Originariamente inviato da Nobbbbu
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Imparare a suonare la chitarra
Comprimi
X
-
Tutte le nozioni utili si possono tranquillamente ricavare tramite l'amico del cuore Google. Come han già detto sopra di me, basta solo impegno e dedizione e tante ore di allenamento al giorno e si arriva a un livello più che buono lo stesso. Ci metterai di più ma ci arrivi uguale.I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioTu me lo impugni, però hai ragione, per la chitarra quella del maestro è una gran vaccata.
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggioTu me lo impugni, però hai ragione, per la chitarra quella del maestro è una gran vaccata.
Commenta
-
Io suono da un anno, 1 oretta al giorno senza mai frequentare un maestro, e al tizio che ha iniziato 5 mesi prima e andando a scuola di musica gli do una pista.
Secondo me è tutta una questione di dedizione.
Il cammino dell'uomo timorato
è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti
e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà
conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre;
perchè egli è in verità il pastore di suo fratello
e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta
e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare
ed infine a distruggere i miei fratelli.
E tu saprai che il mio nome è quello del Signore
quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
Because Crit Happens
Commenta
-
Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
da autodidatta se non sai nulla di musica è un po un casino
Commenta
-
Beh, un buon metodo per chi è proprio agli inizi lo ha scritto da poco Massimo Varini, chitarrista giovane, bravissimo e da sempre impegnato nella didattica (tra le tante cose che fa, suona nei dischi di Nek); il titolo non lo ricordo, ma in un negozio di strumenti musicali non dovrebbero avere problemi a procurartelo, costa circa una quindicina di euro, e comprende un DVD, per cui il maestro (e che maestro!) te lo ritrovi nel PC.
Poi se hai qualche amico bravo che ti dà una dritta ogni tanto, meglio ancora... io suono da circa 30 anni, ho vari allievi e vado ancora a lezione (non si finisce mai di imparare) e ti confermo che c'è chi diventa un mostro anche da solo, ma non è la norma... e in ogni caso l'aiuto di un maestro accelera notevolmente i tempi di apprendimento.Stratonian Human Mage 80 - Tailoring 450 Enchanting 450 (Vita da maghi: tanto mana e poca m0n@)
Arthemys Night Elf Huntress 80 - Skinning 450 Leatherworking 450
Wonkatatonka Night Elf Druid 80 - Herbalism 450 Alchemy 450
Helleryon Draenei Wargirl 80 - Mining 450 Blacksmithing 450
Liquirizia Gnome Roguess 80 - Engineering 150 Jewelcrafting 450
Lycaenas Undead Mage 70 - Inscription 140
Dragomirescu Human Warlock 60 - Enchanting Tailoring
Trudie Orc Wargirl 22 - Mining Blacksmithing
Commenta
-
Sicuramente avrai già deciso che fare visto il thread ormai datato. Ti dico comunque la mia..
La base di un buon maestro non è paragonabile a qualsiasi altro studio nei primi approci alla chitarra. Personalmente suono da 13 anni, ho frequentato la scuola per i primi 2+1 anno di maestro privato. La scuola fondamentalmente fa cagare, è raro trovare ottimi maestri o se lo trovi hanno mille lezioni al giorno e naturalmente non potranno offrirti una prestazione al 100%. Il maestro privato è la cosa migliore, il mio mi ha messo letterarmente in pista poichè al di là dello strumento è importante che idea te ne fai di fare musica. Quindi, la domanda nasce spontanea.
Perchè vuoi imparare a suonare?.. prima domanda da porsi.
Ti faccio un esempio, un mio amico ha deciso di imparare a suonare per divertirsi e strimpellare due cazzatelle ogni tanto, quindi può benissimo iniziare come autodidatta magari con il supporto di un amico. Se vuoi imparare a suonare, ma sopratutto sapere ciò che stai suonando.. ti serve un buon maestro, anche perchè lo studio della musica è faticoso e senza uno con le palle che ti fa intendere il piacere di imparare, ci metti una vita e ti ritrovi a fare sweep a mille senza saperne il perchè.
Poi.. ore ed ore allenamento, sia per le mani sia per l'orecchio. Metronomo fondamentale, oggetto successivo da acquistare dopo lo strumento.
per il resto.. se vuoi solo strimpellare. » Neesk.com - Chitarra Online - Lezioni utili per suonare la chitarra ci sono un pò di nozioni.
Ed ora devo flammare un pò.. voi due garzoni che suonate tra vangate di delay e riverbero e fatela na plettrata alternata ogni tanto. Sti cazzò di pseudo malmsteen
Commenta
-
c'e' autodidatta e autodidatta.
Autodidatta puro e' uno che prende la chitarra chiuso in casa e impara da zero
Autodidatta "impuro" e' uno che non ha maestro, ma si documenta, studia, prende metodi, chiede consigli, si fa correggere se sbaglia, segue seminari, impara sul campo, suona quando puo e dove puo! e non sottovaluta aspetti spesso considerati secondari dello studio (solfeggio, armonia, composizione, regolazione del suono etc) la musica non e' solo tecnica! e' solo un minimo aspetto pecie se vuoi fare pezzi tuoi inediti (anche se e' importante avere il pieno controllo dello strumento)
van halen per dirne uno era il secondo tipo di autodidatta.
La cosa piu importante quando cominci e per la quale serve un maestro e' la posizione delle mani, una volta che hai l'impostazione, gli esercizi e i libri li puoi anche fare e leggere da solo ovviamente e lo ripetero' sempre senza sottovalutare nessun aspetto, senza fossilizzarsi in un unico genere, ascoltando e suonando di tutto, chiedendo consigli, seguendo seminari quando si puo, confrontandosi con altri chitarristi che hanno piu esperienza...
io ho studiato nel secondo modo, non ho mai avuto maestro, ma mi sono sempre informato, ho studiato TUTTO e sto continuando a studiare dato che si ha sempre tantissimo da imparare e non si arriva mai! sto seguendo seminari, corsi da fonico, studio composizione e studio anche altri strumenti musicali non solo la chitarra.
se era una frecciatina tranquillo, lo so quel che suono tanto che ormai sto iniziando a guadagnare come compositore/arrangiatore
Sinceramente la cosa del reverbero e delay e' un fail pauroso dato che nei video che avevo postato a mio tempo (che tra l'altro erano totalmente a cazzeggio tanto per sfotterci a vicenda con ichi, e almeno da parte mia nato solo per passarsi un paio di pomeriggi buchi a prendersi per il culo) non solo non usavo effetti, ma non usavo neanche amplificatore! ero collegato alle casse del pc direttamente usando un pedale overdrive per dare il distorto! quindi il suono usciva una cacata altro che reverbero e delay per coprire gli errori!
e concludo con un malmsteen fa cagare al ***** io suono un genere TOTALMENTE diverso (rock pop )
io son stato moderato, aspettati cosa ti dira' ichi che quello vive per i flameUltima modifica di Nobbbbu; 04-04-2010, 03:16.
Commenta
-
mi scusasse
la mia anima flammer esce allo scoperto talvolta.
torniamo a parlare di chitarre allora, mi sto comprando gli effetti
mi sa che ho scelto gia
pensavo a un rack comandabile da pedale midi da integrare con: wah whammy compressore e booster ho gia i nomi
g major 2 come rack
booster ds1 (che ho gia e magari sostituiro' in seguito)
bad horsie 2 come wah
whammy quello della digitech
compressore quello della mxr
preventivo 700 euro nuovi 450-500 usati
Commenta
-
Sicuramente un rack di effetti pilotabile via midi è ottimo. Visto che hai una fender come wah non posso non consigliarti il buon vecchio dunlop, io lo uso con la strato.
G-major ottima scelta, io purtoppo non posso scegliere il rack come opzione.
Ho una testata mesa boogie mark V e non è pilotabile via midi, il che è una porcata per un ampli di nuova generazione. Dovrei limitarmi ad un processore di effetti floor, come il g-system, o costruire un grattacielo di rack alla petrucci al prezzo di due fantamiliardi.
Come pedaliera midi cosa hai in mente di prendere?
Commenta
-
ancora nn ne ho idea sulla pedaliera, come testata uso la dsl100 che si puo comandare via midi quindi comodissimo, rack effetti in loop e poi diretti compressore booster e wah
mi piaceva il bad horsie piu che come suono come comodita' d'uso... e' fighissima sta cosa della molla che ti torna su
Commenta
-
Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggioNCi son così pochi chitarristi in questo forum, almeno flammiamoci tra di noi, c@zzo.
E prima che la vostra malriposta autostima prenda il sopravvento e mi tacciate di presunzione, ci tengo ad informarvi che questo non è un parere, bensì l'ovvia constatazione di una mente più evoluta.
Ciao.
P.S Giorgio, ho letto distrattamente da qualche parte che hai scritto Digitech. Ti avverto, Digitech è l'Ibanez degli effetti, fa te.
Commenta
Commenta