annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deja vu

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho postato nell altro topic, non avevo visto questo..
    comunque mi capitano continuamente, e spesso mi spaventano ^^"

Night Arrow, Il Santo

"Tutto ciò che sarai era già stato scritto.. Se davvero esiste, questo Dio ha fallito. Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. Che riflette la colpa, alimenta l Odio".

Devi contattarmi? [ICQ] - [Mail] - Enjoy [Midian] - Lamentele? [Vai qui intanto]

Commenta

Beh io opto per questa idea, pensate al nostro povero cervellino quanti miliardi di operazioni deve compiere ogni giorno, dico migliaia ma probabilmente sono mooooooooooolte di più, beh allora è logico che a volte qualche cosa si inceppi chessò, probabilmente un segnale elettrico proveniente dagli occhi viene ripetuto due volte molto velocemente e arrivando al cervello ci dà l'impressione di aver già visto la scena oppure mi ricordo di avere studiato qualcosa su delle cellule simili ai neuroni che possono rimandare un segnale elettrico provocato da uno stimolo a un altra parte del corpo molot velocemente senza passare prima per il cervello, in pratica quando ci pungiamo con un ago la reazione di ritrarre l'arto viene "eleborata" da questi neuroni, forse sono errori che a volte questi neuroni fanno :P

Sono un cane a spiegare ma spero che abbiate capito lo stesso al massimo vi riposto tutto scritto meglio :P

Commenta

Si chiama ARCO RIFLESSO, sono segnali che arrivano al cervello dalla colonna vertebrale, ma non passano dal cervelletto ( mi pare )

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Proprio quello! Grazie ma è due anni che nn tocco un libro di biologia :P

Commenta

Sono fenomeni ke accadono prevalentemente da bambino in quanto li occhi sono magiormente sviluppati della velocità del cervello mentre crescendo sviluppiamo capacita logiche e di calcolo.. quindi da grandi prevale "quasi" sempre.... ciò nn toglie ke avvolte possa succedere.. Sara una vita già vissuta?????? OOOOOooooooOOOOOO
            Zizzania l'elfa, Meraviglia del popolo Elfico, Amante del re degli Elfi e della sua corte
            Drizz't Do Urden, Il Cacciatore
            Iron Hammer, Cuore di pietra

« "Ho lasciato Menzoberranzan molti anni fa", cercò di spiegare Drizzt. I suoi occhi fissarono lontano, nel passato, mentre ricordava la vita che aveva abbandonato. "Non è mai stata la mia vera casa" »

Commenta

Io la penso in un modo diverso.. Sapete la teoria dei sogni premonitori? Ecco.. Come ben si sa, noi sognamo tutte le sante notti (o giorni x chi è licantropo ), solo che ricordiamo pochi nostri sogni. La maggior parte li "rimuoviamo" automaticamente al risveglio, o nella fase REM... Ecco. Il mio parere è che il nostro cervello (la macchina + perfetta e grandiosa che possa mai esser concepita e ancora la sfruttiamo al 5% del suo potenziale.. Assurdo...) concepisca sogni premonitori ogni volta che noi non ricordiamo il nostro sogno.. Quelli che ricordiamo sono (generalmente) quelli "normali" ovvero le fantasie...

Mentre quelli che (apparentemente) dimentichiamo sono tutti premonitori.. Io credo che il nostro cervello agisca in nostra funzione, ovvero ci suggerisce gli avvenimenti che susseguiranno di modo che noi dovremo agire per avere poi in mano il risultato migliore... Ma invece la nostra incapacità di sfruttare la nostra macchina + perfezionata ci porta a considerare il "sonno" come un solo "riposo" x fisico e mente... Quando nemmeno immaginiamo che la mente lavora come nn mai nel sonno...

I Deja Vu sono solamente frammenti minuscoli di ciò che avevamo sognato, e quindi, nel sonno, vissuto.

Questa è la mia teoria... Mi sa che verrò presto ucciso e mutilato
              GMMeghar
              OnDragonLance4ThAge!!

Commenta

Originally posted by GM Meghar
                ...Mi sa che verrò presto ucciso e mutilato
                ma per carità non sia mai:

ti tortureremo così lentamente che morirai di noia!!!!!
                Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

Originally posted by GM Meghar
                  Io la penso in un modo diverso.. Sapete la teoria dei sogni premonitori? Ecco.. Come ben si sa, noi sognamo tutte le sante notti (o giorni x chi è licantropo ), solo che ricordiamo pochi nostri sogni. La maggior parte li "rimuoviamo" automaticamente al risveglio, o nella fase REM... Ecco. Il mio parere è che il nostro cervello (la macchina + perfetta e grandiosa che possa mai esser concepita e ancora la sfruttiamo al 5% del suo potenziale.. Assurdo...) concepisca sogni premonitori ogni volta che noi non ricordiamo il nostro sogno.. Quelli che ricordiamo sono (generalmente) quelli "normali" ovvero le fantasie...

Mentre quelli che (apparentemente) dimentichiamo sono tutti premonitori.. Io credo che il nostro cervello agisca in nostra funzione, ovvero ci suggerisce gli avvenimenti che susseguiranno di modo che noi dovremo agire per avere poi in mano il risultato migliore... Ma invece la nostra incapacità di sfruttare la nostra macchina + perfezionata ci porta a considerare il "sonno" come un solo "riposo" x fisico e mente... Quando nemmeno immaginiamo che la mente lavora come nn mai nel sonno...

I Deja Vu sono solamente frammenti minuscoli di ciò che avevamo sognato, e quindi, nel sonno, vissuto.

Questa è la mia teoria... Mi sa che verrò presto ucciso e mutilato
                  voreri sfatare il mito che il cervello e' la macchina piu perfetta creata.......questo puo essere vero solo su scala umana...e neanche qui piu di tanto...questo perche se fosse vvero questo...ahime i poveri uomini che soffrono di malattie mentali non dovrebbero esistere se il cervello fosse cosi perfetto...quindi il cervello non e' perfetto ma e' uno STRUMENTO efficentissimo si ma molto ma molto lontano dalla perfezione ...altrimenti ragazzi, diciamocelo, se il nostro cervello fosse perfetto saremmo Dio (anche se lo siamo ma non nel corpo fisico)
                  Per quanto riguarda i deja vu mi trovo molto d'accordo con GM Meghar questo perche comunemente si crede che l'uomo sia composto da un unico corpo........mai cosa piu sbagliata!!!! Pensate che brutto che sarebbe se l'ìuomo fosse solo carne....dopo la morte nulla.......infatti come si dice prevalentemente nella cultura orientale (e non solo perche ultimamente anche i nostri 'scienziati' si stanno ricredendo) l'uomo in raelta e composto da piu piu corpi almeno 5 e questi 5 corpi interaggiscono con l'ambiete esterno (e quindi la Realta) in maniera differente del solo corpo fisico......infatti GM Meghar ha ragione a dire che utilizziamo il nostro cervello al 5%.....ma perche lo utilizziamo al 5%? perche abbiamo solamente la CONSAPEVOLEZZA DEL CORPO FISICO.... del resto abbiamo solo riminescenze a livello sub-conscio (deja vu) e inconscio (NON CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE) quindi i deja-vu sono quei...chimiamoli viaggi astrali che si ha fuori dal nostro tempo.....perche secondo me il tempo e' eterno e mutevole dove tutto scorre in modo armonico poi l'uomo e' un punto di riferrimento e mette i suoi parametri per percepire il tempo tramite il suo corpo fisico.....quindi i deja-vu sono un fenomeno naturalissimo che si manifesta nel sub-conscio dell'uomo tramite il suo corpo astrale (e ricordo ai piu che il corpo astrale dell'uomo e' stato anche fotografato tramite la camera di khiliar (spero che si scriva cosi) quindi ci sono prove sperimentali e scientifiche per questo corpo.......perche esso non e' che un corpo di energia o materia che vibra o ha frequenza diversa della materia ordinaria........dato che la materia e' un energia condensata a una data frequenza...quindi non c'e' nulla di soprannaturale o divino in questa teoria ma solo un modo di vedere la Realta differente dal senso comune e che comunquesia e' stata sondata molti millenni fa da saggi di origine...come si suol dire oggi....orientale)

Saluti a tutti

Commenta

Beh secondo me il nostro Cervello è LA macchina per eccellenza

Mi spiego meglio...
                    I malati di mente (poverini ) sono così, purtroppo, per appunto disfunzioni o ancora malformazioni al cervello.. Ovvero diciamo che la macchina è "guasta" (che brutto termine... -_-") e considerato che una macchina già perfetta di se non può esser aggiustata (xkè dovrebbe esser perfetta quindi all'infuori di qualsiasi riparazione) il loro problema rimane.. Ovvio che questo però nn toglie che il cervello è la macchina perfetta. Io sono fermamente convinto che se noi sapessimo usare il nostro cervello al 100% potremo essere immuni da Shock, malattie mentali e moltissime altre cose... Infatti se il nostro cervello fosse perfetto saremmo Dio dici.. Beh Kit, il nostro E' perfetto. Ma avere una macchina perfetta non significa saperla usare. Noi abbiamo un cervello perfetto, ma non sappiamo usarlo... E ricordiamoci che non potremo essere Dio, perchè avere un cervello perfetto nn significa avere diritto di giudizio e di vita o di morte, come Dio lo ha
                    GMMeghar
                    OnDragonLance4ThAge!!

Commenta

AH si EH!?!?!

si parte sempre dalla convinzione assolutamente mai dimostrata in maniera convincente che la nostra mente risieda nel cervello.
                      io ho smesso di crederci da un pezzo, non vi ammorbo con la storia della mia vita e dico solo che affermare qualcosa che non si puo dimostrare è terribilmente faticoso e forse anche un po vano.
                      ci sono altre strade che aspettano solo di essere prese in considerazione almeno per non morire nel dubbio che temo sarebbe fastidiosissimo specialmente in prossimità del decesso!

scusate ma capita anche a voi che ogni tanto vi vengono a prelevare dei strani tizi con il camicione bianco che poi ti schiaffano su un lettino e ti iniettano robe varie? azz ma è PARANORMALE?
                      Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

Se dovessi credere solo a ciò che vedo penso che crederei solamente al mio pc

Il punto è che la nostra "Mente" è un altro concetto.. Qua parlavo del Cervello che è secondo una macchina veramente perfetta! E se non è perfetta ci si avvicina rasentando la perfezione
                        Malati di mente è una condizione che è provocata da malfunzionamenti cerebrali .. Questo è stato provato
                        GMMeghar
                        OnDragonLance4ThAge!!

Commenta

guapp! vero non ero attento, se intendi dire solo e semplicemente "una macchina" e nulla piu concordo appieno!!

Commenta

mi spiace ma non concordo sul fatto che il cervello e' perfetto..perche se lo fosse sarebbe immune alla rottura essendo perfetto segue che non si puo rompere altrimenti che perfezine sarebbe?????

Commenta

Attenzione.. La perfezione è relativa... Non esiste su questo piano terrestre (per ora..) la perfezione. Da alcuna parte... Se qualcosa di perfetto c'è, è Dio (se esiste veramente).

La mia concezione di perfetto è relativa, come molte altre .. Non per altro ho usato il termine "La più perfetta" ovvero quella che + ci si avvicina. Ma considerato che di altre macchine così perfezionate non ne esistono, automaticamente il cervello diventa la più perfetta! Perchè se non esiste altro di perfetto su questo mondo la nostra idea di perfezione ovviamente è soggettiva.. Come facciamo a sapere che la perfezione è "non rompersi mai, elaborare in due nanosecondi ecc..."?? Se non esiste la perfezione come facciamo noi a darle un valore?!
                              Sono solamente nostre teorie... Quindi a mio parere il cervello è ciò che più si avvicina alla "nostra" idea di perfezione...

Ovviamente se esso viene concepito in modo errato (Malati di nascita) o subisce qualche gravissimo shock (Malati che divengono tali dopo tragedie familiari o simili; anche se cmq gli shock agiscono anche sulla Psiche oltre che sul cervello, e anche sulla mente quindi diciamo che è una cosa errata considerare un malato di mente come un malato di cervello perchè come già detto dal buon Jez la Mente NON è solo Cervello....... ) non sarà più perfetto perchè qualsiasi macchina anche la più perfetta può rompersi..

Io ritengo cmq che se sapessimo usufruire del 100% della nostra macchina avremo controllo anche sugli shock... E su MOLTE altre cose...
                              Pensate ora, con solo il 5% cosa riusciamo a fare... Pensate cosa potremo fare col 10... O col 20... Cose da fantascienza
                              Chi ha detto che la Telepatia non esiste?

...
                              GMMeghar
                              OnDragonLance4ThAge!!

Commenta

ti posso solo concedere che la macchina cervello e' la piu perfetta per l'uomo ma non la macchina perfetta in Assoluto.......che poi qualcosa di ancora piu perfetto sotto il tuo punto di vista c'e'...ovvero il corpo umano...che e' un piccolo universo in miniatura se ci pensi bene....cmq io ribattevo il fatto che molte persone per presunzione credono di avere a disposizione una cosa perfetta in assoluto e si credono superiori e padrone di far tutto.....e su questo mi devi dar ragione visto che l'uomo sta distruggendo un pianeta perche si sente padrone di esso...altrienti non ci sarebbe spiegazione del perche stiamo facendo quello che stiamo facendo all'organismo, e sottolineo organismo, Terra........per quanto riguarda l'origine dei sentimenti e del pensiero umano si sono d'accordo con te che non e' dal cervello che parte tutto cio ma da qualcos'altro che a noi e' ancora ignoto...per me il cervello e' quello strumento che ci permette di interagire con il piano fisico che noi possiamo percepire perche abbiamo strumenti (5 sensi) che ci fanno percepire cio........ma ripeto il cervello e' molto lontano dall'essere perfetto anche per il piano fisico....noi diciamo cosi perche le nostre conoscenze sono limitate.....e se e' vero che ci sono altre forme di vita piu evolute di noi allora che diremmo che il nostro cervello non e' piu cosi tutta questa perfezione e che la perfezione risiede in questi altri esseri?????......il discorso non regge...non regge perche nel nostro piano fisico non esiste nulla di perfetto......dato che esite una certa entropia dove dall ordine si tende al disordine e questo vale anche per il cervello umano non ne e' immune...quindi la perfezione non esiste ma non esiste proprio come concetto Universale relativo al nostro universo

Commenta

Sto operando...
                                X