annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Power Metal 1988

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Power Metal 1988

correva il 1988 anselmo entra nella band.....
    questo cd lo sto ascoltando è tr belloooooo darrel è il figo di sempre.....Anselmo PURE..

cosa dite dei Pantera stile Glam? a partire da Metal Magic...

neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

dico che cobwoys from hell e vulgar display of power sono the best

Commenta

dico che sono decisamente d'accordo con Raynor...

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Dico che per fortuna non suonano più glam.

The Great Southern Trendkill è il migliore, seguito a ruota da Far Beyond Driven e Reinventing the Steel.

Ma fortunatamente sono 3 album che la gente si ostina a non capire...

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

power metal a me piace... non sto parlando dei pantera thrasher ke cmq mi piacc davvero tanto...

sto dicendo ke secondome power metal è un album si glam... ma cmq gli assoli ci sono e sono cmq fighi e anke anselmo canta bene...provare per credere.... ascoltate hard ride, rock the world...e cmq ci sono anke song ke hanno propio ritmiche metal nel contesto glammer secondo me "falso"...

cmq far beyond driven e reinvetering the steel nn rieco propio a capirli... cowboys è il mio pref poi be'...qustione di gusti...

Jovinko L'elfo Silvano
          Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

sono quasi 10 anni che nn tocco la cassette dei pantera, bho
            nn l ho mai sentito sto qua pero' i pantera mi stanno in c.lo perke' cambiano sempre genere. nn sai mai cosa vai ad ascoltare,
            ma suonavamo glam per davvero ?!! nn ci credooooooooooooooo!

Commenta

Originally posted by lx clust3r
              sono quasi 10 anni che nn tocco la cassette dei pantera, bho
              nn l ho mai sentito sto qua pero' i pantera mi stanno in c.lo perke' cambiano sempre genere. nn sai mai cosa vai ad ascoltare,
              ma suonavamo glam per davvero ?!! nn ci credooooooooooooooo!
              allora primo album in assoluto

Metal Magic 1983 ---primo cantante

Project of the jungle ---secondo cantante

I Am The Night ---sempre secondo cantante

Power Metal 1988 ---phil anselmo
              .....
              questi 4 cd tutti glam ma in power metal anke essendo sempre glam possiede anke ritmiche piu agressive e addirittura thrash basti ascoltare Death Trap....

poi cowboys etc...

cmq sul fatto del genere nn ti do ne torto ne ragione...
              diciamo ke si sono ambientati al periodo....

io continuo a preferire Cowboys e Vulgar... gli altri neanke gli ascolto....

Jovinko L'elfo Silvano
              Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Cambiano sempre genere?

1) Non hanno mai fatto thrash secondo me. Non è thrash quello dei Pantera. A me sembra un blues un po' spinto... è così groovy... (e no, non sto sparando cazzate, del thrash hanno solo la grezzuria)

2) Da cowboys from hell a reinventing the steel hanno sempre mantenuto la stessa "idea di base"... solo che Cowboys era composto da canzoni più orecchiabili e più trascinanti... andando più avanti si sono incupiti parecchio (sarà che sugli ultimi album Phil quasi non canta ma PARLA?)

3) Probabilmente l'incupimento è dovuto ad un cambiamento di testi (chissà che gira in testa a Phil), ad una voglia di appesantirsi... ragazzi, dovete ascoltare The Great Southern Trendkill completamente ubriachi per capirlo...

4) Forse crescendo si sono accorti che il glam era un genere modaiolo e da checche e/o ragazzini s****ti che parlano sempre di sesso, donne, droghe, alcool e rock'n'roll...

I PanterA regnano (speriamo...).

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]
                  Cambiano sempre genere?

1) Non hanno mai fatto thrash secondo me. Non è thrash quello dei Pantera. A me sembra un blues un po' spinto... è così groovy... (e no, non sto sparando cazzate, del thrash hanno solo la grezzuria)

2) Da cowboys from hell a reinventing the steel hanno sempre mantenuto la stessa "idea di base"... solo che Cowboys era composto da canzoni più orecchiabili e più trascinanti... andando più avanti si sono incupiti parecchio (sarà che sugli ultimi album Phil quasi non canta ma PARLA?)

3) Probabilmente l'incupimento è dovuto ad un cambiamento di testi (chissà che gira in testa a Phil), ad una voglia di appesantirsi... ragazzi, dovete ascoltare The Great Southern Trendkill completamente ubriachi per capirlo...

4) Forse crescendo si sono accorti che il glam era un genere modaiolo e da checche e/o ragazzini s****ti che parlano sempre di sesso, donne, droghe, alcool e rock'n'roll...

I PanterA regnano (speriamo...).
                  un blues un po spinto....

poi vabe ogniuno esprime la sua...

cmq i PanterA Regnavano....

Jovinko L'elfo Silvano
                  Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Romeo86

un blues un po spinto....
                    il "po'" è ironico...

Dimebag usa quasi esclusivamente scale blues... le ritmiche non sono thrash, ma sono molto cadenzate (sai, le ritmiche thrash sono cassa-rullante-cassa-rullante, oppure rullante-cassa-rullante-cassa, o anche rullante in battere seguito da tre colpi di cassa), la voce estremizza il tutto, quella col blues non c'entra un cavolo.
                    Studiati gli assoli e le ritmiche di Dimebag e poi ne riparliamo...

E sparati un po' di thrash ogni tanto

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Darrel è un ottimo chitarrista, ha tecnica e stile che si basano principalemnte sul blues ...

ma nn è tra i miei preferiti..

cmq secondo me i Pantera sono trhash per me cowboys from hell e vulgar sn trhash.. poi ogniuno la pensa come vuole...

Phil Anselmo a me piaceva ai tempi d'oro... ma anke se di poko preferisco Chuck billy...

Jovinko L'elfo Silvano
                      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Romeo86
                        Phil Anselmo a me piaceva ai tempi d'oro... ma anke se di poko preferisco Chuck billy...

Ma è logico, mica sa solo mettersi le dita nel naso chuck...

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

A me di Phil Anselmo e' sempre piaciuta la versatilita' della voce, semplicemente incredibile come passava da Cemetary Gates a Domination, o da Hollow a Walk.
                          Manco a me i Pantera sembrano avere i canoni del classico thrash, pero' li hanno sempre etichettati cosi, e cosi sono sempre stati conosciuti. Se la mettiamo cosi manco i Machine Head (quelli vecchi, non gli odierni nu-metal) erano thrash.

Sul periodo glam non mi esprimo, ho solo un paio di pezzi, e non mi piacciono. E poi all'epoca ce n'erano a decine di gruppi che ai Pantera "glamsters" gli davano la mer*a!

Da Cowboys in poi nulla da dire. D'accordo anche sull'incupirsi del sound, sempre piu lento e cadenzato.
                          Concordo ancora con Kranium sul fatto che The Great Southern Trendkill sia stato un album passato un po troppo inosservato. Nella mia classifica sta al terzo posto, dopo Cowboys e Vulgar...

Comunque, per me le piu belle dei Pantera restano le ballads, e in assoluto Hollow. Gran musica, gran voce, gran testo....davvero da commuoversi. E non mi capita spesso...

Zender R. Velkyn
                          He had a cloak of gold and eyes of fire
                          And as he spoke I felt a deep desire
                          To free the world of its fear and pain
                          And help the people to feel free again
                          Why don't we listen to the voices in our hearts
                          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                          Everybody's got to be happy, everyone should sing
                          For we know the joy of life, the peace that love can bring
                          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Originally posted by Zender

Concordo ancora con Kranium sul fatto che The Great Southern Trendkill sia stato un album passato un po troppo inosservato. Nella mia classifica sta al terzo posto, dopo Cowboys e Vulgar...
                            Nella mia è al primo posto, seguito a ruota da Far beyond driven e da Reinventing the steel.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

il glam è divertente,il problema è ke è ripetitivo.
                              Basta ascoltarsi Trash e Hey Stoopid di Alice Cooper ed il resto è tutto uguale(non sto assolutamente dicendo che Alice Cooper abbia inventato il glam,ma è il glam che preferisco il suo).
                              Icq 69622270 <- Non lo uso più

Lo Spambollino faceva FIGO

iperbolica.altervista.org

Commenta

Sto operando...
                              X