annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo qui me lo faccio !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Zerathul
    okok sorry spostate pure anche perchè si inizia a parlare di bassi

cmq l'elettronica da quello che ho letto è seria, non come la yamaha che non ho provato ma ne ho sentito parlare.
    purtroppo per me è difficile provare un basso, dato che qui a Terni in negozio non hanno praticamente nulla, te li puoi solo far ordinare, e ovviamente se lo ordini lo compri
    azzz... "se lo ordini compri" è un pò pesante come cosa...io sinceramente non lo farei! In caso mi sposterei per mezza italia ma non credo acquisterei a scatola chiusa! Cmq se le recensioni sono buone e tu ti fidi allora meglio per te e poi fammi sapere !
    (ah ma per quale tipo di musica è adatto quel basso? Metal,rock, jazz, blues o magari è abbastanza versatile da poter farci un pò d tutto?)

Kranium, anch'io mi farei spedire i pezzi per assemblarli (è questo che stai fecendo vero? O devo pensare che sei un liutaio ?) solo che non sono molto pratico quindi nessuno mi assicura che verrà una cosa decente e poi un basso costruito così è più difficile da rivendere in ogni caso. Insomma il coefficiente di delusione è più alto.

Commenta

Originally posted by MpARe

Kranium, anch'io mi farei spedire i pezzi per assemblarli (è questo che stai fecendo vero? O devo pensare che sei un liutaio ?) solo che non sono molto pratico quindi nessuno mi assicura che verrà una cosa decente e poi un basso costruito così è più difficile da rivendere in ogni caso. Insomma il coefficiente di delusione è più alto.
      Sto facendo a mano. Altro che pezzi.
      Manico tutt'uno con la parte centrale del body, in acero, più parti laterali in mogano. Tastiera ebano.

Meccaniche ed elettroniche
      Pick-up Di Marzio Evolution Bridge (F-Spaced) & Neck verdi, ponte Floyd Rose Original (si, quelli fatti in germania dalla Schaller ma non gli Schaller) nero, chiavette Mini Locking Schaller nere, 1 potenziometro da 500k per volume e 1 da 250k per toni, logaritmici tutti e due, filo per tasti Warmoth #6105.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

bella lì, poi ci fai vedere com'è venuta, io non oserei costruirmelo da solo, non voglio pensare a che schifo tirerei fuori

cmq si la situazione è pesante, ma se non voglio farmi 90km su e giu a roma ogni volta che voglio provare qualcosa, posso solo affidarmi alle recensioni che leggo e ordinare a scatola chiusa

per quanto riguarda la versatilità, ti dico solo che i six feet under ci suonano brutal death con quel basso lì e ho letto varie recensioni di jazzisti piacevolmente soddisfatti
        a me basterebbe un suono abbastanza nitido e potente per un buon heavy, poi vedrò di spippettare le frequenze appena ce l'ho sotto mano, sperando di trovare il suono che cerco

anche da noi nei negozi ci sono o eko, o squier, o epiphone, i bassi seri non se li ordinano per esporli in negozio per paura che non glieli comprino, dato che non vendono molto, abituato al negozietto dove andavo la prima volta che son stato a roma da bandiera ci son rimasto male !

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]

Sto facendo a mano. Altro che pezzi.
          Manico tutt'uno con la parte centrale del body, in acero, più parti laterali in mogano. Tastiera ebano.

Meccaniche ed elettroniche
          Pick-up Di Marzio Evolution Bridge (F-Spaced) & Neck verdi, ponte Floyd Rose Original (si, quelli fatti in germania dalla Schaller ma non gli Schaller) nero, chiavette Mini Locking Schaller nere, 1 potenziometro da 500k per volume e 1 da 250k per toni, logaritmici tutti e due, filo per tasti Warmoth #6105.
          cazzarola...! E a che punto sei? Ma il body e le parti in legno chi te le ha fatte? o_O
          Appena la finisci la voglio vedere!

Beh Zera, se si può fare dal death al jazz allora è davvero versatile ! Quasi quasi ci faccio un pensierino...

Commenta

tra un paio di settimane massimo ti so dire di persona quanto è versatile

Commenta

Quel warwick e a dir poco stupendo!!!

*Bå|@bÄ*

Commenta

Siete partiti per la tangente sposto il tutto: scusate se l'ho fatto solo ora ma non mi son connesso prima.

Lot DArkWind

PS: Il prossimo post simile lo sposto appena lo vedo
                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Originally posted by MpARe

cazzarola...! E a che punto sei? Ma il body e le parti in legno chi te le ha fatte? o_O
                  Appena la finisci la voglio vedere!
                  Io. Il body l'ho quasi finito, il manico e la parte centrale lo sto facendo in 3 pezzi di acero, oggi li devo incollare, poi faccio il canale per il truss rod, e taglio i lati e la paletta. Per la tastiera credo che la porto da un liutaio che opera a 6km da casa mia , ma solo perché non sono riuscito a trovare ebano (finisce presto e, visto il prezzo, non lo ordinano solo per un pezzettino).

P.S.
                  Anche io ho paura di sbagliare, ma ho deciso di provare. Meglio sbagliare ed imparare qualcosa che non imparare affatto.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]

Io. Il body l'ho quasi finito, il manico e la parte centrale lo sto facendo in 3 pezzi di acero, oggi li devo incollare, poi faccio il canale per il truss rod, e taglio i lati e la paletta. Per la tastiera credo che la porto da un liutaio che opera a 6km da casa mia , ma solo perché non sono riuscito a trovare ebano (finisce presto e, visto il prezzo, non lo ordinano solo per un pezzettino).

P.S.
                    Anche io ho paura di sbagliare, ma ho deciso di provare. Meglio sbagliare ed imparare qualcosa che non imparare affatto.
                    Grande
                    Io nn saprei neanche da dove iniziare

Commenta

ecco, io a fare il truss rod mi cagherei in mano

che sagoma gli hai dato al body?

Commenta

L'ispirazione è venuta dalla strato (body con 2 corna), ma è leggermente più asimmetrico, le corna sono più lunghe e sottili e le curve sono più marcate.

Ieri ho incollato i pezzi del manico (alla fine ne ho usati due, perché con quella colla metterne tre era un po' drammatico ) e ho ancora colla sulle mani!
                        Il fatto è che la colla che ho usato (poliuretanica) tiene benissimo il legno, però, se perché prenda completamente ci vogliono minimo 24 ore, quando è esposta all'aria aperta ci mette una decina di minuti a solidificare
                        Pensate voi, in meno di 10 minuti a spalmare bene la colla su due fasce di 1.30 metri di lunghezza, metterle bene allineate a contatto, stringerle con 8 morse... con la colla che fa scivolare le fasce di legno!
                        Asd, se è venuto male lo rifaccio, tanto il legno l'ho dovuto prendere in tavole abbastanza grandi...

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
                        X