annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi rivolgo allo staff e a tutti gli utenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi rivolgo allo staff e a tutti gli utenti

    E' successa una cosa che a me come anche ad altri risulta spiacevole. Nel Forum Sport c'è un'utente di nome Wang che è stato sospeso per aver detTo LAZIO M.ERDA e M.ERDOSI LAZIALI, generalizzando, come si parla tra tifosi in un bar, e come si canta allo stadio. E' tantissimo tempo che Wang per la sua fede Juventina prende tantissimi insulti senza mai rispondere male a nessuno. Pensate che una volta venne insultato in maniera a dir poco grottesca con i V.AFFAn.culo scritti a caratteri giganti e lui non rispose nemmeno. Un'utente si complimnetò anche con lui per questa cosa.
    Il moderatore del Forum Sport, Sven, lo ha sospeso con la scusa di aver scritto M.ERDOSI LAZIALI, MA LUI non ha deto SVEN M.ERDOSO LAZIALE. Ha parlato al plurale. Anche qui sul forum generale si scrive "morte ai musulmani o morte ai cristiani, ma a nessuno passa in mente di scrivere "MI HAI OFFESO, TI SOSPENDO", eppure qualcuno sentendo a morte i cristiani si potrebbe offendere. La risposta è che quando si generalizza o si risponde dicendo la propria idea oppure te ne stai zitto, in quanto ognuno è libero di pensarla come vuole.

    Lo sò che sono lungo, ma vorrei portare il tutto a voi utenti e allo staff. Questo è il mio post sul forum sport in difesa di Wang:

    Originally posted by Mardok




    Questo è un vero e proprio abuso di potere.

    Tu moderatore non hai nessun diritto di sentirti chiamato in causa per un "coro generalizzato". Vorrei farti una domanda. Quando giri per la tua città e leggi sui muri "lazio M,erda" chiudi gli occhi? Se giri per la tua città e leggi M.erdosi laziali chiudi gli occhi?
    Se guardi una partita in TV e dalle curve cominciano insulti tra le tifoserie spegni la TV?
    Con tutto il rispetto, perchè è solamente un chiarimento, tu non puoi assolutamente metterti al centro di affermazioni che generalizzate e non puoi assolutamente sentirti in causa.
    Ognuno può pensarla come vuole, e se vuole condannare a morte qualsiasi tipo di tifoseria sono affaracci suoi, sono pensieri suoi,tu puoi non essere daccordo ma non puoi abusare del tuo potere di moderatore(o chi per te) solamente perchè ti sei sentito ofeso. Ma lui non ha mai detto sven sei una *****. Io allora posso sentirmi offeso guardando i colori della tua stanza celesti, che psicologicamente possono farmi vomitare. E' giusto un'esempio.

    Continuando vorrei farti notare tutte le volte in cui Wang è stato offeso, e mai tu hai usato lo stesso metro di giudizio che è stato usato ora con Wang. Ricordo i v.affa.n.culo messi a caratteri cubitali sul forum contro wang. E mai tu hai usato lo stesso metro di giudizio. E sono state tante le offese verso di lui, ma proprio tante. Ora tu ti sei sentito chiamato in causa per quello che ha scrito lui e che può essere libero di pensare.

    Leggendo il tuo post qui sopra, hai fatto riferimento anche alla questione della foto. Allora, tu hai preso un'esempio sbagliato, in quanto quella è una vera e propia presa in giro contro la persona, e non puoi fare il paragone con una scrita M.ERDA LAZIO O M.ERDOSI LAZIALI, perchè sono 2 esempi totalmente diversi, tra cui il primo grava penalmente.

    Un'altra cosa che non puoi permetterti di fare è che tempo fà, facesti un post dove scrivevi:

    "Facciamo in questo modo,dato che è questo il nodo della discussione :

    Tutti gli utenti del forum non prenderanno più in giro Wang,per nessun motivo.
    Wang non prenderà più in giro le tifoserie degli utenti del forum,dato che come lui se l'è presa per la questione della foto,gli utenti potrebbero prendere l'offesa in maniera personale,appartenendo alla tifoseria presa in giro.

    Mi pare di essere stato chiaro,ragazzi cercate di rimanere nei ranghi di queste due piccole regole,altrimenti sono guai,io vi ho avvisato.

    Ora chiudo,dato che anche Wang ha dato la sua risposta."

    Questo è un tuo post. Bè, nei forum in generale ci sono delle regole giustissime, ma anche qui hai abusato del tuo potere da moderatore. Ne hai abusato perchè hai postato una legge messa da te di punto in bianco, cioè che vietavi l'insulto alle tifoserie, limitando la libertà di pensiero, in quanto i forum di discussione esistono appunto per questo. Hai ripreso poi di nuovo l'esempio di quella foto paragonando all'offesa vera e propria di potersi sentire zimbelli e presi in giro, da quella generica di insultare le tifoserie, cosa che puoi ascoltare per radio, per televisione, sui muri, a cui non puoi proprio combattere in quanto sono pensieri che una persona ha dentro di se. In poche parole tu non puoi bacchettare qualcuno perchè dice M.erdosi Gobbi(cosa che poi è stata scritta pià volte nell'ultimo anno, e lo steso non è stato preso lo stesso metro di giudizio)perchè è un loro pensiero.
    Sempre nel post di prima scrivevi che se wang se l'era presa per la questione della foto, gli utenti se la sarebbero presa per altri motivi. Sven, se gli utenti se la prendono perchè viene toccata la loro squadra non sono fatti ne di wang, ne miei e ne i tuoi. Se qualcuno gli dà fastidio che la loro squadra viene toccata deve lasciare il calcio, in quanto il calcio è proprio lo scontro tra squadre e pensiero.
    Vorrei far notare anche molti post sul forum generale, dove molti utenti potrebbero sentirsi offesi per inneggiamenti alla pena di morte, per poliziotti che uccidono presunti kamikaze, ma mi sembra che mai sia stato usato il metro di giudizio di adesso. Non è stato usato giustamente in quanto c'è la libertà di pensiero.

    Nella risposta che hai dato a wang"ora sono caxxi tuoi, a me m.erdoso laziale non mi ci chiami", hai nuovamente sbagliato in quanto lui non ha mai detto niente di simile, in quanto non ha mai detto "SVEN SEI UN MERDOSO LAZIALE."

    E la libertà di pensiero non è una cosa che puoi gestire tu, e la verità è che wang è stato sospeso per questo, perchè il suo pensiero dà fastidio. Strao l'accanimento che gli è stato scagliato contro subito dopo il suo post. Sai questo lascia pensare, e lascia pensare anche il tuo modo di giudicare che ancora deve maturare.






    Questa invece è stata la risposta del moderatore del Forum sport, Sven:

    Originally posted by Sven -GBA-NESoG-


    giuro che non ho letto quello che hai scritto,la prima riga mi è bastata per capire tutto.
    Decisamente non hai capito quello che è stato scritto,ti posso solo dire di rileggere bene quello che è stato scritto.
    Lazio Mera è decisamente diverso da scrivere Laziali Merdosi,è semplicemente una questione di lingua italiana,perchè io per Lazio intendo squadra,per Laziali intendo i tifosi,ME compreso.
    Dato che non sai come le cose si sono evolute riguardo alle offese alle tifoserie,ti consiglio di non far muovere le dita sulla tastiera senza un minimo di conoscenza.
    Detto questo ora puoi tornare a pensare quello che vuoi,alle ingiustizie e al resto.
    Il mio lavoro l'ho sempre svolto per il meglio,altrimenti ci avrebbero già pensato a cacciarmi via di qui,per questo sono sicuro di non aver mai sbagliato ad usare il metro di giudizio,perchè anche wang non è stato da meno nelle offese,come dici tu,generalizzate (a proposito,posso benissimo offendermi per qualcosa che riguarda anche me),quindi,il discorso non si pone.

    Inoltre noto che conosci poco le regole del forum,quindi smetto qui di scrivere che mi sono scocciato,pensala come ti pare,ma a quanto vedo te la pensi in un modo,l'utenza in un altro.

    Abuso di potere?mi fai ridere.
    E' subito stata una risposta offensiva nei miei riguardi, in quanto mi ha risposto dicendo che nemmeno si è meso a leggere quello che gli ho scritto io, snobbandomi come se non fosse importante, per poi continuare a scrivermi cose che poso tornare a pensare a quello che voglio, oppure è meglio che non uso la tastiera.
    Siccome ho anche dei problemi, questa frase rivolta direttamente a me è stata un'offesa grave, ma non vorrei continuare a parlare su questo.

    Io mi chiedo una cosa. Ripeto che su tutti i forum del mondo e quindi anche su questo di GN ci sono delle regole giuste e da rispettare. Ma secondo voi è giusto che un moderatore(che uio sappia è solo Sven) possa inventarsi una regola a suo piacimento di punto in bianco? E con questa regola inventata da lui sospendere chi vuole?
    Non è questo un'abuso di potere?
    E' giusto che nessun utente che ha rivolto parolacce a Wang sia stato punito? mentre a Wang per aver deto M.ERDOSI LAZIALI, ma da tifoso perchè fuori da qui offrirebbe un caffè, sia stato punito?

    Poi una cosa importante.
    Tempo fà, per scherzare venne postata la foto di Wang che veniva preso in giro. Ora sappiamo tutti che è una cosa addiritura illegale penalmente. Wang non offese nesuno, scrisse solamente che era brutto prendere in giro le persone facendole passare per zimbelli.
    Il moderatore Sven invece, per cercare di trovare una scusa a questa sua assurda decisione di sospenderlo, ha scritto che wang si è offeso per la foto, mentre noi utenti ci offendiamo se ci offendono la squadra.

    Qui mi rivolgo a tutti voi, ma può mai essere un'esempio uguale?
    Ma quando girate per la città e leggete le parolacce sui muri cosa fate? Piangete?

    Io trovo il tutto un'abuso di potere.

    Comunque trovate le varie discussioni sul caso sul forum sport, ho postato qui per far partecipare tutti.

  • #2
    io direi di non offendere piu' in un forum dove e' proibito, e di smettere di rompere le palle pure sul Generale per una QUISQUILIA. Lo ha sospeso? Bene, aspetta un po' prima di ripostare insulti. Non si e' difeso le volte in cui risultava infamato (giustamente perche' la Juve non mi verrai a dire che e' una squadra seria...i processi testimoniano il mio giudizio ) ? Ha fatto male, doveva premere il tastino "report to a moderator" ^_^

    Fine del discorso, gli "abusi di potere" fanno solo ridere perche' questo e' un forum, non la vita reale, e virtualmente tu NON ripeto NON hai liberta' di parola (esistono regole difatti a limitartela).

    Saluti e prosciutti e non starci sotto per scemate, vai al mare e wang pure

    Commenta


    • #3
      Oddio c'è ancora gente che si offende quando insultano la loro squadra del cuore...

      Commenta


      • #4
        ma sven percaso è laziale?
        sono fuggito da gn

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Suor Germana
          ma sven percaso è laziale?
          nahhh ma che dici?

          Commenta


          • #6
            Quante parole dite senza sapere di cosa parlate.
            Avesse detto invece che laziale,Romanista avrei agito alla stessa maniera,dato che so mettermi sopra le parti.
            Da quando moderò ho sempre tenuto un comportamento al di sopra delle parti,e quando non lo facevo,avvertivo.

            Per tornare al tuo post kilometrico ti rispondo anche qui,forse non ti è ancora chiara la situazione,te la rispiego per l'ultima volta,poi la smetto perchè sono stufo già ora.

            Punto 1 : Le offese a Wang,ci sono state,le persone che le hanno fatte sono state tutte segnalate e alcune bollinate,e non sai quante ne ho segnalate,quindi prima di parlare,prova a conoscere i fatti.
            Punto 2 : Innanzitutto è stupido e bambinesco generalizzare su argomenti sconosciuti,non lo si fa per motivi molto più gravi,pensa generalizzare su una tifoseria.Detto questo,è vietato offendersi?Metto la mano sul fuoco che se ci fosse stato scritto "Romani" tutti i romani e i tifosi romanisti mi avrebbero fatto scoppiare icq per le segnalazioni.Il comportamento che ho riportato sarebbe stato uguale se al posto di Laziali ci fosse stato Torinesi,Milanisti,Interisti e via dicendo.
            Ovviamente do per scontato che qualcuno se la sarebbe potuta prendere,e questo da te non è sindacabile,se me la voglio prendere per un'affermazione lo faccio,senza che tu possa dire nemmeno A.La legge italiana punisce Tizio perchè dice che Caio è un babbeo per diffamazione,pensa se io non posso prendermela (io come tutti).
            Punto 3 :
            E' subito stata una risposta offensiva nei miei riguardi, in quanto mi ha risposto dicendo che nemmeno si è meso a leggere quello che gli ho scritto io, snobbandomi come se non fosse importante, per poi continuare a scrivermi cose che poso tornare a pensare a quello che voglio, oppure è meglio che non uso la tastiera.
            Siccome ho anche dei problemi, questa frase rivolta direttamente a me è stata un'offesa grave, ma non vorrei continuare a parlare su questo.
            questa dovevo quotarla per rispondere : ti rendi conto di cosa hai scritto?Dici che vuoi il diritto di dire ciò che ti pare,poi quando io ti invito comunque a pensarla come vuoi (sbagliando comunque) la ritieni un'offesa grave?Ti snobbo si,giudichi cose senza una base,senza una conoscenza adatta,informati e poi ne riparliamo.
            Non conosco i tuoi problemi,e non voglio nemmeno conoscerli,solo che se ti sforzi un secondo,capisci che la mia frase :
            ti consiglio di non far muovere le dita sulla tastiera senza un minimo di conoscenza.
            è una metafora che ha lo scopo di invitarti a informarti prima e poi dire la tua.
            Punto 4 : La regola che tu dici sia inventata da me è stata pensata proprio per evitare questi inconvenienti.Da quando questa regola "non scritta" è uscita le offese non ci sono praticamente più state da parte di nessuno.
            E' un anno e passa che modero ed è il primo utente che faccio sospendere,devo dire che abuso proprio di potere,e che potere poi,segnalare in Staff,è proprio un grande potere.Le sospensioni non le fa uno solo,ma si fanno parlandone,decidendo se è giusto o non giusto farlo,altro punto su cui dovresti informarti.
            Punto 5 : Sospetto che tu non legga le date dei thread,perchè quel thread,quello della foto per intenderci,è vecchio di 3 mesi,ma dato che ho dei poteri (tanto da abusarne) io sapevo già che questa regola sarebbe servita come scusa per sospendere proprio Wang,porca miseria,anche veggente sono.
            Leggi la data e capisci che è una regola per TUTTI,non per Wang,e decisamente precedente a quello che è successo ieri.
            Punto 6 : L'esempio che hai fatto delle scritte sui muri in città centra poco,me la prenderei se vedessi uno che mi scrive : Laziale Merdoso davanti agli occhi (come ha fatto wang),ma dato che non so chi è la mia coscienza (e il mio cervello) mi impediscono di mettermi a "piangere" come dici tu.

            Ho concluso,continuerò a leggere questo thread,sono sincero,sono curioso di vedere cosa la gente pensa (sia pro,che contro di me).
            Originally Posted by Emiliano
            ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
            NEW!
            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

            Commenta


            • #7
              PRIMO) si dovrebbe fare una politica per la cancellazione dei doppi account...
              SECONDO) nn si capisce per quanto tempo si vien bannati per cosa e per come..
              TERZO) se nn fate dei cambiamenti al forum perderete gli ultimi utenti fedeli questo è poco ma sicuro.

              forum obsoleto --> utenti che si scazzano --> gente che migra su NGI.

              Commenta


              • #8
                primo: la politica per i doppi account c'è ed è che sono vietati
                secondo: se vieni bannato ricevi una email che contiene la motivazione
                terzo: il forum, come ogni cosa di GN, è in continua evoluzione... se spieghi anche di quali cambiamenti parli evitiamo di scervellarci :P

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Gwineth
                  primo: la politica per i doppi account c'è ed è che sono vietati
                  secondo: se vieni bannato ricevi una email che contiene la motivazione
                  terzo: il forum, come ogni cosa di GN, è in continua evoluzione... se spieghi anche di quali cambiamenti parli evitiamo di scervellarci :P
                  AL punto 3 forse parlava di un forum piu' veloce, ma ne ho visti parecchi e non mi sembra tanto lento (a parte i rari casi ma non si sa quando dare la colpa al proprio pc). Anzi ne ho visti di mooolto lenti, ma forse allora intendono il reply dopo 60 sec, che impedisce a molti di spammare in maniera orrida le proprie "idee"





                  Gwinny

                  Commenta


                  • #10
                    Io appoggio completamente Sven,che il suo lavoro da Moderatore lo svolge alla perfezione.

                    Non vi rendete conto forse del fatto che ogni volta che qualcuno pensa di offendere un altro il lavoro del moderatore aumenta.

                    Le offese a Wang non sono lecite da regolamento,come non lo sono verso nessun altro user.

                    Mardok è un doppio account di Wang?

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by MommiMasuni

                      Non vi rendete conto forse del fatto che ogni volta che qualcuno pensa di offendere un altro il lavoro del moderatore aumenta.
                      Questo è chiaro, penso che Mardok si stia lamentando del 2 pesi e 2 misure , legittime visto che non siamo in una democrazia. Francamente, dato che poi qui si lavora per fare numero di utenti, non mi pare una politica economicamente remunerativa.

                      Se wang si prende i peggio insulti per mesi e poi alla prima volta che risponde apriti cielo, secondo te lui è invogliato a restare ?

                      Sono completamente d'accordo con il parere di Lx, solo che qua quando si prova a fare il punto della situazione sembra di stare violentando le mamme degli admin...
                      Tef Siil, icq 110159882

                      Originariamente inviato da Strahd
                      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by MommiMasuni
                        Mardok è un doppio account di Wang?
                        Fistandilus Necromante di Malaki
                        e sterminatore di umani

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Tef Siil


                          Questo è chiaro, penso che Mardok si stia lamentando del 2 pesi e 2 misure , legittime visto che non siamo in una democrazia. Francamente, dato che poi qui si lavora per fare numero di utenti, non mi pare una politica economicamente remunerativa.

                          Se wang si prende i peggio insulti per mesi e poi alla prima volta che risponde apriti cielo, secondo te lui è invogliato a restare ?

                          Sono completamente d'accordo con il parere di Lx, solo che qua quando si prova a fare il punto della situazione sembra di stare violentando le mamme degli admin...
                          Guarda Tef,io ho sempre segnalato anche le offese che wang ha ricevuto.
                          A lui non danno,fastidio,io cosa posso farci?
                          Se a lui non danno fastidio e a me si?Chiunque si comporta in maniera diversa,io (ed altri,non sono l'unico) me la sono presa,e le conseguenze erano elementari da capire,come lo sarebbero state se Wang si fosse lamentato delle offese da lui ricevute.
                          Originally Posted by Emiliano
                          ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                          NEW!
                          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Gwineth
                            primo: la politica per i doppi account c'è ed è che sono vietati
                            nn per essere pignolo ma ci sono utenti ultrabannati ( n bollinati, ma bannati/sospesi ) che rientrano dopo 1 minuto.

                            es ce n è uno palese:
                            lamerz: http://forum.gamesnet.it/member.php?...o&userid=25543

                            Cancer: http://forum.gamesnet.it/member.php?...o&userid=13662

                            slakers: http://forum.gamesnet.it/member.php?...o&userid=40821

                            sono la stessa persona... stessa età stesso forum, stesso stile.

                            leggiti i post.. scopo principale : Rompere le scatole.

                            il punto 3 è figlio del punto 1:
                            DOVETE ERASARE i cloni, quando si becca un clone come murdok si cancella l'account e via.
                            poi dovete rimuovere i forum tipo UT2003 che è uscito Unreal 2 ( 2 anni fa ) e UT2004... la roba vecchia dovete cancellarla, da l'impressione di una community ( staff ) che se ne frega, tutto qua . ci sono forum inservibili, inutili ma leggete che tred ridicoli:
                            http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=242798
                            si posta solo per spammare...
                            e poi è dal 2003 che nessuno riceve risposta:
                            http://forum.gamesnet.it/forumdispla...=1000&x=5&y=11




                            questi forums via, tagliare:
                            http://forum.gamesnet.it/forumdispla...s=&forumid=570
                            guardate come sono interessati gli utenti ai nuovi giochi...
                            http://forum.gamesnet.it/forumdispla...1000&x=11&y=15



                            0

                            vabbè nn è il tred giusto questo, io chiudo qua, nn replyate.
                            Ultima modifica di Ospite; 13-08-2005, 19:52.

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Lx


                              il punto 3 è figlio del punto 1:
                              DOVETE ERASARE i cloni, quando si becca un clone come murdok si cancella l'account e via.
                              Piccola precisazione giusto per non far capire male a chi di dovere che poi magari scoppiano altre caciare inutili.. Murdok e Wang sono due persone DISTINTE quindi evitiamo istigazioni ad erase vari ingiustificati, grazie.

                              Lo posso dire con certezza dato che son entrambi amici miei in real che frequento (anche se wang è juventino ma ognuno ha i suoi difetti no? ).
                              Ultima modifica di lordvega; 14-08-2005, 04:16.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X