annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Musica Classica]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
    a chi non piace Fabrizio De Andrè

a me,odio a morte tutti i cantautori Italiani tranne Battiato hehehe.
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

recentemente ho dovuto studiarmi un po la musica barocca e inizio a odiarla decisamente mi sn sempre piaciuti bach e chopin sn fighi... specie quest'ultimo °_°

di cantautori nn mi piaccion molto cioe'...
      li considero piu poeti che musicisti...
      piu che musica e' testo musicato, la musica assume un valore secondario, mi sembra piu una forma di poesia...
      almeno io la penso cosi

Commenta

beh de andre' mi piace, quanto alla classica non mi ha mai ispirato molto, anche se non conoscendola non posso dire tanto di piu'

Commenta

De Andrè è un artista raffinatissimo nella sfera musicale, e i suoi testi sono strettamente funzionali: leggendoli con il testo in mano, alcune delle sue ballate più commoventi sono scritte con semplici rime baciate, non che serva uno sforzo poetico alla Leopardi: eppure quando le senti cantate dalla sua voce "sciamanica" e musicate con melodie bellissime, con ogni sua collaborazione con alcuni dei più grandi musicisti italiani, avvalorandosi di ogni collaborazione possibile e da ogni sfera, restano ancora capolavori immortali che hanno commoso una generazione e continuano a farlo.
          Per non parlare dei dischi in Genovese, è stato uno dei primi tentativi italiani di WORLD MUSIC + POESIA PURA... Insomma, occhio Nobu che ti inculo

Commenta

se scriveva un libro faceva meno danni hehehe
            Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Non hai letto quello che ho detto sulla rima baciata, il testo funzionale ecc... XD ma vabbè

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
                De Andrè è un artista raffinatissimo nella sfera musicale, e i suoi testi sono strettamente funzionali: leggendoli con il testo in mano, alcune delle sue ballate più commoventi sono scritte con semplici rime baciate, non che serva uno sforzo poetico alla Leopardi: eppure quando le senti cantate dalla sua voce "sciamanica" e musicate con melodie bellissime, con ogni sua collaborazione con alcuni dei più grandi musicisti italiani, avvalorandosi di ogni collaborazione possibile e da ogni sfera, restano ancora capolavori immortali che hanno commoso una generazione e continuano a farlo.
                Per non parlare dei dischi in Genovese, è stato uno dei primi tentativi italiani di WORLD MUSIC + POESIA PURA... Insomma, occhio Nobu che ti inculo
                hai mai visto quel live in memoria di de andrè dove battiato(mi pare) canta una canzone di fabrizio ma non la riesce a finire, perke si commuove prima... ?? speciale, questo dimostra quanto fosse amato...
                Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

Evviva Fabrizio!!!
                  Originariamente inviato da Libe_
                  abbiamo tenuto testa a un'intera sez

sukate tutti nabbi >_<.

Riddick [Elit3] PP

Commenta

Originariamente inviato da Darkath Visualizza il messaggio
                    Evviva Fabrizio!!!
                    Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

Sto operando...
                    X