Di King ho letto soltanto la Zona Morta. Mi è piaciuto molto anche se l'ultima parte mi è sembrata un po' complicata (almeno questo è quello che mi ricordo , potrei anche sbagliarmi). Gli altri all'incirca di cosa parlano?
Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
Est modus in rebus. (Orazio)
Molto belli quei libri....king e' un re'della letteratura
Il Colosso Kaush FortiCorna,Signore Minoico
"Il mio potere e' vasto come le pianure, la mia forza e' quella delle montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il sangue nelle mie vene.
Nella giungla della guerra c'e' solo un Leone"
io ho letto l'achciappacul.. emm sogni, l'ombra dello scoprione, l'incendiaria (mi pare fosse suo.. ma magari mi sbaglio) e un altro d icui non ricordo il titolo, ma nessuno d iquelli scritti da te
cmq è molto descrittivo, non lascia nulla all'immaginazione, questo a molti può non piacere, ma credo lo faccia perchè gli piace far vedere la sua visione completa dei fatti, è molto bravo a scrivere
Ne ho letti parecchi di King, dire tutti è impossibile considerata la sua "prolificità", amo di più i libri di un decennio fa, insomma prima di Insomnia. Insomnia l'ho finito giusto per "dovere" verso l'autore visto i romanzi precedenti: Salem's Lot, L'incendiaria, La lunga marcia, Christine etc...
Anch'io ho letto molti libri di king.. è uno dei miei scrittori preferiti.. tra quelli che hai scritto ho letto solo it e dolores claiborne.. entrambi belli anche se il mio preferito rimane sicuramente l'ombra dello scorpione (consiglio di leggerveloooo!!!)
Credo che i suo libri più belli siano quelli dei primi anni .. gli ultimi libri che ha scritto (non ultimissimi che non ho ancora letto) sono dal mio punto di vista meno originali e appassionanti.
hO letto praticamente tutto king. Confermo il fatto che i libri di un decennio fa sono migliori rispetto a quelli attuali che ritengo meno fantasiosi e coinvolgenti. E soprattutto a mio modo di vedere non creano quella suspance che caratterizzava capolavori tipo Shining It, Christine, Cose Preziose o Il Gioco di Gerald. Ad esempio Buick 8, pur essendo un ottimo scritto non mi ha tenuta incollata alle pagine come facevano i libri sopracitati.
Da citare cmq resta la serie della Torre Nera...
io me ne sono letti un sacco, anche se al momento ho rallentato, indubbiamente quelli di qualche anno fa sono migliori, non a caso ci hanno preso svariati film horror e no, a partire da Shining, It, l'ombra dello scorpione per arrivare a Il miglio verde, senza dimenticare Stagioni Diverse, libro con 4 racconti, da cui sono stati tratti 3 bellissimi film.
Originally posted by Dark Io vi consiglio di leggere gli occhi del drago di stephen king.. non sò se sia l'unico libro fantasy che ha fatto..
Ma a me piace molto.
ha fatto tutta un itera saga sul genere pseudo pantasy/fantascenza, la serie della torre nera che qguarda caso trae spunti da tantissimi degli altri libri scritti da King tra cui gli occhi del drago.
La teroria di King è che tutto quello che accade ed è accaduto nei suoi liberi sia una diretta conseguenza (o magari una delle possibnili realtà) di ciò ch accade in questa magnifica serie.
Attendo a gloria l'ultimo libro di questa serie che finora è stata a dir poco magnifica.
Commenta