come si fa una scusa pubblica, quando scrivere "scusate" in un post leggibile da tutti, non viene considerato tale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
domanda un pò OT
Comprimi
X
-
si scrive
"mi scuso per quanto ho scritto, non era mia intenzione in nessun modo insinuare che GamesNet ospiti e gestica un server illegale.
riconosco il danno d'immagine causato a GamesNet e me ne assumo le responsabilità, poichè ho affermato cose non vere"
o qualcosa di simile
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggiosi scrive
"mi scuso per quanto ho scritto, non era mia intenzione in nessun modo insinuare che GamesNet ospiti e gestica un server illegale.
riconosco il danno d'immagine causato a GamesNet e me ne assumo le responsabilità, poichè ho affermato cose non vere"
o qualcosa di simile
1)Non si era partiti dalla denuncia?Perchè ora si passa al "semplice" ban?[NB:io dopo quelle che interpreto come scuse,non sarei neanche per il ban]
2)Se non viene accettato lo scusate,perchè non è stato specificata PRIMA la formula da utilizzare?
Gentilmente potreste rispondere a queste 2 domande e,possibilmente,potrebbe essere un altro admin a rispondere?Non perchè non mi fidi della parola di Gwinet,ma semplicemente perché dato che lei è coinvolta mi pare giusto che sia una terza persona a supervisionare le cose.
Detto questo,è tutto rigorosamente IMHO.
Commenta
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggiosicuramente ti risponderà anche un altro admin, cmq
1) ci sono 3 mesi per la denuncia
2) "ho editato questo post. scusate" perdonami ma, visti i contenuti dei post precedenti, no, non è sufficiente
Cioè io personalmente la vedo in questo modo:- Scuse non sufficienti
- Viene presa visione delle scuse e si stabilisce che non sono sufficienti
- Viene detto che non sono sufficienti e viene esposto come scusarsi
- Il tizio si scusa/Il tizio non si scusa
- Tutto apposto/Ban
Commenta
-
Gwineth, una persona matura che abbia torto o abbia ragione non pretende che le vengano poste le scuse, e ancora di meno, una volta pretese, non puo chiedere che siano anche spontanee.
Io credo che legale o non legale un utente di gn non debba mettersi a remare contro lo staff del forum all' interno del quale passa il suo tempo; questi scontri non sono che un modo alternativo per passare del tempo, una forzatura che a me non piace e della quale non sono certamente promotore.
D' altra parte con atteggiamenti simili tu non solo sembri giustificare certi atteggiamenti, ma dai degli stimoli per nuove diatribe.Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
-
Io mi chiedo, visto che il topic è "domanda un pò OT"... Ma quanti soldi hai da buttare, Gwineth, con tutte queste denunce? Non è meglio una ramanzina come ogni admin di questo pianeta [tanto più che hai bannato Cry, spiegami come fai a denunciarlo ora...], una bella sospensione da 2 mesi o un vaffanculo secco che così ti ci sfoghi pure, invece della trita e ritrita storiella della denuncia?
Mi pare palese che le tue siano solo minacce, però se devo essere onesto, inizia a diventare pesante...
Commenta
-
@delpietro
quello che vorrei farti capire è questo... nella mia posizione, io sarei tenuta a procedere alla denuncia, e senza chiedere che lui porti delle scuse. Le scuse sono una sorta di "dai, se fai vedere che hai capito, evitiamo i casini", ma per legge (se quindi si volesse essere stro.nzi davvero), allora la denuncia poteva partire direttamente sul primo post fatto:
Art. 595 Diffamazione
Chiunque comunicando con piu' persone, offende l'altrui reputazione, e' punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a lire due milioni.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena e' della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a lire quattro milioni.
Se l'offesa e' recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicita', ovvero in atto pubblico, la pena e' della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a lire un milione.
Poi, è ovvio che qui si è tra persone adulte (almeno molti) e si cerca di essere ragionevoli, per cui mentre da un lato qualcun che butta soldi in questa struttura potrebbe ringhiare dicendo "vado dall'avvocato e li porto tutti in tribunale" dall'altro, essendo admin e cercando di venire incontro anche all'utente che scrive cose senza sapere troppo quel che fa, gli vengo incontro e chiedo delle scuse che siano adatte a far capire che ha compreso di aver commesso un errore.
Però, per favore, non prendiamoci in giro: le scuse devono essere tali da riportare la situazione come era prima dell'accusa, per forza di cose.
Se io fossi davvero la cattiva e perfida persona che molti descrivono qui, allora la stessa regola legale di cui sopra avrei potuto applicarla senza problemi una lunga sequenza di volte, per cose scritte su di me e su persone a me care, direttamente sui forum GN. Invece evito di farlo, perchè dopo 8 anni di shard UO e non mi rendo conto di quale è il contesto e so che le teste fin troppo calde ci sono ovunque.
Dall'altro lato, l'utenza GN potrebbe evitare di spalare cacca su GN, quando ne utilizza i servizi gratuiti.
Edito per rispondere a woofz in un unico thread:
- ci sono 3 mesi dall'avvenuta conoscenza dei fatti per sporgere denuncia
- in questo caso sono i soci GN a dover decidere se denunciare o meno, non io, e al massimo sarebbe GN a sporgere denuncia
- essendo questione da giudice di pace, non è necessario il legale per sporgere querela per diffamazione: basta che ti scarichi il moduletto via internet e puoi presentarla da solo a costo zero
Commenta
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggiocut - vedi sopra
Io credo che w00fz stia cercando di dire che proprio per questo motivo del venire incontro all'utente il "guarda che adesso ti denuncio" etc etc non sia il modo migliore,perchè in questo modo nn aiuti certo i rapporti staff/utenza,anzi.
PS:Mi sa che ti è sfuggita la mia risposta sopra :P
Commenta
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggioEdito per rispondere a woofz in un unico thread:
- ci sono 3 mesi dall'avvenuta conoscenza dei fatti per sporgere denuncia
- in questo caso sono i soci GN a dover decidere se denunciare o meno, non io, e al massimo sarebbe GN a sporgere denuncia
- essendo questione da giudice di pace, non è necessario il legale per sporgere querela per diffamazione: basta che ti scarichi il moduletto via internet e puoi presentarla da solo a costo zero
Comunque, cazzacci vostri, permettimi solo di aggiungere che in questo momento, GN, ha tutto de "Forum", c'è Cry, c'è Rita dalla Chiesa e c'è persino il giudice Santi Licheri.
Ci vediamo su Rete 4.
Commenta
-
Originariamente inviato da danyeleid Visualizza il messaggioIo credo che w00fz stia cercando di dire che proprio per questo motivo del venire incontro all'utente il "guarda che adesso ti denuncio" etc etc non sia il modo migliore,perchè in questo modo nn aiuti certo i rapporti staff/utenza,anzi.
PS:Mi sa che ti è sfuggita la mia risposta sopra :P
http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...42&postcount=5
suo reply:
http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...52&postcount=6
e ancora:
http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...3&postcount=13
suo reply:
http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...4&postcount=15
e, scusami, vorrei capire perchè se da un lato Cry si può permettere di scrivere "siete tutti dei ladri e dei falsi", perchè di fatto è questo quello che ha scritto, io dall'altra parte, come portavoce di GamesNet, non posso replicare, peraltro moderando la posizione a monte, che è il caso che smetta, perchè potrebbe venire denunciato
sarebbe stato meglio che non lo avessi avvertito per due volte dei rischi che in effetti correva e corre, e mi fossi limitata a chiudere o censurare il suo post, senza dargli la possibilità di scusarsi ed evitare così ulteriori nervosismi a monte?
Commenta
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggioio credo che Cry abbia avuto le sue risposte con dei contenuti:
http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...42&postcount=5
suo reply:
http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...52&postcount=6
e ancora:
http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...3&postcount=13
suo reply:
http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...4&postcount=15
e, scusami, vorrei capire perchè se da un lato Cry si può permettere di scrivere "siete tutti dei ladri e dei falsi", perchè di fatto è questo quello che ha scritto, io dall'altra parte, come portavoce di GamesNet, non posso replicare, peraltro moderando la posizione a monte, che è il caso che smetta, perchè potrebbe venire denunciato
sarebbe stato meglio che non lo avessi avvertito per due volte dei rischi che in effetti correva e corre, e mi fossi limitata a chiudere o censurare il suo post, senza dargli la possibilità di scusarsi ed evitare così ulteriori nervosismi a monte?
Commenta
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio@delpietro
quello che vorrei farti capire è questo... nella mia posizione, io sarei tenuta a procedere alla denuncia, e senza chiedere che lui porti delle scuse. Le scuse sono una sorta di "dai, se fai vedere che hai capito, evitiamo i casini", ma per legge (se quindi si volesse essere stro.nzi davvero), allora la denuncia poteva partire direttamente sul primo post fatto:
[...]
Poi, è ovvio che qui si è tra persone adulte (almeno molti) e si cerca di essere ragionevoli, per cui mentre da un lato qualcun che butta soldi in questa struttura potrebbe ringhiare dicendo "vado dall'avvocato e li porto tutti in tribunale" dall'altro, essendo admin e cercando di venire incontro anche all'utente che scrive cose senza sapere troppo quel che fa, gli vengo incontro e chiedo delle scuse che siano adatte a far capire che ha compreso di aver commesso un errore.
Però, per favore, non prendiamoci in giro: le scuse devono essere tali da riportare la situazione come era prima dell'accusa, per forza di cose.
Se io fossi davvero la cattiva e perfida persona che molti descrivono qui, allora la stessa regola legale di cui sopra avrei potuto applicarla senza problemi una lunga sequenza di volte, per cose scritte su di me e su persone a me care, direttamente sui forum GN. Invece evito di farlo, perchè dopo 8 anni di shard UO e non mi rendo conto di quale è il contesto e so che le teste fin troppo calde ci sono ovunque.
Dall'altro lato, l'utenza GN potrebbe evitare di spalare cacca su GN, quando ne utilizza i servizi gratuiti.
Il primo motivo è che tu non sei tenuta da nessuno a procedere con la denuncia, sono certo che nessuno, te inclusa, creda che ne valga la pena, e sopratutto non esistono le basi per porre un accusa per diffamazione. E anche qui temo che siano in molti pochi, forse solo te, anzi, forse nemmeno te, a essersi sentiti offesi.
Conosco la legge, e so che tutte le cause possono essere vinte e tutte le cause possono essere perse, vince chi ha l avvocato piu abile non certo chi ha ragione.
Premesso questo, io tralascerei la legge, perchè come ho gia detto il colpevole puo facilmente essere vittima e la vittima colpevole, meglio parlare tra persone adulte.
Ci sono state affermazioni diffamanti? No.
Ci sono state congetture che tu hai ritenuto tali, secondo una tua interpretazione del suo pensiero. Non credo che tu avresti sinceramente intrapreso un azione legale per una situazione come questa.
L' errore dell utenza è quello di cercare ad ogni costo di ownare lo staff, qualcosa da rimproverare, poter trovarsi dalla parte della ragione, quando in realtà non c' è bisogno che nessuno delle due stia dalla parte del giusto o del torto. Si chiama convivenza.
L' errore dello staff è che poi l' errore viene commesso, e si da luogo a un circolo vizioso che poi si conclude con questi inutili ban.Ultima modifica di delpietro; 21-09-2007, 18:34.Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
Commenta