annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione Battaglie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Situazione Battaglie

Questo mio post è rivolto a quelli che si occupano del problem solving reale dello shard. non oserei mai alzare polveroni o criticare lo stato attuale del pvp e delle zone dove diciamo pure: i pk possano stare , o criticare il loro modo di vivere o agire. quindi posto in questa sezione del forum che va piu per consigli o domande appunto rivolte allo staff.

attualmente ho giocato moltissimo con amici , molto in felluccia come nelle altre mappe, e ho delle considerazioni da fare anche a loro nome e concordanza:

punto primo:
    sebbene si è voluto creare uno shard osy style, e magari ci si è riusciti , per motivi ovviamente dello staff, che siano di clonare una shard o di farla in un determinato modo perche quelle regole si considerano le migliori sotto i vostri punti di vista, c'è qualcosa da dire a riguardo :

Osy è arrivato li dov'è perchè nel tempo sono state necessarie per lo staff di osy determinate modifiche , modifiche che sono state apportate a seguito di situazioni che riguardano osy, e possono riguardare soltanto osy e nessunaltro shard al mondo , perche soltant osy ha 4000 players online . o giu di li.

Questa discussione riguarda ogni singolo aspetto , item insurance, aritefacts, zone di residenza restrittive dei pk, e molte altre.

ho scritto questo cappelletto per semplificare il modo di pensare che si dovrebbe secondo me seguire per una linea di riflessione che porti a capire il vero scopo di un gioco simile.

Ultima online ha piu di 10 anni, o forse sbaglio...
    all'inizio è un gioco bellissimo che noi tutti abbiamo visto come una bellissima dimensione fantasiosa, dove ogni suono e animazione da modo di vivere in un certo senso emozioni che nessunaltro gioco puo dare...
    Col passare del tempo tutta quella bella emozione sparisce, iniziando ovviamente dal momento in cui si scoprono programmi come uoassist, uoloop, eccetera, . (potrei proseguire, ma il senso credo di averlo dato).

Arriviamo a noi... UODreams non è altro che uno shard basato su uno stile OSY, fino a qui tutto bellissimo, giocando e giocando ogni tanto viene in mente che mentre ci aggiravamo a britain a fare qualche piuma per le frecce, sul ponte comparivano i pk, o magari nel cimitero... e ci ammazzavano.
    a quel punto ci dicevamo, eh vabbe, cambiamo cimitero... magari li non li becchiamo... ma invece apparivano anche li, rendendo il tutto emozionante.
    Su Osy a quanto pare tutto questo non e possibile, perche si va a mostri tranquilli e indisturbati, l'unica preoccupazione che ci viene in mente è : ora arriva uno ******* e si lota il balron che ho appena segato col mio sudore....
    e si inizia a pensare per modi di lotare veloci.... o magari con programmi che lotano quello che vogliamo in un millisecondo....
    Su osy quindi si divertono moltissimo a quanto vedo, hanno infinite emozioni e infiniti dungeons dove andare, tutti che sono un vero e proprio paradiso terrestre, che tutto da tranne che un'emozione, una paura, un sentimento..... bello......

Secondo punto: che cosa e successo nelle citta, le battaglie dove si fanno? i nemici dove li troviamo?

Semplice: i nemici non sono da nessuna parte, e sono ovunque!
    nelle case ci ammazzano, nelle citta ci trovano e ci uccidono ovviamente facendo a gara per lotare.. Che fine ha fatto il GDR? perche è scomparso cosi? perche osy è fatto cosi ?

se avessimo la risposta a tutto questo forse riusciremmo a creare un gioco che dia una emozione.....
    ma tutto questo è distante dalla situazione attuale, e questa distanza è tanto lunga quanto piu corta è l'esperienza di chi ha scelto di creare uno shard osy style , ( ma unofficial ).
    non voglio offendere sia chiaro, io vengo da tod e di considerazioni sull'argomento potrei farne miliardi... a partire dal fatto che su tod nelle case non si poteva entrare se si era sotto attacco.... che su tod le guardie non arrivavano a 50 kilometri di distanza dalle citta, cioe rendendo felluccia piu impraticabile di trammel per un pk.... si rifletta perfavore..

Terzo punto : item injurance.
    Approvo come sempre, io player di osy che ho altri 3999 player online sono soscente che i miei 600 gp in banca hanno un certo valore, lo so che e difficile per chi non ci pensa...
    su osy i dungeon sono pieni, pieni , pieni..... non puoi fare 10kes in un ora come qui, o in 10 minuti, li fai 600 gp in un giorno,perche si fa una fila paurosa dappertutto, allora hanno deciso di mettere injure, perche tanto dopo 2 volte che crepi perdi un patrimonio...
    ecco perche injurance non va messa con 300 player online, ameno che non mettete nei mostri 30 gp di loot, cosi 600 gp sono un valore piu grande.
    (Quando si fanno scelte si deve anche considerare il motivo per il quale terzi le hanno gia fatte, non tutte le situazioni sono identiche e percise)

questo topic non e solo la voce mia, e il mio pensiero, tutti quelli che conosco la pensano allo stesso modo, lasciamo stare se non sono bravo a scrivere, ma insomma le idee principali sono capibili, spero........

sono daccordo con te ma credo che ci vorrà ancora del tempo priam che lo staff lo capisca

poi vabbeh vediamo dove si arriva per ora , se le cose degenerano sono sicuro che sapranno cosa fare

diamo tempo a questo shard in fondo esiste da poco :P

Posted by Evil bart:
    "a me basta che i samurai, quando fanno la special mouve, dicano uattà, poi tutto il resto è secondario"

Commenta

Cito una frase che mi ha detto un giocatore di UOD il giorno stesso che ho fatto il trasfer + di 1 mese fa
      "Qui si pensa alla quantità e non alla qualità del gioco".
      Detto tutto.

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
      Originally posted by eLek
      No reply No party...

Commenta

Scontenti voi

Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

Commenta

come mi son sentito dire piu e piu volte...

se su osi è cosi...

Cmq è vero che ci sarebbero alcune cose che per questo tipo di shard sarebbero piu appropriate rispetto ad osi che conta 4000 o quanti sono pg pero se han fatto una scelta inziale di eguagliare osi in tutto e per tutto c'è poco da proporre....si fa cosi e basta.

E poi voglio dire tutto considerato questo shard è infinitamente meglio di tantissimi altri...

Uccidere un nemico significa vincere, sentirlo implorare la morte è il trionfo!

Da Sven: Armi (Slayer, Magiche, Spell Chann.) Armature (Magiche, LRC Medit.) Gioielli (Magici) Strumenti (Slayer) Necro Scrolls
          Originally posted by FRENGO
          Ma su OSI lo fanno?

Commenta

Originally posted by -nairn-

E poi voglio dire tutto considerato questo shard è infinitamente meglio di tantissimi altri...
            Confermo e aggiungo: e dire che ne ho girati tanti!

Purtroppo, come sempre è la gente, nella maggior parte dei casi a rovinare il gioco.
            Fortunatamente per ora non ho visto lammah in giro!
            sigpic

SOKAPIPPALAMERKALVASFLAM!®

Commenta

Re: Situazione Battaglie

Originally posted by Dysshe
              Questo mio post è rivolto a quelli che si occupano del problem solving reale dello shard. non oserei mai alzare polveroni o criticare lo stato attuale del pvp e delle zone dove diciamo pure: i pk possano stare , o criticare il loro modo di vivere o agire. quindi posto in questa sezione del forum che va piu per consigli o domande appunto rivolte allo staff.

attualmente ho giocato moltissimo con amici , molto in felluccia come nelle altre mappe, e ho delle considerazioni da fare anche a loro nome e concordanza:

punto primo:
              sebbene si è voluto creare uno shard osy style, e magari ci si è riusciti , per motivi ovviamente dello staff, che siano di clonare una shard o di farla in un determinato modo perche quelle regole si considerano le migliori sotto i vostri punti di vista, c'è qualcosa da dire a riguardo :

Osy è arrivato li dov'è perchè nel tempo sono state necessarie per lo staff di osy determinate modifiche , modifiche che sono state apportate a seguito di situazioni che riguardano osy, e possono riguardare soltanto osy e nessunaltro shard al mondo , perche soltant osy ha 4000 players online . o giu di li.

Questa discussione riguarda ogni singolo aspetto , item insurance, aritefacts, zone di residenza restrittive dei pk, e molte altre.

ho scritto questo cappelletto per semplificare il modo di pensare che si dovrebbe secondo me seguire per una linea di riflessione che porti a capire il vero scopo di un gioco simile.

Ultima online ha piu di 10 anni, o forse sbaglio...
              all'inizio è un gioco bellissimo che noi tutti abbiamo visto come una bellissima dimensione fantasiosa, dove ogni suono e animazione da modo di vivere in un certo senso emozioni che nessunaltro gioco puo dare...
              Col passare del tempo tutta quella bella emozione sparisce, iniziando ovviamente dal momento in cui si scoprono programmi come uoassist, uoloop, eccetera, . (potrei proseguire, ma il senso credo di averlo dato).

Arriviamo a noi... UODreams non è altro che uno shard basato su uno stile OSY, fino a qui tutto bellissimo, giocando e giocando ogni tanto viene in mente che mentre ci aggiravamo a britain a fare qualche piuma per le frecce, sul ponte comparivano i pk, o magari nel cimitero... e ci ammazzavano.
              a quel punto ci dicevamo, eh vabbe, cambiamo cimitero... magari li non li becchiamo... ma invece apparivano anche li, rendendo il tutto emozionante.
              Su Osy a quanto pare tutto questo non e possibile, perche si va a mostri tranquilli e indisturbati, l'unica preoccupazione che ci viene in mente è : ora arriva uno ******* e si lota il balron che ho appena segato col mio sudore....
              e si inizia a pensare per modi di lotare veloci.... o magari con programmi che lotano quello che vogliamo in un millisecondo....
              Su osy quindi si divertono moltissimo a quanto vedo, hanno infinite emozioni e infiniti dungeons dove andare, tutti che sono un vero e proprio paradiso terrestre, che tutto da tranne che un'emozione, una paura, un sentimento..... bello......

Secondo punto: che cosa e successo nelle citta, le battaglie dove si fanno? i nemici dove li troviamo?

Semplice: i nemici non sono da nessuna parte, e sono ovunque!
              nelle case ci ammazzano, nelle citta ci trovano e ci uccidono ovviamente facendo a gara per lotare.. Che fine ha fatto il GDR? perche è scomparso cosi? perche osy è fatto cosi ?

se avessimo la risposta a tutto questo forse riusciremmo a creare un gioco che dia una emozione.....
              ma tutto questo è distante dalla situazione attuale, e questa distanza è tanto lunga quanto piu corta è l'esperienza di chi ha scelto di creare uno shard osy style , ( ma unofficial ).
              non voglio offendere sia chiaro, io vengo da tod e di considerazioni sull'argomento potrei farne miliardi... a partire dal fatto che su tod nelle case non si poteva entrare se si era sotto attacco.... che su tod le guardie non arrivavano a 50 kilometri di distanza dalle citta, cioe rendendo felluccia piu impraticabile di trammel per un pk.... si rifletta perfavore..

Terzo punto : item injurance.
              Approvo come sempre, io player di osy che ho altri 3999 player online sono soscente che i miei 600 gp in banca hanno un certo valore, lo so che e difficile per chi non ci pensa...
              su osy i dungeon sono pieni, pieni , pieni..... non puoi fare 10kes in un ora come qui, o in 10 minuti, li fai 600 gp in un giorno,perche si fa una fila paurosa dappertutto, allora hanno deciso di mettere injure, perche tanto dopo 2 volte che crepi perdi un patrimonio...
              ecco perche injurance non va messa con 300 player online, ameno che non mettete nei mostri 30 gp di loot, cosi 600 gp sono un valore piu grande.
              (Quando si fanno scelte si deve anche considerare il motivo per il quale terzi le hanno gia fatte, non tutte le situazioni sono identiche e percise)

questo topic non e solo la voce mia, e il mio pensiero, tutti quelli che conosco la pensano allo stesso modo, lasciamo stare se non sono bravo a scrivere, ma insomma le idee principali sono capibili, spero........
              Rispondo per punti premettendo che è OSI (acronimo di Origin System Inc. e non OSY):
              PUNTO 1:
              Su OSI per andare a mostri devi fare la fila, e te la fanno rispettare, quindi spesso stai in coda aspettando il tuo turno.
              PUNTO 2:
              GDR?? il gdr lo fa chi vuol farlo. Opinione personale, se ne può tranquillamente fare a meno, io non ti impongo di non farlo..tu non mi imporre di farlo.
              PUNTO 3:
              Su OSI ci sono cosi tanti soldi, che case 7x7 vengono vendute tranquillamnente a più di un milione e oggetti rari superano anche i 10 milioni.
              --->>>>Black<<<<---
              LegendaryTailor
              LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
              ConciliodeiMaghi

Commenta

Scusate.. Ma do ca**o le mettono tutte ste case su OSI?
                Non avranno finito lo spazio?
                sigpic

Commenta

Originally posted by Herugil
                  Scusate.. Ma do ca**o le mettono tutte ste case su OSI?
                  Non avranno finito lo spazio?
                  -Felucca spazio finito su europa nel 98
                  -Trammel quando parti l'occupazione con la possibilità di piazzare, circa 2 mesi dopo l'esistenza vera e propria di trammel, lo spazio fini in 9 giorni
                  -resto, ancora più veloce di trammel.

Ho 2 account su OSI e ognuno con una casa...preziosissime, usa subito fuori brit a l'altra a ice island, definita dai giocatori di OSI, Manhattan per via delle torri presenti.

Inutile dire che il commercio di case è solo sul preesistente e non sul piazzabile.

Dico solo che hanno finito lo spazio anche sul test server e dico tutto.
                  --->>>>Black<<<<---
                  LegendaryTailor
                  LegendarySmith

IlMiOOrDiNeèIlCaoS
                  ConciliodeiMaghi

Commenta

bho...io dopo 3 anni che cerco uno shard fisso ho trovato UOD. posso solo dire che una potenza di gioco cosi vasta è ineguagliabile in italia, e la bellezza delle regole di osi lo sono ancora di più. e non credo affatto che tutelando di + il pvp si possa rendere lo shad migliore, perchè il pvp è l'unica fonte di gioco che molte persone riescono a trovare in UO. Io per fortuna gioco tutti gli stili, gdr, pvp, pvm, faction war e posso dire che UOD non è perfetto, ma rispetto a tutti gli shard dove ho giocato c'è davvero molto vicino

Commenta

Questo shard ha adottato una politica molto precisa: quella di cercare di emulare OSI in tutto e per tutto. Questo aspetto rappresenta una caposaldo di UOD, dal mio punto di vista ne rappresenta la caratteristica primaria, come puo' essere il full GDR o il PVP, o l'emulare D&D come avviene su altri server.
                      Nessuno ha mai nascosto che sia un impegno gravoso, e che tuttosommato l'esperimento fatto dallo staff di UOD sia "pioneristico" e quantomeno ambizioso, tuttavia ogni giocatore che sta su queste lande e' conscio di questo fatto e ne deve accettare i pregi e i difetti.
                      Dal mio punto di vista, le premesse per un successo ci possono essere: un emulatore con pochissimi bug, uno staff preparato, un numero di pg discreto (considerando l'eta' dello shard), l'unico aspetto che mi preoccupa e' dato dal fatto che Ultima come gioco e' ormai datatissimo, ed e' tenuto in piedi dalla magia ineguagliabile che riesce a dare a chi gioca, cosa che tutti i suoi sostituti, nonostante grafiche mozzafiato, mondi giganteschi, centnaia di razze e classi, non sono riusciti a fare....quando arrivera' un prodotto che offre il divertimento di Ultima, penso che questo glorioso gioco comincera' ad imboccare in maniera definitiva il viale del tramonto...e non ci sara' OSI Style che tenga...ma per il momento siamo ancora ben lontani dall'arrivarci...

Sul discorso di seguire la politica di OSI, dal mio punto di vista, la trovo una soluzione intelligente per un semplice motivo: provate ad immaginare se domani lo staff decidesse di cambiare, e di adattare il mondo in maniera indipendente dalle politiche seguite da OSI, secondo voi le critiche diminuirebbero? Secondo me assolutamente no. Oggi ci sono persone che si lamentano che si segue questa politica, domani comincerebbero critiche perche' si sono attuate modifiche che favoriscono una "classe" di pg rispetto alle altre, ci sarebbe gente che chiederebbe di implementare 200 cose diverse, ci sarebbe gente che si lamenta che "i maghi sono troppo sgravati" "che le frecce fanno troppo poco male" "che i cavalli si cavalcano e basta e invece non possono ballare la samba"..e via dicendo, magari ci sarebbe persino gente che si lamenterebbe "perche' non si segue la politica di OSI" (tutte cose che ho bisto con i miei occhi sugli shard non ufficiali dove sono stato).

In questo modo invece si adotta una soluzione chiara....SU OSI E' COSI...punto...

Prendere o lasciare....io prendo

Commenta

Grandi parole!

Mi sono commosso...

Che altro dire?

Concordo!

P.S. Speriamo che su OSI non facciano caxxate!
                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                        X