annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disposizione amplificazione in sala

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disposizione amplificazione in sala

    Mi domandavo giusto un po' se ci fosse un modo ben preciso di disporre l'amplificazione in sala prove. Ad esempio dove mettere l'amplificatore della chittarra e del basso rispetto alla batteria e la voce etc...
    Qualcuno ne macina?

  • #2
    Com'e' fatta la tua sala prove? ^^

    Ps son tornatoooo ero in vacanzaaaa

    Commenta


    • #3
      Chiamarla sala prove è un complimento
      Diciamo che è un ambiente di circa 30 mq che permette una disposizione degli strumenti abbastanza vasta.
      Fai finta che la batteria sia vicino ad una delle pareti meno lunghe (la stanza è qualcosa come 5 x 6 m).

      Commenta


      • #4
        se avete un monitor piazzatelo dietro al batterista cosi' vi sente,tutto il resto verso di voi,poi alzate a manetta e sperate che la batteria non vi copra e che il vicinato non vi denunci hehehe.
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

        Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

        Commenta


        • #5
          Piu che la maniera di piazzare gli ampli, e' importante come regolare i volumi.
          Di certo non girateli verso il muro.
          E come dice Zedo, se avete una spia mettetela dietro al batterista, che il poveretto di solito e' quello che ci capisce meno (forse perche sente principalmente il suo di frastuono).
          E poi spero per voi che davvero il batterista non sia uno di quelli sullo stile "pesto finche non riduco le bacchette a segatura"...

          Zender R. Velkyn
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

          Commenta


          • #6
            Per la cronaca il batterista sono io. Non pesto molto, comunque cercherò di convincere gli altri a seguire queste disposizioni.

            Commenta


            • #7
              Bella li, un collega.....niente segatura te?

              Zender R. Velkyn
              He had a cloak of gold and eyes of fire
              And as he spoke I felt a deep desire
              To free the world of its fear and pain
              And help the people to feel free again
              Why don't we listen to the voices in our hearts
              Cause then I know we'd find, we're not so far apart
              Everybody's got to be happy, everyone should sing
              For we know the joy of life, the peace that love can bring
              URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

              Commenta


              • #8
                Cerco di farmi durare le bacchette

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Quester Ghost
                  Cerco di farmi durare le bacchette

                  grosso allora non sei il tipico batterista gnora che a fine concerto gli portano l'accappatoio hehehe very good
                  Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                  Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                  Commenta


                  • #10
                    Per i batteristi è fondamentale il basso, almeno per me , basso e batteria sono la base ritmica, fondamentali!!


                    E poi ghost....spacca tutto!!!!!! Vai di violeeeeeenza!!!



                    Quando si è giovani come te, Zanardi, non si crede a un destino cattivo,
                    poi però ci si accorge
                    che il destino è aiutato da ciò che siamo riusciti a mettere insieme,
                    ed è questo insieme alla fine che decide per noi.
                    E' assurdo pensare di ritrovarsi un giorno colti,
                    quando non si è mai letto un libro,
                    o rispettati, se ci si è sempre comportati ingiustamente.
                    Questi sono miracoli che non possono succedere.
                    Così come dal giallo con l'azzurro nascerà sempre il verde,
                    e non il rosa, o il marrone.

                    E'... MATEMATICO.

                    ("Verde Matematico", Andrea Pazienza)

                    Commenta


                    • #11
                      LOL

                      Beh alcune canzoni richiedono più dinamicità di altre, quello si

                      Commenta


                      • #12
                        Ah, io prima di iniziare a prendere lezioni ero impostato malissimo, sudavo come un matto e distruggevo mute e mute di bacchette. La mamma del padrone della sala prove ogni mattina dopo le prove passava a raccogliere i resti con l'aspirapolvere.....
                        Mi sa che in Italia ho fatto fare piu soldi io alla Vic-Firth che il resto dei batteristi...

                        Zender R. Velkyn :Evil:
                        He had a cloak of gold and eyes of fire
                        And as he spoke I felt a deep desire
                        To free the world of its fear and pain
                        And help the people to feel free again
                        Why don't we listen to the voices in our hearts
                        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                        Everybody's got to be happy, everyone should sing
                        For we know the joy of life, the peace that love can bring
                        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                        Commenta


                        • #13
                          in sala prove nn conta molto (sul palco si) come si mettono gli ampli.... pero' metterli in posizione obliqua ( cosi' per intenderci --> \ ) aiuta molto... perche' il suono arriva piu' diretto alle orecchie e nn si disperde... si possono tenere volumi piu' bassi poi
                          Nett BlackWood [Old]
                          Evil's Emissary,
                          Old's Evil Twins

                          Limbo Forum

                          Commenta


                          • #14
                            Vedo che non si è tenuto conto di una cosa basilare. Cercare di non mettere faccia contro faccia le varie fonti sonore ( amplificatori epr chitarre, casse per le voci ecc.). Se avete già un impanto all'interno non mettete mai le due casse negli angoli opposti.
                            Cmq consiglio sempre un volume rispettoso delle proprie orecchie così quando salirete su un palco eviterete di rompere le palle al tecnico del suono dicendo che non vi sentite abituati a volumi assurdi in sala prove !

                            Commenta


                            • #15
                              Bene bene, sperimenterò sul campo.

                              P.S. A me le bacchette durano un sacco. Le Pro-Mark di 5 anni fa possono ancora essere utilizzate volendo
                              Comunque anche io uso le Vic, modello 5A.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X