annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli Alpha Test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gli Alpha Test

Gli Alpha Test (sito ufficiale) sono sicuramente i libri più usati, nel periodo estivo, per la preparazione agli esami di ammissione universitari.

I libri che più interessano la preparazione agli esami universitari sono divisi in sezioni rappresentate, ognuna, da un numero.
    Serie 1 - Area economica, giuridica, politica
    Serie 2 - Medicina, odontoiatria, veterinaria
    Serie 3 - Architettura
    Serie 4 - Informatica e scienze dei materiali
    Serie 5 - Scienze della comunicazione
    Serie 6 - Lauree triennali dell'area sanitaria
    Serie 7 - Psicologia, formazione primaria, educazione
    Serie 8 - Scienze motorie e dello sport
    Serie 9 - Lingue e lett. straniere, sviluppo e coop. internaz. (orientativi)
    Serie 10 - Lauree triennali dell'area scientifica (orientativi)
    Maggiori informazioni a questo link.

Ovviamente questa non è pubblicità.
    Gli Alpha Test sono sicuramente utilizzati da molti studenti che, finita la scuola media superiore, vogliono prepararsi per studiare all'università.
    La divisione in sezioni riportata sopra è molto utile per orientarsi in libreria o sul sito stesso.

Qualcuno di voi ne ha usati o li ha comprati quest'anno?
    Come vi siete trovati?
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Col sole 24 ore c'e ogni giorno una spiegazione al miglior modo di approcciare agli alpha test..

RADIO DEEJAY RULEZ
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
      Col sole 24 ore c'e ogni giorno una spiegazione al miglior modo di approcciare agli alpha test..

RADIO DEEJAY RULEZ
      Ma ne hai mai letto/usato qualcuno?
      Mi piace sto verde...

Commenta

Io sto usando quello per il test d'entrata in medicina-chirurgia-odontoiatria e devo dire che è un bel mattone :P , dicono tutti che prepara molto bene ai test e lo spero vivamente , io lo sto usando ma per ora non troppo :P Cmq bel libro fatto bene , ottime spiegazioni e belle sintesi.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
          Io sto usando quello per il test d'entrata in medicina-chirurgia-odontoiatria e devo dire che è un bel mattone :P , dicono tutti che prepara molto bene ai test e lo spero vivamente , io lo sto usando ma per ora non troppo :P Cmq bel libro fatto bene , ottime spiegazioni e belle sintesi.
          Anche io l'ho usato ed è abbastanza interessante, se non altro per prepararti allo stile dei test d'ingresso.
          Se vuoi provare anche i test d'ingresso alla Cattolica di Roma, ti consiglio 6400 quiz a 5 risposte (Vol. 1) di Marcello Celasco, edito da ECIG.
          Mi sembra però che quest'anno questo libro sia fuori catalogo e ne abbiano pubblicato un altro: 7000 quiz. 6400 quiz a risposte di autovalutazione per le prove di ammissione a medicina, odontoiatria, veterinaria..., sempre di M. Celasco, edito da ECIG.
          Il costo è un pò elevato (il primo costava 45€, il secondo 58€), ma ne vale la pena (almeno per il primo, dato che io ho usato e conosco solo quello, ma dubito che ora lo troverai in commercio).
          Mi piace sto verde...

Commenta

Io mi sono studiato tutto il manuale per l'accademia militare e ho svolto anche tutto l'eserciziario, e devo dire che mi è stato molto utile in quanto i quesiti proposti erano molto simili a quelli originali.

Commenta

Ho usato questo: http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0677-2 e questo: http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0678-0

Commenta

che dritta..ti aiutano pure ad orientarti alla facoltà universitaria a te più adatta in modo che non fai errori..quasi quasi je chiedo di farmi il test tanto so 20€

Commenta

gli ho dato una sfolgiata ma poi ho capito che erano soldi spesi male. tanto fra un po' tolgieranno il test alle facoltà di scienze, con tutta la gente che fa rissa per iscriversi

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
                    che dritta..ti aiutano pure ad orientarti alla facoltà universitaria a te più adatta in modo che non fai errori..quasi quasi je chiedo di farmi il test tanto so 20€
                    Già, ma su questo tipo di cose sono un pò diffidente.
                    Non so quanto ci azzecchino davvero!
                    Mi piace sto verde...

Commenta

Io mi ci sto preparando all'esame di Diritto Pubblico del 13 settembre con l'Alpha Test

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
                        Già, ma su questo tipo di cose sono un pò diffidente.
                        Non so quanto ci azzecchino davvero!
                        Più che altro, se uno ha bisogno di un test per capire cosa fare nella propria vita, sta proprio messo male.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                          Più che altro, se uno ha bisogno di un test per capire cosa fare nella propria vita, sta proprio messo male.
                          mi metterò ad ascoltare i Testament per capire qualcosa

Commenta

E' un po' come l'oroscopo.. O ci credi ed ogni mattino di ogni giorno ne leggi uno o piu' di uno e fai si di condizionarti il resto della giornata, o sei piu' scettico, tralasci l'oroscopo e comunque affronti la tua giornata.. In un caso si è più accomodati, più sicuri di se perchè si crede (o lo si è) di aver in mano gli eventi della giornata, nell'altro si è più razionali, fermi e più intenti ad affrontare gli eventi..
                            Chi è nel torto e chi nella ragione?

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
                              mi metterò ad ascoltare i Testament per capire qualcosa
                              Oppure puoi intraprendere la via della meditazione e della riflessione.
                              Non costa niente.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Sto operando...