annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual è il tuo autore fantasy preferito?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tolkien, poi il resto del mondo...

Donaldson e la saga dell'oro bianco, poi Jordan con la ruota del tempo.

Margaret Weis - Tracy Hickman
    Mmmm.... e chi sono?

Commenta

Originally posted by Admin Myst

Mmmm.... e chi sono?
      Coadmin LAMER

Commenta

Premessa:

Tolkien è un DIO del fantasy .. colui che ha creato l'opera fantasy piu bella e appassionante che sia mai esistita.
        per cui un passo sopra a tutti.

Comunque ho votato Martin , il suo modo di scrivere... i suoi maledetti imprevisti , gli sconvolgimenti della trama.... In The song of ice and fire ,mi sono ritrovato perso nella lettura , mi sono appassionato a piu di un personaggio , rattristendomi piu volte , se capitava qualche cosa di spiacevole ..

Anche margy e tracy sono geniali , anche se il loro modo di scrivere ha molto meno stile del papa' tolkien o dello zio martin

Alexsander Arnoux
        Devoto Servo della Regina delle tenebre

Chi segue il cuore scoprirà che esso sanguina, Non seguire altro sentimento che la vittoria

Le ferite guariscono...
        le donne amano le cicatrici....
        la gloria dura per sempre.......-Keanu Reeves-Le riserve

Commenta

Devo confessare che di letteratura fantasy ho letto veramente poco, solo tolkien e weis/hickman.

sono due modi di narrare e di trattare i personaggi un po diversi, entrambi mi piacciono, metto al primo posto Tolkien

Quando ne avro letto altri vedo se cambiare ^.^

Commenta

Tolkien è il padre,premesso questo penso che il duo Weis e Hickman siano i migliori dopo(dimostrato in Dragonslance) di lui ,a seguire Brocks anche se un po troppo ripetitivo sopratutto nel ciclo di Shannara(anche se devo dire che ce l'ho nel cuore)

Commenta

Martin solo 5 voti!!?!

sodomizzatevi a vicenda!

sono fuggito da gn

Commenta

gia dal mio nick dovreste capire da che parte mi sono schierato cmq:
                ho comprato il signore degli anelli e dopo poco piu di 200 pagine ho dato a mucchio per manifesta pesantezza...
                la triologia dei draghi e la triologia dei gemelli le ho divorate in poco piu di un mese...
                poi se si confrontano le vicende quelle del signore degli anelli sono quello per cui sono state scritte (ovvero favolette per bambini)...quelle di dragonlance sono un viaggio fantastico avanti e indietro nel tempo andata e ritorno dagli abissi tutto cio che possiamo chiedere ad una avventura fantasy e non un semplice viaggio verso un vulcano.
                se vogliamo parlare dei personaggi :sturm ,soth ,flint ,tasselhoff fizban (non nominiamo Raistlin perche sarebbe umiliante per i maghi disegnati da tolkien)non si puo che amarli ridere e piangere per le loro vicende... che dire... Margaret Weis - Tracy Hickman for president!!!
                The Vile Fistandantilus Mago Umano
                The Hero Lord Isildur Sacerdote di Es

*ARE YOU READY?*
                (KoRn - Blind)

Commenta

J.R.R. Tolkien; R.E. Feist;

Ma avete mai letto qualcosa di Tanith lee?! non è molto conosciuta mi sa ma è molto brava secondo me!
                  Vendo: Nulla, al momento.
                  Scambio: Nulla, al momento.
                  Asto: Nulla, al momento.
                  Compro: Nulla, al momento.

Commenta

si ma voi non potete capire.
                    dovete leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.
                    sono un bel po di libri (grazie alla mondadori che li ha spezzati.. bha -_-)
                    ma ne vale la pena.

altro che quella robaccia spacciata per fantasy....
                    sono fuggito da gn

Commenta

Martin è stupendo... ma questi bastardoni italiani non hanno ancora tradotto gli altri suoi 5 libri usciti negli Usa *grrrrr*
                      La saga è ferma qua da anni al settimo!!!
                      Voglio sapere come si evolve la situazione di Jaimieeee
                      E anche quella di Tyron Lannister!!!
                      Lannister foreverrrrrrr

ps: cmq ho votato Brooks solo perchè i suoi sono stati i primi fantasy che ho letto, anche se era a pari merito con tantissimi altri Dovevate mettere scelte multiple!!!

ps: neanche un voto per Goodkind??? E' originalissimo e scrive molto bene

Commenta

E' inconcepibile che Moorcock sia stato votato solo da due persone (di cui una io)

La saga di Elric di Melnibonè e del Campione Eterno..quell'uomo è da idolatrare per averle pensate

Oltre a lui mi piacciono molto Mary Stewart (la saga di Myrddin è bellissima.. la saga di re Artù vista dal punto di vista di Mago Merlino)

anche Michael Ende mi piace molto, anche se ho letto bene solo "la Storia Infinita", uno dei più belli che io abbia mai letto nonchè l'unico che mi ha talmente preso che l'ho finito in 3 giorni e riletto decine di volte. Il film non gli rende assolutamente giustizia
                        Ultima modifica di Trish_Una; 09-06-2005, 04:04.

Trish, bibliotecaria di Edheldor e arciera silvana, consacrata alla Terra.
                        Hamel, bardo umano, giovane tanto bello quanto avaro, ridicolo nella sua esagerata mancanza di scrupoli.
                        Joaquin Peqwerec, un vecchio pescatore, bonario e ingenuo cercatore di tesori.
                        Melima Nilmee, elfa alta apprendista maga.

"Gloria e onore all'indimenticabile, sorridente ragazzo"
                        In memoria di Rickyther.

It's only a GAME, take it easy!!

Commenta

Tolkien il padre del Fantasy

Ho letto il signore degli anelli in 10 giorni, appendici comprese
                          lo rileggo almeno una volta l'anno, ho letto qualsiasi cosa abbia scritto e sia stata tradotta anche ciò che non c'entra niente con la terra di mezzo.

Odio il film di peter Jackson che non rende per nulla onore al libro.

Poi seguono, a distanza non troppo breve, tutti gli altri con a capo Weis e Hickman
                          La Storia di Gabriel La Storia di Mavors
                          Il ritorno Trattato di Anatomia
                          L'Addio Topi!

Ed ecco verso noi venir per nave
                          un vecchio, bianco per antico pelo,
                          gridando: «Guai a voi, anime prave!
                          Non isperate mai veder lo cielo:
                          i' vegno per menarvi a l'altra riva
                          ne le tenebre etterne, in caldo e 'n gelo.

Divina Commedia. Inferno,Canto III

Commenta

Sto operando...
                          X