dal sito di mtv
tsk voi che vi atteggiate tanto da metallari, avete cosi' tanto da imparare...
prendete esempio da Paola Maugeri, lei si che se ne intende!
ad esempio nn ho mai sentito nessuno di voi parlare di un genere cardine del metal come il metal spazzatura! o altri generi cardine come il grunge o l'hardcore!
prendete esempio da baluardi del livello di Audioslave e Probot! gruppi che hanno fatto la storia!
cmq mi sorprende una cosa...
com'e' che una giornalista del livello della maugeri si e' scordata di band come i Be Aive, i Luna Pop, Cristina D'avena, i Puffi Musicisti e i Nirvana!
hanno fatto la storia!
METAL - Paola Maugeri ripercorre in un'ora e mezza tutte le tappe più importanti nella storia del Metal. Nato alla fine degli anni 70, questo genere musicale ha conquistato il mondo degli anni 80 dominati dal pop e, dopo essere diventato un fenomeno di costume, ha dato vita a decine di nuovi generi, dall’hardcore al grunge al trash, per poi rinnovarsi nuovamente alla fine degli anni ’90 nel cosiddetto Nu Metal. In A Night With di qeusta sera, cercheremo di identificare con l’aiuto di Paola lo spirito del Metal, quella estremizzazione dell’esibizionismo, della carica ribelle e dei messaggi più destabilizzanti del rock’n’roll. Vedremo i video più significativi, da Thunderstruck degli AC/DC a Paranoid dei Black Sabbath, da Eat The Rich dei Motorhead a Halloweed Be Thy Name degli Iron Maiden. Non mancheranno immagini di baluardi del genere come Kiss, Alice Cooper, Metallica, Audioslave, Van Halen, Megadeth, Slayer e Probot, per attraversare la storia del Metal e dei suoi diversi generi.
tsk voi che vi atteggiate tanto da metallari, avete cosi' tanto da imparare...
prendete esempio da Paola Maugeri, lei si che se ne intende!
ad esempio nn ho mai sentito nessuno di voi parlare di un genere cardine del metal come il metal spazzatura! o altri generi cardine come il grunge o l'hardcore!
prendete esempio da baluardi del livello di Audioslave e Probot! gruppi che hanno fatto la storia!
cmq mi sorprende una cosa...
com'e' che una giornalista del livello della maugeri si e' scordata di band come i Be Aive, i Luna Pop, Cristina D'avena, i Puffi Musicisti e i Nirvana!
hanno fatto la storia!
Commenta