annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Customizzare La Chitarra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Customizzare La Chitarra

    allora io uso una fender stratocaster usa, veramente ottima, anche se scoraggia i piu per la difficolta' di plettrata, ormai ho imparato a suonarci bene, ha ottimi legni, un bel suono, e' molto comoda, un pulito da sbooooorr
    ma ci sn un paio di cose che nn mi convincono...
    io suono rock io suono rock, ho bisogno di un suono potente e i 3 single coil fender nn soddisfano le mie esigenze, pensavo di metterci un mini hambucker (ho notato che quello che ha sgnarf funziona da dio ) ma adesso il cruccio e'...
    Quale ci metto? volevo cambiare solo quello del ponte, dando quindi piu cattiveria, mi han consigliato i DiMarzio DP159 e i Seymur Duncan Hot Rails... ma io di pick up nn ne so un ***** e nn so neanche da dove cominciare (mi fate qualche esempio con chitarre che montano quei pick up?)
    voi che dite?

  • #2
    Be cosi' su due piedi, a pelle ti direi gli hot rails^^
    A quanto ne so (qualcuno mi corregga), se vuoi fare del bel rock potente e graffiante ti convengono proprio i seymur duncan (io ho un humbucking non hot rail, ma è ricco di medi, ottimo per il genere, che poi diciamo che "rock" e' una definizione un po' generica).I DiMarzio nn li ho mai provati, ma a quanto mi dicono hanno un suono forse più vellutato, perche no, raffinato, meno adatto al genere.Ad ogni modo aspetta i consigli di qualcuno piu' esperto, e soprattutto visita il sito dei symur duncan, ogni tipologia di pickup e' schedata a seconda del livello di alti medi e bassi^^
    Lascivia - sword
    Infamia - weaponsmith
    Vanesia - farmer
    Molestia - ?

    Fiero di essere stato [Drow]
    Originally posted by Godfather -ZHI-

    Poi mi chiedono perchè non mi si vede da un po
    Lavorare gratis per le teste di càzzo, dopo un po è umiliante...

    Commenta


    • #3
      vado a darci un occhiata subito ^^

      Commenta


      • #4
        Premetto che sono ignorantello in questo campo dei magneti,ma dato che ogni giorno al lavoro parlo con millemila chitarristi ho fatto caso che i piu' longevi dicono sempre "Seimor Duncan"(o come si scrive)per un suono piu' aggressivo
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

        Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lascivia
          visita il sito dei symur duncan, ogni tipologia di pickup e' schedata a seconda del livello di alti medi e bassi^^
          .
          sono fuggito da gn

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Zedo
            Premetto che sono ignorantello in questo campo dei magneti,ma dato che ogni giorno al lavoro parlo con millemila chitarristi ho fatto caso che i piu' longevi dicono sempre "Seimor Duncan"(o come si scrive)per un suono piu' aggressivo
            Duncan.

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • #7
              Sulla gibson uno dei due pickup è duncan, e va perfetto. L'ho scelto in base alla descrizione del sito e dai commenti sul forum.
              Ma su una strato metterei assolutamente questi:
              http://fender.com/products/search.php?partno=0992114000
              http://www.harmony-central.com/Guita...hop-69-01.html

              Sono single coil con magneti alnico V e non alnico II come (credo, non ho controllato) i pickup che trovi nelle strato standard.
              Di conseguenza il suono è un po più grosso e cattivo.
              Sono i pickup che montano tutte le strato custom shop (non le signature)
              tipo questa:
              http://www.musiciansfriend.com/produ...tar?sku=510408
              sono fuggito da gn

              Commenta

              Sto operando...
              X