Originally posted by Sebastian ragazzi mi aiutate a capirci qualkosa? come faccio a creare dei loop di batteria cn qst programma?
GRAZIE ciau
selezioni la riga col campionamento che ti interessa,clicchi sull'iconcina del pianoforte in alto e inserisci le note sulla tastiera che ti si apre.Poi spingi play in alto e ti va a loop.Se registri invece non ti va a loop,quindi conviene registrare con un altro programma,tipo con goldwave.
Fruity è prima di tutto un sequencer, quindi ti permette di riprodurre in un determinato istante predefinito un suono digitale, con le nuove versioni mi pare supporti anche l'mp3 (anche se lo sconsiglio per via della poca fedeltà con l'originale). L'interfaccia di FL comprende un sequencer, dove effettivamente riempire i vari patterns, una finestra di montaggio dove allineare i vari patterns per creare la melodia finale, e un mixer multicanale con effettistica in plug ins, per dare i piccoli (o grandi) ritocchi al suono originale. Consiglio di utilizzare samples campionati da vinile in formato wav se si utilizza windows, ad una frequenza di campionamento di 196khz e una risoluzione di 24 bit, utilizzando un programma per cutting come, ad esempio, GoldWave... se serve sapere altro, mandami un PM
Snail il Fremen . MSN : lumacho@hotmail.it . ICQ : 151869518 L’esistenza della natura non si fonda, come si illude il teismo, sull’esistenza di Dio – nemmeno per sogno, è proprio il contrario: l’esistenza di Dio, o piuttosto la fede nella sua esistenza, ha il suo unico fondamento nell’esistenza della natura.
Originally posted by Sebastian mi serve semplicemente per creare delle basi di batteria x le mie canzoni...
E' facile. Devi prima di tutto avere i campioni dei singoli pezzi della batteria, o li registri in studio (con 20€ te la cavi, se si tratta di registrare due colpetti) oppure li scarichi da internet sempre in formato wav, ti sconsiglio di registrarli in casa a meno che tu non abbia una buona strumentazione. Poi devi caricarli nello "Step Sequencer", il vero sequencer di Fruity.. come? Dal browser a sinistra dragghi il nome del file con cui hai chiamato il determinato strumento (es. "Cassa.wav","Charlie.wav"...) su un nuovo "Sampler" del sequencer, che crei dal menu "Add" mi pare, quando li hai tutti i pezzi da utilizzare, setti il tempo in BPM della linea di .. ("chitarra?") e selezioni i battiti nei quali suonare quel determinato sample precedentemente trascinato sul sampler vergine... è piu' difficile a dirsi che a farsi comunque.
Snail il Fremen . MSN : lumacho@hotmail.it . ICQ : 151869518 L’esistenza della natura non si fonda, come si illude il teismo, sull’esistenza di Dio – nemmeno per sogno, è proprio il contrario: l’esistenza di Dio, o piuttosto la fede nella sua esistenza, ha il suo unico fondamento nell’esistenza della natura.
Commenta