annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metal: Rhapsody, che ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Infatti io vario
    sento elettronica
    sento pop/rock (consiglio il nuovo degli A perfect circle!!)
    sento rock
    sento classica
    e
    sento metal
    in tutti i generi.....

tranne il power

Keep the metal flame alive...
    Vice presidente della APDP [Associazione pikappatori drow paperotto]

Storica by Nacco
    ho sognato un mondo pieno di seymour guado
    zilioni di maghi elfi alti con magery a palla
    che mi anmanano da destra da sinistra da sopra da sotto da dikkua adilla'
    ho rosikato
    ho detto
    no questo non e' il mondo che vorrei

Templare del sacro ordine del LK

ICQ number: 248742893
    On Msn: brillo85@msn.com

Commenta

Re: Metal: Rhapsody, che ne pensate?

Originally posted by Brilthoron

Io dico: Power metal s0ka! Rhapsody sono troppo tamarri e poco originali....e a parte il tastierista non sanno suonare....
      A me non dispiaciono i Rhapsody (ho ascoltatu un cd).
      Per me hanno uno stile così pulito.

Brilth, spero resterai mio amico

Cmq ..... Think Punk!

Commenta

skeda tecnica:
        I raphsody sono un gruppo tendenzialmente power ma con profonde influenze Epic ke traspaiono dai loro testi e dalle loro melodie neoclassiche. Tecnicamente molto preparati i raphsody utilizzano arrangiamenti orkestrali ben arrangiati come tema principale e come accompagnamento di parti cantate molto acute in perfetto stile power.
        Luca Turilli come kitarrista è di kiara ispirazione Malmsteeniana, il tastierista è quello ke in genere cura gli arrangiamenti delle parti orkestrali ed ha molta fantasia (ovviamente all'interno di un genere ke nn offre NESSUNA possibile variazione).

infatti i tempi sono tutti uguali, doppia cassa sparata a manetta e rullate a 300Km orari tendenzialmente tutte con la stessa struttura ritmica e stessa collocazione all'interno del riff.
        Il ruolo del bassista (ke è quello ke piu mi compete) è pressokkè inutile e poco stimolante (provate voi a fare note a 300km orari per un'ora per andare dietro alla cassa e ditemi se alla fine nn vi siete rotti i maroni).

conclusione:
        I raphsody, come anke gli stratovarius sono monotoni e ripetitivi (mai ascoltato due volte di fila Vision, Destiny e 4th Dimension?), nei loro testi nn vi sono reali significati o messaggi se nn quelli standard dei racconti fantasy (forse variano un po gli stratovarius).

UN BEL DOWN PER IL POWER!!!

Kiaramente nn tutto il power è cosi.... ad esempio io amo gli Helloween

Commenta

Sentite brutto gruppo di poser (MUAHUAHAUHAUAHU)
          "Manowar", "Stratovarius" (e ascoltatevi "before the winter" e poi ditemi che sono monotoni -_-) e i semisconosciuti ma bravissimo "Pain Of Salvation".
          Va beh ascolto anche moltissimi altri gruppi ma se inizio a fare l'elenco non finisco piu

"We are the true believer it's our time to sho the world,
          That in the powero of heavy metal we were born"
          Zeus: antico cavaliere di Malaki

MSN: thejackal84cs@hotmail.com

Commenta

i Manowar sono il gruppo piu insignificante ke io abbia mai ascoltato in vita mia....

il bassista è un pezzente ke nn sa nemmeno cosa sia un basso e quale sia il suo ruolo in un gruppo....

Bah.... passi Vision degli scrotovarius, ma i Manowar sono a dir poco ripugnanti... (degustibus).

e se qualkuno replica dicendo ke il bassista dei Piedowar fa il volo del calabrone sul basso, io rispondo:
            Ho un Rbx-6 corde Jm signature, suono progressive metal da una vita e prima di suonare il basso facevo Jazz come pianista (nn ero pero tutta sta cima). Il volo del calabrone è una delle cose piu stupide dell'universo essendo costruito essenzialmente su una scala cromatica ke eseguita su un basso come quello del bassista dei manowar lo saprebbe fare anke un ragazzino di 5 anni.

Andatevi a sentire Billy Sheean dei Mr Big...
            o Victor Wooten o Marcus Miller o i mostri sacri del Jazz.

Un gruppo dove il basso è inesistente o inutile, per me è un gruppo ke nn vale niente perke manca di sezione ritmica e di tutto il resto

Commenta

Sposto nel forum adatto

Commenta

...
                ...
                ...
                ...
                ...

*si sente insultato... poser?!?!??! GRRRRR*
                Qui ci stà la firma.

Commenta

Hel, scusa, non sapevo esistesse questo forum

Cmq, Ssidhe Nizzrè Despana, sei grande!!!!

Zeus Pain of salvation li definisco Prog ormai, remedy lane è grandioso e quel gildewood o come si scrive è un genio. I testi poi.....grandi!

Fatto sta che 3 cd power di seguito non si possono ascoltare
                  e se per questo, 3cd death olt style di seguito neanche e lo stesso x il black....a parte rare eccezzioni (EMPEROR!!!!)

Sentitevi gli Ephel duath!!

Storica by Nacco
                  ho rosikato
                  ho detto

Commenta

il prossimo che dice che i Rhapsody sono epic lo vengo a prendere a casa brandendo un ascia e cantando "I Will Come For You" dei Virgin Steele

tornando on topic, a me Legendary Tales non dispiace, alla lunga però so il solito polpettone

molto meglio i Domine nello stesso genere per quanto riguarda l'italy

Commenta

ALLORA nn è ke se usano testi di saghe epiche etc...sono EPIC...i rhapsody fanno power

i manowar fanno power tranne qualke album epic

i BG fanno power apparte nightfall ke è piu' epic

gli STRATOVARIUS nn sono power MA NEOCLASSIC...

--------------------------

allora tecnicamente nn si puo' dire nulla. Lione è forte e oltre ad avere una buona tecnica ha un bel timbro....

Turilli con tutto quello ke si dice di lui nn so cosa dire...

cm in complesso sono molto bravi tecnicamente

----------------------------

parere personale : DOWN

e guardate ke io ne ascolto power....

neW -- icq # 575727946 --neW
                      Jovinko L'elfo Silvano
                      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Romeo86
                        i manowar fanno power tranne qualke album epic
                        Di power paragonabile a quello moderno hanno fatto un paio di canzoni.Il loro power(se intendi ad esempio Thor)si avvicina molto,a mio avviso,all'epic.
                        Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

I rhapsody saranno pure ripetitivi...ma a livello musicale non sono male (sentitevi il batterista su avantasia e poi venitemi a dire qualkosa)...cmq io nn li condanno perke' dopotutto, sono uno dei pochi gruppi metal italiano....cmq io credo che l'epic come genere in se per se non esista...uno dice che un brano e' epic maggiormente basandosi sul testo...penso siano tutte sfumature del power...cmq per chi ha detto che i manowar sono insignificanti...ti sbagli di grosso potranno anche non piacerti...ma sono stati uno dei primi gruppi a fare metal e a dispetto di tanti altri (guarda per esempio i metallica) non si mettono a fare cd a seconda di come gli gira la bandiera del commercio...sono rimasti sempre fedeli ai loro ideali...e questo secondo me e' solo d'ammirare
                          Bards you are,Bards you will be and Bards you have always been

Follow The Blind.....
                          I'm not a King, I'm just a Bard!
                          Gerwin-Il Bardo Metallaro!

Commenta

Originally posted by Gerwin The Bard
                            sono uno dei pochi gruppi metal italiano....
                            Il metal italiano è in fermento, ci sono tantissimi gruppi che bisognerebbe ascoltare, ma ben pochi li conoscono (anche oscurati da gruppi come i Rhapsody)

Chiudo con

ELVENKING RULEZ!

Storica by Nacco
                            ho rosikato
                            ho detto

Commenta

il batterista sbaglio o suonava thrash nei paradox? bo...

neW -- icq # 575727946 --neW
                              Jovinko L'elfo Silvano
                              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Brilthoron

Il metal italiano è in fermento, ci sono tantissimi gruppi che bisognerebbe ascoltare, ma ben pochi li conoscono (anche oscurati da gruppi come i Rhapsody)

Chiudo con

ELVENKING RULEZ!
                                Visions Suonano Death, sono fantastici, ascoltati dal vivo!

Mika ***** eh

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                                mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                                Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                                Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
                                Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                                Ti divorerò l'anima...

Commenta

Sto operando...
                                X