotare.. Che fine ha fatto il GDR? perche è scomparso cosi? perche osy è fatto cosi ?
se avessimo la risposta a tutto questo forse riusciremmo a creare un gioco che dia una emozione.....
ma tutto questo è distante dalla situazione attuale, e questa distanza è tanto lunga quanto piu corta è l'esperienza di chi ha scelto di creare uno shard osy style , ( ma unofficial ).
non voglio offendere sia chiaro, io vengo da tod e di considerazioni sull'argomento potrei farne miliardi... a partire dal fatto che su tod nelle case non si poteva entrare se si era sotto attacco.... che su tod le guardie non arrivavano a 50 kilometri di distanza dalle citta, cioe rendendo felluccia piu impraticabile di trammel per un pk.... si rifletta perfavore..
Terzo punto : item injurance.
Approvo come sempre, io player di osy che ho altri 3999 player online sono soscente che i miei 600 gp in banca hanno un certo valore, lo so che e difficile per chi non ci pensa...
su osy i dungeon sono pieni, pieni , pieni..... non puoi fare 10kes in un ora come qui, o in 10 minuti, li fai 600 gp in un giorno,perche si fa una fila paurosa dappertutto, allora hanno deciso di mettere injure, perche tanto dopo 2 volte che crepi perdi un patrimonio...
ecco perche injurance non va messa con 300 player online, ameno che non mettete nei mostri 30 gp di loot, cosi 600 gp sono un valore piu grande.
(Quando si fanno scelte si deve anche considerare il motivo per il quale terzi le hanno gia fatte, non tutte le situazioni sono identiche e percise)
questo topic non e solo la voce mia, e il mio pensiero, tutti quelli che conosco la pensano allo stesso modo, lasciamo stare se non sono bravo a scrivere, ma insomma le idee principali sono capibili, spero........
attualmente ho giocato moltissimo con amici , molto in felluccia come nelle altre mappe, e ho delle considerazioni da fare anche a loro nome e concordanza:
punto primo:
sebbene si è voluto creare uno shard osy style, e magari ci si è riusciti , per motivi ovviamente dello staff, che siano di clonare una shard o di farla in un determinato modo perche quelle regole si considerano le migliori sotto i vostri punti di vista, c'è qualcosa da dire a riguardo :
Osy è arrivato li dov'è perchè nel tempo sono state necessarie per lo staff di osy determinate modifiche , modifiche che sono state apportate a seguito di situazioni che riguardano osy, e possono riguardare soltanto osy e nessunaltro shard al mondo , perche soltant osy ha 4000 players online . o giu di li.
Questa discussione riguarda ogni singolo aspetto , item insurance, aritefacts, zone di residenza restrittive dei pk, e molte altre.
ho scritto questo cappelletto per semplificare il modo di pensare che si dovrebbe secondo me seguire per una linea di riflessione che porti a capire il vero scopo di un gioco simile.
Ultima online ha piu di 10 anni, o forse sbaglio...
all'inizio è un gioco bellissimo che noi tutti abbiamo visto come una bellissima dimensione fantasiosa, dove ogni suono e animazione da modo di vivere in un certo senso emozioni che nessunaltro gioco puo dare...
Col passare del tempo tutta quella bella emozione sparisce, iniziando ovviamente dal momento in cui si scoprono programmi come uoassist, uoloop, eccetera, . (potrei proseguire, ma il senso credo di averlo dato).
Arriviamo a noi... UODreams non è altro che uno shard basato su uno stile OSY, fino a qui tutto bellissimo, giocando e giocando ogni tanto viene in mente che mentre ci aggiravamo a britain a fare qualche piuma per le frecce, sul ponte comparivano i pk, o magari nel cimitero... e ci ammazzavano.
a quel punto ci dicevamo, eh vabbe, cambiamo cimitero... magari li non li becchiamo... ma invece apparivano anche li, rendendo il tutto emozionante.
Su Osy a quanto pare tutto questo non e possibile, perche si va a mostri tranquilli e indisturbati, l'unica preoccupazione che ci viene in mente è : ora arriva uno ******* e si lota il balron che ho appena segato col mio sudore....
e si inizia a pensare per modi di lotare veloci.... o magari con programmi che lotano quello che vogliamo in un millisecondo....
Su osy quindi si divertono moltissimo a quanto vedo, hanno infinite emozioni e infiniti dungeons dove andare, tutti che sono un vero e proprio paradiso terrestre, che tutto da tranne che un'emozione, una paura, un sentimento..... bello......
Secondo punto: che cosa e successo nelle citta, le battaglie dove si fanno? i nemici dove li troviamo?
Semplice: i nemici non sono da nessuna parte, e sono ovunque!
nelle case ci ammazzano, nelle citta ci trovano e ci uccidono ovviamente facendo a gara per lotare.. Che fine ha fatto il GDR? perche è scomparso cosi? perche osy è fatto cosi ?
se avessimo la risposta a tutto questo forse riusciremmo a creare un gioco che dia una emozione.....
ma tutto questo è distante dalla situazione attuale, e questa distanza è tanto lunga quanto piu corta è l'esperienza di chi ha scelto di creare uno shard osy style , ( ma unofficial ).
non voglio offendere sia chiaro, io vengo da tod e di considerazioni sull'argomento potrei farne miliardi... a partire dal fatto che su tod nelle case non si poteva entrare se si era sotto attacco.... che su tod le guardie non arrivavano a 50 kilometri di distanza dalle citta, cioe rendendo felluccia piu impraticabile di trammel per un pk.... si rifletta perfavore..
Terzo punto : item injurance.
Approvo come sempre, io player di osy che ho altri 3999 player online sono soscente che i miei 600 gp in banca hanno un certo valore, lo so che e difficile per chi non ci pensa...
su osy i dungeon sono pieni, pieni , pieni..... non puoi fare 10kes in un ora come qui, o in 10 minuti, li fai 600 gp in un giorno,perche si fa una fila paurosa dappertutto, allora hanno deciso di mettere injure, perche tanto dopo 2 volte che crepi perdi un patrimonio...
ecco perche injurance non va messa con 300 player online, ameno che non mettete nei mostri 30 gp di loot, cosi 600 gp sono un valore piu grande.
(Quando si fanno scelte si deve anche considerare il motivo per il quale terzi le hanno gia fatte, non tutte le situazioni sono identiche e percise)
questo topic non e solo la voce mia, e il mio pensiero, tutti quelli che conosco la pensano allo stesso modo, lasciamo stare se non sono bravo a scrivere, ma insomma le idee principali sono capibili, spero........
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