Gianni Chiarparini sicuramente.Il suo stile è inconfondibile (anche se ha preso spunto da chitarristi come Alessandro Miani)e la sua tecnica ha un qualcosa di magico che fa cantare la chitarra
Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio! Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa. Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto. Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia On Icq with Inco:
¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
and i me ne vant
My Icq : 163638733
My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com
A mio parere Cesareo e Joe Valeriano.
Il primo è conosciutissimo ovviamente, il secondo è un blues man spettacolare, ha suonato praticamente d'appertutto e quella volta che l'ho visto dal vivo (in un pub sui Navigli di Milano) non ho potuto fare a meno di andargli a stringere la mano...
A mio parere, il miglior chitarrista italiano è Andrea Braido.
Ha suonato come "session" con Vasco Rossi ed ha inciso anche degli album interamente scritti da lui (Eleanor).
Letteralmente favoloso.
Ha una tecnica che si ispira nettamente a Dave Gilmour
Il suo unico limite è la presenza sul palco
Come "figura da palco", infatti, preferisco senza dubbio l'inossidabile Ghigo Renzulli
Originally posted by Stella di Radianza Come "figura da palco", infatti, preferisco senza dubbio l'inossidabile Ghigo Renzulli
Ghigo è sicuramente un ottimo chitarrista per quanto riguarda il carisma e al suo modo di affrontare ogni pezzo, come mi disse il mio maestro una volta "Ghigo da tutta la sua anima ad ogni pezzo, cercando in ogni modo di completarlo e di renderlo speciale..."
Per quanto riguarda la tecnica non è il massimo e, anche se non voglio ripetermi, i chitarristi più bravi non vanno cercati sui grandi palchi, ce ne sono moltissimi meno conosciuti ma comunque dotati di grande talento, tecnica e carisma
Commenta