annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BUG] Metal Chest

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BUG] Metal Chest

Ho notato che posso usare il Metal Chest Engraving Tool solo sulle casse di metallo lootate da Paragorn o Named.
    Non riesco a usarlo ne sulle Metal Chest comuni che su quelle Pescate (Recovered By a Shipwreck).

E' Normale che sia così?
    Tempesta Bianca
    Slash

Msn : gbralt2@hotmail.it

sigpic

Legendary SDF Member

Cosa intendi con le ''metal chest comuni'' ? Solo nei paragorn/named o pescando trovi le casse di metallo.
    (Quelle che si craftano sono di legno)
    quatta-quatta : ...io, che sono piuttosto ignorante in fatto di mercato, la vedo cosi': c'è un lupo che ci frega le galline dal pollaio, ormai sono rimaste poche, ma sto lupo non si piglia.
    Allora decidiamo di segare l'albero secolare che faceva ombra al pollaio, sperando che l'albero stesso caschi in testa al lupo.

Commenta

Non chiedermi dove l'ho presa... ce l'ho da anni non ho idea... ho sistemato casa adesso e volevo usare il tool per ogni cassa!
      Tempesta Bianca
      Slash

sigpic

Legendary SDF Member

Commenta

forse è una vecchia chest dei prisoner camp, non sono sicuro ma mi pare che prima si potessero raccogliere.
        oppure nei dungeon chi lo sà...
        cmq come dice asgorth probabilmente non puoi usarci l'interior proprio perchè non è un item "regolare"

anni e anni fà (quando iniziai a giocare praticamente) avevo trovato alla primissima haven un set di robe, stivali e kite shield newbie ovvero sono come blessed ma non c'è scritto.
        non ho mai scoperto come fossero saltati fuori.
        Ultima modifica di fengyr; 12-01-2015, 18:45.

Il p Fengyr
        : algander#6292

Commenta

Mi sono dato una spiegazione :
          Le casse pescate o semplici possono ruotare mentre le paragorn no ( esistono est e south) ... quindi saranno registrate con codici diversi anche se tutte metal chest.
          In qualsiasi caso sono delle casse di metallo e quel tool è fatto apposta per questi item!
          Credo sia da sistemare!

Edit :
          http://www.uoguide.com/Treasure_Chest : Non fa nessuna distinzione in quanto tutte "TREASURE CHEST"!
          Tempesta Bianca
          Slash

sigpic

Legendary SDF Member

Commenta

Edit: ecco la patch per le paragon chest, fatta in 5 minuti: https://www.dropbox.com/s/90jnqndtfi...est.patch?dl=0
            come ho fatto?
            ho controllato gli archivi di RunUO e come sospettavo era un bug già noto nella versione 2.0 (che suppongo stia girando su Dreams in versione modificata), che poi è stato segnalato e corretto nella versione 2.1, la patch non è più scaricabile dagli archivi, quindi provvedo io a farla e non prendo il merito del codice visto che sto copiando ...

ho fatto un merge dei file (ho confrontato RunUO 1.0, 2.0 e 2.1) ed è saltato fuori che bastava aggiungere una semplice istruzione nel file ParagonChest.cs

NB: per versioni di RunUO intendo chiaramente le release ufficiali.

questo:

codice:
            		public void Flip()
            		{
            			switch ( ItemID )
            			{
            				case 0x9AB : ItemID = 0xE7C; break;
            				case 0xE7C : ItemID = 0x9AB; break;

case 0xE40 : ItemID = 0xE41; break;
            				case 0xE41 : ItemID = 0xE40; break;
            			}
            		}
            qui il link a file di patch che ho generato con tortoise merge, cè anche una correzione per non far perdere i colori:
            https://www.dropbox.com/s/90jnqndtfi...est.patch?dl=0

per quanto riguarda il funzionamento posso dire che sto usando runuo 2.1 in locale e funziona come previsto, non mi prendo responsabilità se la patch presa così fara crashare/perdere item sul server, cosa che comunque difficilmente accadrà. nessuno ricorda cos'è successo l'ultima volta vero?

edit: ho detto una ***** pensavo all'interior decorator non all'engraving tool scusate
            Ultima modifica di fengyr; 13-01-2015, 20:20.
            ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
            ____________________________________________________________________
            : algander#6292

Commenta

Non ci ho capito Nulla... ma apprezzo lo sforzo! Speriamo si riesca a sistemare!
              Tempesta Bianca
              Slash

sigpic

Legendary SDF Member

Commenta

novità?
                Tempesta Bianca
                Slash

sigpic

Legendary SDF Member

Commenta

Originariamente inviato da masterxxx Visualizza il messaggio
                  Mi sono dato una spiegazione :
                  Le casse pescate o semplici possono ruotare mentre le paragorn no ( esistono est e south) ... quindi saranno registrate con codici diversi anche se tutte metal chest.
                  In qualsiasi caso sono delle casse di metallo e quel tool è fatto apposta per questi item!
                  Credo sia da sistemare!

Edit :
                  Treasure Chest - UOGuide, the Ultima Online encyclopedia : Non fa nessuna distinzione in quanto tutte "TREASURE CHEST"!
                  Ti devo contraddire, in tanti anni di UOD ero strasicuro che le casse paragon non potessero essere girate con il tool, ma da pochi mesi ho scoperto che anche le paragon possono essere girate...non so se è un fix o bug, però so che è così adesso!!!

Commenta

Sto operando...
                  X