annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[NOBUG] Dubbio sul talismano A Primer on Arms DI +20 ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [NOBUG] Dubbio sul talismano A Primer on Arms DI +20 ?

A me viene il dubbio che non venga applicato correttamente il damage increase... si può controllare signori GM appena avete tempo? Mi sembra che il mio pg faccia gli stessi danni con o senza il DI + 20...

Mi sbaglio?

Grazie

Up

Up

Commenta

Originariamente inviato da vale80 Visualizza il messaggio
      Up
      Non siamo al mercato, non uppare.
      Comunque dipende da quali altri oggetti hai addosso, ricordo che il cap del bonus che hanno Damage Increase e altri modificatori del danno (sommati) è del 300%.

Commenta

Ciao Judas

Allora.. con il mio pg non supero il cap, nemmeno mi ci avvicino per cui dovrei vedere un incremento del danno VS mob del 20% ma mi sembra che questo incremento non ci sia.. i danni che fa il mio pg contro un dragon per esempio, senza castare magie, si aggira sempre intorno a75-85 (lo faceva anche prima). Com'è possibile?
        Dovrebbe essere 1/5 in più di danni per colpo andato a segno.

Su un danno di 80 dovrei aggiungere 16 punti di danno base e fare almeno 96 danni con una botta senza castare magie.

Se mi fate sapere se è applicato giustamente il bonus ve ne sarei grato (altrimenti cambio l'item che indossa il pg).

Grazie e scusate di nuovo per quell'up ma non sapevo che fuori dal market non si potesse uppare.

Commenta

Ma con che pg lo usi? con Magery mica funziona Damage Increase, devi usare Spell Damage Increase.
          ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

non devi calcolare il 20% in + del danno che fai (altrimenti calcoli una % su un danno già aumentato dal DI)
            devi semplciemente calcolare un 20% in + del danno base dell'arma (che è quello scritto sulle proprietà dell'arma. es: weapon damage 10-14 il tuo incremento sarà 2-3)

cmq per farla breve se hai DI inferiore al 100% basta che apri la tua status bar
            e guardi il danno che c'è scritto li (dove c'è il simbolo della spada), poi provi a togliere il talismano e vedi se cambia il valore
            (il danno indicato nella status bar è già comprensivo di DI)
            Ultima modifica di HaerDelis; 31-01-2009, 17:23.

Commenta

o fatto come dicevi tu haerdelis e..

Se prima facevo 50-63 poi faccio 53-67 dove c'è la spada.

Con un programmino che calcola le props dell'armor viene riconosciuto il primer talisman e mi segna che la hpr è salita di 2 come deve e di damage increase 20% come dovrebbe..

poi però alla fine ho deciso di provare a togliermi tutta l'armor e far calcolare dal danno base come saliva O_O

Da 2-10 messomi il Talisman Primer con 20% Damage Increase finiva a 2-11 .. ripetibile davanti ai gm.. Questo è il 20% di aumento del danno? O_O Al max si può definire 10% a casa mia!

Se ho sbagliato qualcosa fatemelo notare.

Grazie. A presto e buon week-end mondo di UOD!
              Ultima modifica di vale80; 31-01-2009, 21:47. Motivo: Che orrore quella o senza h.. mi è scappato il tasto enter :(

Commenta

Se prima facevo 50-63 poi faccio 53-67 dove c'è la spada.

Da 2-10 messomi il Talisman Primer con 20% Damage Increase finiva a 2-11 .. ripetibile davanti ai gm.. Questo è il 20% di aumento del danno? O_O Al max si può definire 10% a casa mia!!
                dai primi dati un incremento di 3-4 punti danno è giusto se l'arma ha 15 - 20 di danno

provare DI da 2-10 è proprio bassino per poter testare un incremento
                ora provo sul tc9 anche se sono quasi certo che cmq sia corretto il bonus

EDIT
                cleaver 11-16 bonus 2 - 3
                axe 14 -16 bonus 3 - 3
                crossbow 18 - 22 bonus 4 - 5

direi che indicativamente è giusto
                Ultima modifica di HaerDelis; 01-02-2009, 02:33.

Commenta

Allora ..

Da 2-10 messomi il Talisman Primer con 20% Damage Increase finiva a 2-11 ..

Questo ovviamente con PG nudo (seguendo il tuo consiglio di guardare nel gump aperto dello status bar) che indossa il talismano.

In teoria se la matematica non è un opinione un aumento del 20% significa che anche su piccoli danni di piccola entità l'aumento deve essere del 20% e non del 10%.
                  Quindi a mani nude, con PG nudo che indossa solo il primer e da 2-10 finisce a 2-11 l'aumento siamo sicuri che corrisponde al 10% e non come dovrebbe al 20%.
                  ---------------------------------------------------------------------------

Non ho ancora provato con armi in mano ma xkè provare con armi in mano? Per alzare il danno come dicevi tu? E che senso ha il 20% è sempre il 20%

Domanda:
                  Il damage Increase corretto di regola dovrebbe venir applicato al danno del pg solo se questo indossa arma?

Risposta:
                  Sicuramente non è così visto l'esempio riportato da me sopra (pg nudo con primer +10% DI invece di +20%).

Che per le spell ci vuole Spell Damage Increase lo so quindi parliamo solo di Damage Increase.

Belgarath

Commenta

Da 2-10 messomi il Talisman Primer con 20% Damage Increase finiva a 2-11 ..

Questo ovviamente con PG nudo (seguendo il tuo consiglio di guardare nel gump aperto dello status bar) che indossa il talismano.

In teoria se la matematica non è un opinione un aumento del 20% significa che anche su piccoli danni di piccola entità l'aumento deve essere del 20% e non del 10%.
                    Quindi a mani nude, con PG nudo che indossa solo il primer e da 2-10 finisce a 2-11 l'aumento siamo sicuri che corrisponde al 10% e non come dovrebbe al 20%.
                    se per qualsiasi motivo (metti ad esempio che il danno base dello status bar sia 2-9.9 e venisse arrotondato 2-10)nella formula il valore arrivasse a 11.999999999 potrebbe essere arrotondato a 11 (non so come sia di preciso la formula e come vengano fatti gli arrotondamenti) quindi per te quello che sarebbe un aumento del 10% in realtà è del 19.99999999%, per questo ti dico di calcolarlo su valori + alti. Infatti su valori + alti se fai i calcoli indicativamente ci siamo
                    Ultima modifica di HaerDelis; 01-02-2009, 16:05.

Commenta

Ora ti ho ben compreso

Effettivamente mi pare sciocco arrotondare 19,9 periodico a 19 e non a 20 ma comunque ho capito cosa intendi

Se non c'è modo di calcolare l'arrotondamento il thread si può ritenere inutile.

Mentre se qualcuno ci può dare le cifre ufficiali sarebbe mooolto gentile.
                      Grazie mille Haer per la tua delucidazione intanto.

Belgarath

Commenta

Per ulteriori delucidazioni su damage increase chiedi in Dubbi & Domande.
                        ICQ 222293462

Commenta

Sto operando...
                        X