annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema pc

salve, da quando ho cambiato pc ho un problema. vi linko il topic già creato, è tutto lì. ogni suggerimento è apprezzato, visto che nessuna sembra trovare una soluzione
    http://forum.gamesnet.it/f500/problema-673797/

prima giocavo con un portatile 512 mb di ram, scheda video 4mb (a quanto dice ccleaner) e andava tutto liscio, non laggavo mai nemmeno nelle pvpate con molti player.
    ora da quando ho cambiato pc (amd sempron 140 processor, 2gb di ram, nvidia geforce 9600 gt) non riesco più a giocare bene.
    se ho solo razor + client aperto vado decente, se apro ts vado un po meno fluido, se apro anche map vado a scatti, perdendo di media 3 tile ogni 10 e cmq sia non vedo per niente fluido il gioco. gioco da molto e so bene le impostazioni di razor e client ottimali ed uso quelle, quindi non penso sia questo il problema. verrebbe da pensare anche alla linea, ma è la stessa con cui giocavo prima e su altri giochi pingo in media 30.
    se qualcuno di voi mi aiutasse gliene sarei grato, perchè non so proprio da cosa possa dipendere
    edit per aggiungere dettagli:
    -il sistema operativo è rimasto lo stesso, windows xp
    -ho provato a disattivare il firewall ma non cambia niente
    -connessione ethernet, non wifi
    -non è dual core
    -ho notato che quando perdo i tile ovviamente ho botte di ping sui 300, ma ripeto che la linea è la stessa, e sugli altri giochi pingo 30, max 40, quindi il problema è solo su ultima...
    OFFRO DA 1 A 10KK a chi mi risolve il problema. il compenso dipenderà dalla velocità dell'aiuto e dalla complessità del problema. ovviamente dovrà essere risolto completamente.
    Tralasciando che dovevi postare qui fin da subito. Cè altro che bisogna sapere?? Ovviamente non ho letto le altre 4 pagine del precedente thread, quindi se cè altro dillo subito.

Cmq, la tua CPU è questa:
    Frequenza 2,7ghz
    1 core
    1mb di cache L3
    Socket AM3

Ora:

Il ping non ci combina una segà col PC. Se ti da botte di ping da 300, puoi montare anche un esacore con 16gb di RAM, ti darà sempre botte di ping alto. E' un problema di connessione/linea.

Avendo cambiato CPU e RAM avrai cambiato anche scheda madre. Mi viene da pensare che il problema possa essere qualcosa che ha a che fare con la scheda di rete.

Però il fatto curioso, è che su tutti gli altri giochi hai detto che non hai botte di ping alto.

Fai una cosa: Accendi UO, e disattiva TUTTO CIO' CHE POTREBBE INTERFERIRE CON LA RETE. Antivirus, Automap, TS, cazzì e mazzi. Dicci se continui a riscontrare il problema.

PS: quali sono gli altri giochi che hai detto non ti danno problemi?
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Se come ho letto il problema parte dopo che apri ts... o gli altri programmi
      Non è che i programmi iniziano a aggiornarsi da soli?
      O fanno dei download che non dovrebbero?

Stavo per scriverti di provare a installare i driver della scheda madre/scheda di rete ma lo ha fatto pure randywarlod
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

allora prima di tutto grazie delle risposte. cmq sia dopo ulteriori test è risultato ch enon è tanto il ping ch emi impedisce di giocare, in quanto le botte di ping alto sono occasionali, ma sembra proprio che ho gli fps bassi. oggi ho ritestato tutto, e il problema più grande che mi permetterebbe di giocare (non al massimo, ma cmq riuscirei a giocare decentemente) è con uo automap. oggi ho visto che se la tenevo aperta e ridotta a icona riuscivo a giocare con qualche laggata, ma se la tengo in primo piano (col doppioclick per capirci) mi si vede a righe tipo un tv vecchio per quanto vado a scatti. non so da cosa ***** possa dipendere, anche xke ho provato varie versioni di map. cmq sia in passato ho provato giochi quali wòw, LoL, assassin's creed, fallout,cs e altra roba, e con i settaggi grafici minimi/medi andava tutto perfetto. ora riuscissi a risolvere sto problema di map già sarebbe un grande passo avanti, anche se cmq secondo me non è possibile che col portatile vecchio giocavo con aperti uo, map, ts, msn, skype, itunes e altra roba e invece su questo devo chiudere ogni cosa
        cmq sia randy non ho cambiato cpu e ram, ho cambiato pc. il vecchio era un portatile ormai defunto, questo è un fisso.

Commenta

Ma sei Flavio o uno che gli ha comprato account?!

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

Ma scusa tu hai aggiornato l'hardware senza formattare? E' facile che il client di UO sia rimasto configurato sulle specifiche hardware precedenti..

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da PuNkEtToMaN Visualizza il messaggio
              Ma sei Flavio o uno che gli ha comprato account?!
              giovanni gheeeeeeeeei! sono io
              Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
              Ma scusa tu hai aggiornato l'hardware senza formattare? E' facile che il client di UO sia rimasto configurato sulle specifiche hardware precedenti..
              mario *_*
              cmq sia io non ho aggiornato l'hardware il pc l'ho comprato così e così è rimasto
              ma te che fine hai fatto? stai a roma o giù? stai giocando a qualcosa? <3

Commenta

Ciao Flavio, intanto perdonami perchè non mi ricordo di te, a Roma ci vengo di rado giusto per lavoro e no, non gioco ad un tubo a parte WoW un paio di mesi l'anno, per nostalgia.

Chiuso l'ot, hai provato a fare un setup pulito di UO? UOMap rallenta il computer in assenza di syncro con Ultima?

Commenta

Ah, ecco, ti sei comprato un fisso completamente nuovo.

Originariamente inviato da Te-Mpallo Visualizza il messaggio
                  ma sembra proprio che ho gli fps bassi. oggi ho ritestato tutto, e il problema più grande che mi permetterebbe di giocare (non al massimo, ma cmq riuscirei a giocare decentemente) è con uo automap. oggi ho visto che se la tenevo aperta e ridotta a icona riuscivo a giocare con qualche laggata, ma se la tengo in primo piano (col doppioclick per capirci) mi si vede a righe tipo un tv vecchio per quanto vado a scatti. non so da cosa ***** possa dipendere, anche xke ho provato varie versioni di map.
                  Che versione dei drivers video hai per la scheda video(9600GT)?

cmq sia io non ho aggiornato l'hardware il pc l'ho comprato così e così è rimasto
                  Male.

La prima cosa che devi fare quando compri un fisso "prefabbricato", è formattare. Le versioni di Windows che trovi pre-installate nei PC che compri in negozio sono PIENE DI CA2ZATE. Dopo un pò che le usi, ma anche subito a volte, iniziano a dare problemi un pò su tutto, fino a renderti il PC inutilizzabile.

Ora provo a farti agire sui drivers video, ma probabilmente non cambierà un cazzò. Quasi sicuramente dovrai formattare, e poi eseguire un'installazione pulita di Windows.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ma soprattutto, perchè XP? Non sarai mica Delarge?

Commenta

Ciao Flavio, intanto perdonami perchè non mi ricordo di te, a Roma ci vengo di rado giusto per lavoro e no, non gioco ad un tubo a parte WoW un paio di mesi l'anno, per nostalgia.

Chiuso l'ot, hai provato a fare un setup pulito di UO? UOMap rallenta il computer in assenza di syncro con Ultima?
                      uomap è come se abbassasse i fps di uo, ma solo quando la metto sempre in primo piano (e non solo quando si desincronizza, ma sempre). se la tengo aperta ma ridotta a icona non da problemi.

no, non sono delarge xD
                      cmq sia di pc non ci capisco molto, l'ho comprato così e così l'ho lasciato.

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                      Ah, ecco, ti sei comprato un fisso completamente nuovo.

Che versione dei drivers video hai per la scheda video(9600GT)?

Male.

La prima cosa che devi fare quando compri un fisso "prefabbricato", è formattare. Le versioni di Windows che trovi pre-installate nei PC che compri in negozio sono PIENE DI CA2ZATE. Dopo un pò che le usi, ma anche subito a volte, iniziano a dare problemi un pò su tutto, fino a renderti il PC inutilizzabile.

Ora provo a farti agire sui drivers video, ma probabilmente non cambierà un cazzò. Quasi sicuramente dovrai formattare, e poi eseguire un'installazione pulita di Windows.
                      285.58

ok che il pc potrebbe andare meglio, ma non è strano che tutto va liscio e solo uo con map in primo piano va da schifo?

Commenta

La sua CPU è mono-core. Windows 7 sarebbe un suicidio.

285.58

ok che il pc potrebbe andare meglio, ma non è strano che tutto va liscio e solo uo con map in primo piano va da schifo?
                        Mi era venuto in mente di farti fare la prova di reinstallare una versione di drivers più vecchia(sembra assurdo, ma quando si ha a che fare con giochi vecchi, i drivers nuovi possono dare problemi).

Ma più che ci penso più che mi sembra un problema di SO, casomai legato all'utlizzo eccessivo della RAM, o addirittura della CPU.

Fammi uno screen del task menager(sezione "prestazioni") quando hai map aperta in primo piano, e poi fanne uno quando hai map aperta ma in background.

Guardiamo la CPU e la RAM come se la cavano.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

ma sincronizzazione uo map / uo intende quando fà l'effetto gps?
                          Che vi segnala il punto esatto in cui siete... Mi sa che sia abbastanza normale che rallenti in quel caso.

Fai come dice randy e fai uno screen del task manager... tra l'altro se non ricordo male c'è un file che non serve a na sega su uo. che ogni volta che attivi il client parte e consuma molta ma molta memoria.
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            La sua CPU è mono-core. Windows 7 sarebbe un suicidio.

Mi era venuto in mente di farti fare la prova di reinstallare una versione di drivers più vecchia(sembra assurdo, ma quando si ha a che fare con giochi vecchi, i drivers nuovi possono dare problemi).

Ma più che ci penso più che mi sembra un problema di SO, casomai legato all'utlizzo eccessivo della RAM, o addirittura della CPU.

Fammi uno screen del task menager(sezione "prestazioni") quando hai map aperta in primo piano, e poi fanne uno quando hai map aperta ma in background.

Guardiamo la CPU e la RAM come se la cavano.
                            Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                            ma sincronizzazione uo map / uo intende quando fà l'effetto gps?
                            Che vi segnala il punto esatto in cui siete... Mi sa che sia abbastanza normale che rallenti in quel caso.

Fai come dice randy e fai uno screen del task manager... tra l'altro se non ricordo male c'è un file che non serve a na sega su uo. che ogni volta che attivi il client parte e consuma molta ma molta memoria.
                            c'è una possibile svolta nelle indagini: apro uo per fare le prove suggerite da randy; apro uo, task manager e map, mettendola in primo piano. provo a correre e vedo che da il solito problema, alchè faccio lo screen. poi riduco map a icona e provo a correre un po per vedere cosa cambiava nei processi e per rifare lo screen e cosa noto? che anche se map è ridotta a icona o chiusa, ma ho il task manager in primo piano mi si presenta lo stesso problema. se lo riduco a icona invece corro normalmente; sembra che se c'è qualcosa in primo piano va in conflitto con uo. wtf?
                            cmq questo è lo screen con map in primo piano, quello con map ridotta a icona è praticamente identico
                            Ultima modifica di Te-Mpallo; 11-02-2012, 16:48.

Commenta

non per farmi i cazzi tuoi... ma come mai firefox ti consuma così tanto?
                              Uomap invece sembra irrilevante a livello di consumi.

Comunque dovresti metterli in ordine per utilizzo.
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X