annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' giunto il momento, help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' giunto il momento, help

Allora, premetto subito che so suonare poco la classica, ma essendomi rotto, ed avendo un angolino della stanza che in pratica aspetta soltanto di abbellirsi con una elettrica, ho deciso di acquistarla e nel contempo imparare a suonare decentemente
    I generi che vorrei suonare sono il rock, qualche blues anni 60 ma non posso tradire la mia natura metallara, e spararci qualche canzone hard rock

Mi hanno consigliato una Squire strato, una epiphone e girovagando ho visto anche la Ibanez GRG170DX con suono più metallaro
    Volevo spendere intorno a 150€ per l'elettrica il resto ad un amplificatore decente e cavolate varie

Ero orientato ad una squire strato però ci sono variazioni di prezzo notevoli di 80€ tra un modello e l'altro, e volevo sapere se queste variazioni incidono o no sul suono finale, e a quale modello orientarmi

Sono ancora un maledetto noob, vi prego di essere più chiari possibili nei consigli, grassie

Originariamente inviato da MetalPanic Visualizza il messaggio
    Ibanez GRG170DX con suono più metallaro
    Le ibanez non suonano.

Commenta

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
      Le ibanez non suonano.
      quoto!

una epiphone les paul classic o una squire strato

Commenta

faccio decidere all'ematico dado?

Commenta

con quali facce?

P.S.:
          guarda la mia signa puoi scegliere solo una delle chitarre disegnate

Commenta

Fa una cosa, prenditi una strato made in mexico o in giappone, costano poco più di una squire, in alternativa una epiphone. Ma non fare cazzate, se compri una ibanez ti ritrovi in mano solo un pezzo di plastica dal colore di dubbio gusto.

Commenta

infatti stavo a pensare una strato made in mexico, dicono che ci mettono pezzi originali in quanto sfruttano i bambini e costano poco

Commenta

ditemi se ho capito male io,, ma non vuoi spendere circa 300 euro in totale? O_o

Commenta

beh volevo spendere intorno a 150€ per la chitarra, così da spendere una 80€-100 all'amplificatore

Commenta

Guarda, a mio parere aspetta un po', risparmia e prenditi una chitarra usata da 400 euri.O anche 250, che ce ne sono di notevoli.
                    Perchè?Meglio spendere qualcosa di più per una chitarra che ti dura un decenno che per una che ti dura si e no due anni....e poi qualità, qualità.
                    I modelli che ti consiglio per quello che fai te sono:
                    -Sratocaster (meglio fender, ma le squire che costicchiano non hanno quasi nulla da invidiare alla casa madre in rapporto Q/P )
                    -Epiphone SG
                    -Paul Red Smith ( sempre che ne esistano però per quella fascia di prezzo... )

Se segui il mio consiglio di prenderla usata fai attenzione a un paio di cose, mentre la provi:
                    1) Assicurati che il ponte non cigoli, che riesca a sopportare gli sforzi senza perdere accordatura (o per lo meno non "troppo" ) e che le molle siano in buone condizioni (nella parte che poggia alla tua pancia ci dovrebbe essere una protezione da togliere che ha le viti:svita e guarda)
                    2)Assicurati dello stato del manico:non deve essere MINIMAMENTE rovinato(curvatura,crepe brutali,parte in ferro dei tasti che non mi ricordo come si chiama ossidati,ecc).Se ci sono segni d'usura dovuta all'utilizzo frequente di alcuni tasti non preoccuparti:va bene istess.
                    3)assicurati dello stato dell'elettronica e dei pick up.NON devono far rumori tipo contatto elettrico al passaggio delle varie posizioni dei pick up.Gioca con i toni e il volume stando attento come prima.
                    4)Provane molte e senti con quale ti senti più comodo, in sintonia: avere una chitarra che non ci è congeniale e come guidare la macchina che non abbiamo mai guidato prima di qualcun altro.Non daremo mai il massimo.

grazie a cloe per la firma :*** *_*
                    MSN: gaunglet@hotmail.it
                    Originariamente inviato da Grimlock
                    Apparte che non puoi usare l'account di un altro se no mi indispettisco..
                    :LOL: :LOL:

Commenta

grazie per il consiglio, preferisco una chitarra economica per imparare, se divento pro azzardo a comprare qualcosa sui 500, per il momento mi accontento di suonare qualcosa che non sia un clacson

Commenta

grazie per il consiglio, preferisco una chitarra economica per imparare, se divento pro azzardo a comprare qualcosa sui 500, per il momento mi accontento di suonare qualcosa che non sia un clacson
                        guarda...al massimo se non diventi pro che fai? la rivendi e ci guadagni lo stesso.Credimi, è meglio come ti ho detto io.Cmq le chitarre da 80 euri sono dei clacson....

grazie a cloe per la firma :*** *_*
                        MSN: gaunglet@hotmail.it
                        Originariamente inviato da Grimlock
                        Apparte che non puoi usare l'account di un altro se no mi indispettisco..
                        :LOL: :LOL:

Commenta

A me hanno detto che conviene prendere all'inzio della schifezza sonora, perchè tanto fino a 400€ le chitarre suonano tutte uguali

Commenta

Originariamente inviato da Polka Visualizza il messaggio
                            guarda...al massimo se non diventi pro che fai? la rivendi e ci guadagni lo stesso.Credimi, è meglio come ti ho detto io.Cmq le chitarre da 80 euri sono dei clacson....
                            a che serve la chitarra **** se non la sai far suonare? ti do in mano lo stesso lp gold top che usa slash nell'assolo del padrino, mi fai un solo bending uguale? il ragazzo deve imparare e secondo me la scelta piu giusta è la squier stratocaster (190€circa) le ephipone iniziano a valere qualcosa sopra i 450€, altrimenti sono taglieri per il salame come tante altre chitarre, invece secondo me la squier rulleggia anche perchè è fatta molto bene. per l'ampli inutile che ti diciamo vai ndal negoziante e digli dammi un 15W decente.
                            altrimenti...

una cosa cosi dovrebbe costare circa 250€, ce ne uno di carino anche della cort se vuoi spendere poco, per ora fidati non farti seghe mentali sulla chitarra

Commenta

Non serve. Gia gli ho spiegato tutto su msn.

Commenta

Sto operando...
                              X