annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Premonizioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Premonizioni

Vi è mai capitato di pensare, immaginare, sognare una cosa e poi vederla realizzata davanti i vostri occhi?
    Vi sembrerà assurdo ma a me capita da un pò d tempo...ovviamente non riesco a spiegarmelo e non posso neanche pretendere che gli altri mi credano/comprendano ma, chissà, magari in un forum d appassionati c'è qualcuno cui capitano le mie stesse cose!

Per esempio una volta ero sul motore e stavo pensando ad una ragazza...non la vedevo da un sacco d tempo ed era praticamente impossibile che la incontrassi in strada dato che lei non guida e poi anche l'orario era proibitivo...ebbene ecco che me la ritrovo davanti su un motorino...ma il bello è che era da un bel pò d giorni che pensavo a lei e mi chiedevo se l'avrei incontrata...

So che è difficile credere a queste cose perchè sono facilmente falsificabili ma io, in buona fede(e spero che siate sinceri), vi chiedo se capitano anche a voi.

vero,

Gia non riesco a spiegarmelo nemmeno io, a me capita che in un attimo pensi al telefono e lo senti squillare, diverse volte penso ad un film che non si fa da tempo e dopo poco lo fanno, Ricordo quando dissi ad un mio amico: "Max non hanno piu fatto l'incredibile hulk" il diorno dopo mi fa: "Raf e riniziato l'incredibile hulk si fa alle 2 di notte"

Peccato pero che non li puoi controllare bah.

Ho una premonizione; su questo forum non ha mai postato Baldios.. boh.
    Raffaele Lepore

Commenta

Certo che capitano anche agli altri
      E non sono nemmeno difficili da credere, anzi

Commenta

Spesso le premonizioni avvengono perche' un uomo tende a ricordare le coincidenze e a dimenticare il resto..
        per esempio un uomo pensa ora suona il telefono e il telefono suona...
        sara' capitato centinaia di volte pero' che un uomo dica ora suona il telefono e il telefono nn suona...
        Infatti le coincidenze rimangono piu impresse nella memoria rispetto alle nn coincidenze, e si tende a pensare a doti paranormali.....

Cio' nn toglie che Stige possa avere un potere Speciale sfruttalo, ci faresti soldi a palate

Commenta

eheheh certe volte i miei amici sono rimasti sconvolti!
          però non potrei mai sfruttarlo

Commenta

Mi è capitato una volta o due col telefono, ma nient'altro...

Aresius il True Elfo

Commenta

Originally posted by Stigesux
              eheheh certe volte i miei amici sono rimasti sconvolti!
              però non potrei mai sfruttarlo

nn hai il senso degli affari

Commenta

Questa cosa è stata spiegata ampiamente e dimostrata da diversi studiosi della psiche umana ... come ha detto Earth spesso si tende a ricordare la coincidenza ma non il resto ...

ma molto piu'semplicemente queste coincidenze sono "normalmente" atti di vita quotidiana o comunque ripetuti "abitualmente" dalla persona interessata o da "vicini"

...
                ad esempio non vi e'mai capitato di "associare" un sogno fatto ( di persona o raccontato ) ad un evento successo subito dopo ?

Tipo un incidente domenstico/automobilistico ?

Il processo di "collegare" questi avvenimenti nella mente umana e'lo stesso, ?casualmente?, che utiliziamo per memorizzare avvenimenti e ricordi !

Il altri casi si chiama Deja Vu! Ossia avere la sensazione di aver gia visto/fatto la stessa cosa in passato

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

giusto! senza parlare poi della smorfia... (no.. nn questa)
                  alla fine uno vuole associare un fatto a un sogno per forza......
                  andando spesso contro la logica

Commenta

Le premonizioni ci sono ed esistono.
                    Sono il lato più sviluppato dell'istinto (adesso come adesso) e quello meno sviluppato delle cosiddette facoltà psi che non sappiamo più utilizzare ma che ogni tanto affiorano.

Commenta

io cmq parlavo di quei fenomeno paranormali che poi non sono cosi PARAnormali come sembrano e sono stati spiegati anche scientificamente dimostrati in laboratorio ...

poi se vogliamo entrare nel campi delle capacita E.S.P. allora "diciamo" che queste doti possono anche esistere ed e' possibile attribruirle alla natura "divina" del nostro spirito

...perlomeno non sono spiegabili ancora scientificamente...

ad esempio esistono teorie non dimostrabili che spiegano i fenomeni della Telepatia ( percepire pensieri altrui ) , della Psicokinesi ( spostare oggetti distanti ), della Chiaroveggenza ( vedere cose distandi nel tempo/spazio ), della Psicomanzia ( vedere i ricordi degli oggetti ) e di molti altri "poteri" della mente in generale

Tutti riconducibili a fenomeni elettrici

Commenta

A me capita spesso di sognare qualcosa e vederlo realizzato tempo dopo, c'era un periodo invece che sognavo una cosa e succedeva proprio L'ESATTO CONTRARIO del sogno
                        Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                        Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                        Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                        Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                        Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                        On Icq with Inco:
                        ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                        c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                        and i me ne vant

My Icq : 163638733
                        My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Originally posted by Delduwath
                          A me capita spesso di sognare qualcosa e vederlo realizzato tempo dopo, c'era un periodo invece che sognavo una cosa e succedeva proprio L'ESATTO CONTRARIO del sogno
                          Per quello che riguarda "nella norma" i sogni cosidetti preminitori sono stati fatti molti studi ... per quanto ne so e ho avuto modo di leggere ... si tratta di un fenomeno ricorrente

Come forse, almeno molti di voi, sapete il sogno non e'altro che un susseguirsi di immagini/emozioni estratte a caso dalla nostra memoria durante la fase R.E.M. del sonno ( detto anche dormiveglia ) spesso non consecutivi, non coerenti e non legati tra loro.

Al risveglio, o comunque un una fase ALPHA ( sonno profondo ) o DELTA ( veglia ) {forse e'il contrario :lol:} del sonno, l'individuo "abilita" la parte razionale e tenta di "organizzare" le immagini che ricorda aver "sognato" creanto un film.

Essendo queste immagini parte dei nostri ricordi, spesso fanno parte della vita quotidiana, e quindi con altissima probabilità che si verifichino nuovamente ... da qui l'effetto premonizione

questo escludendo ovviamente qualunque effetto E.S.P.

Commenta

A me è capitato più di una volta di sognare aerei che cadono e il giorno dopo al telegiornale hanno dato davvero la notizia di un aereo che è caduto terrible

Commenta

Originally posted by Galaxia
                              A me è capitato più di una volta di sognare aerei che cadono e il giorno dopo al telegiornale hanno dato davvero la notizia di un aereo che è caduto terrible
                              Cpisco che e' una brutta notizia, ma di questi incidenti ne accadono moltissimi ogni giorno....
                              magari nn cade un aereo, ma deraglia un treno, un uomo viene investito Etc...
                              se proprio ogni volta che succede, tu lo sogni pero'.... allora....
                              allora porti s****!

Commenta

Sto operando...
                              X