Alur cominciamo ho 2 hard disk il primo 80 gb formattato ntfs con sopra win xp pro aggiornato completamente con tutti gli aggiornamenti l'altro da 120 gb partizionato in 2 da 60 gb sempre ntfs bene il problema è che se provo a tagliare e incollare qualsiasi file e incollarlo nel primo hd quando vado ad aprirlo mi dice accesso negato idem se provo a cancellarlo .. se lo incollo negli altri 2 va tutto bene .. la mia domanda è da cosa dipende ? è possibile risolverlo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problemone..
Comprimi
X
-
Anche a me era successo con solo 1 Gb circa bloccato ^^
Siccome non si cancellava nemmeno col DOS ho dovuto formattare: ora funge tutto.
Siccome anche io son su Hd NtFS partizionato con Xp Pro Sp1 non vorrei fosse un baco [o una mala configurazione]
Lot Da'Oloth"L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
"Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."
Commenta
-
da profano vi consiglio di non usare partizioni NTFS... molto meglio le FAT che tra l'altro sonoo visibili anche da LinuXSono (*) Malco Senz'orecchio (*) su Entara
Enjoy Soluna!
O bom capoeira 'e aquele que sabe cair!
O melhor capoeira 'e aquele que sabe levantar!
Il bravo capoerista è quello che sa cadere!
Il miglior capoerista è quello che sa rialzarsi!
Commenta
-
Originally posted by Kestrel
da profano vi consiglio di non usare partizioni NTFS... molto meglio le FAT che tra l'altro sonoo visibili anche da LinuX
la FAT32 come partizione col win2K mi va ottimamente e nn mi ha dato problemi del genere
ps: winxp è un bug vivente, se avete una configurazione hardware particolare noterete che si riavvia ogni circa 20 minuti
Commenta
-
Originally posted by Cloud - Leonore - Rikku
e da dos, le NTFS su dos nn sono visualizzabili, e quindi se ti becchi un virus devi fare pure bile (se è un virus serio e rompimaroni)
la FAT32 come partizione col win2K mi va ottimamente e nn mi ha dato problemi del genere
ps: winxp è un bug vivente, se avete una configurazione hardware particolare noterete che si riavvia ogni circa 20 minuti
Mah Cloud mi spieghi come fai a far girare il file system ntfs su una Fat32? O_o
Cmq NtFs si visualizza benissimo da linux e da dos, basta saperlo fare ^_^
X il resto l'ntfs è molto piu stabile del fat32, winxp è piu veloce del win2k.
Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!
Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL
nel D.N.A.
Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
Ti divorerò l'anima...
Commenta
-
capacita' superiori ai 40 giga non possono assolutamente essere letti in fat32 cosi' come il fat non puo' assolutamente leggere capacita' superiori ai 2 giga (mi pare), ergo se formatti in fat32 un'hd da 80 giga viene sempre considerata 40 giga mentre se lo formatti in fat ti risulta come hd da 2 giga . In questo caso xp o win2000 (parlando di sistemi microsoft) sono scelta obbligata.
Sinceramente non ho mai avuto problemi di questo tipo e non saprei come aiutarti. Hai provato (come gesto prettamente scaramantico) a vedere che le proprieta' del disco (specialmente la gestione quote e la condivisione) siano ok (ovvero uguali a quelle dell'hd che funziona?)
Commenta
-
Non solo vi diro d+ ormai ci ho fatto il callo copio e incollo sempre
piuttosto che tagliare e incollare.. ma il bello e che con un gioco installandolo nel hd maledetto non va mettendolo nell altro va...
misteri dell informatica io ormai ho sviluppato la teoria che per alcune cose e come per la religione è così e basta inutile scervellarsi più facile aggirare il problema..
Commenta
-
allora... cercherò di essere chiaro.
C'è una chiave di sistema da eliminare nel registro e il problema non si verifichera più.
Se il file che nn riesci a cancellare è un .avi (per esempio)
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shel lex\PropertyHandler
la chiave Default dovrebbe contenere questo
{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}
cancellalo e non avrai piu' la scocciatura
ovviamente nella lista "sistemfileassociations" ci sono tutti i tipi di estenzioni... tipo .mp3 .wma ecc. ecc. ogni volta che trovi problemi con quelche file che nn riesci a cancellare ripeti l'operzione di prima solamente che al posto di .avi ti cerci l'estenzione che ti interessa ^^
ciao
spero di essere stato chiaroAngelS
Commenta
-
Originally posted by Guerriero Ombra
capacita' superiori ai 40 giga non possono assolutamente essere letti in fat32 cosi' come il fat non puo' assolutamente leggere capacita' superiori ai 2 giga (mi pare), ergo se formatti in fat32 un'hd da 80 giga viene sempre considerata 40 giga mentre se lo formatti in fat ti risulta come hd da 2 giga . In questo caso xp o win2000 (parlando di sistemi microsoft) sono scelta obbligata.
Sinceramente non ho mai avuto problemi di questo tipo e non saprei come aiutarti. Hai provato (come gesto prettamente scaramantico) a vedere che le proprieta' del disco (specialmente la gestione quote e la condivisione) siano ok (ovvero uguali a quelle dell'hd che funziona?)
io, se dovessi installare o xp o win2000 userei fat32 perchè è meglio supportata (essendo native microsoft), mentre con ntfs, le poche volte che l'ho provato, ho solo avuto problemi di permessi.
Commenta
Commenta