annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho un problemone!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho un problemone!

Pc fisso nuovo, comprato 3 settimane fa.
    Ho lavorato tutta la settimana, quindi la sera tornavo a casa stanco e usavo questo che sto usando ora che è un macbook aluminium pro.
    Ora, ho riacceso ieri il pc perchè non lavoravo e mi da un errore della CPU ancora prima di accendersi, vi dico cosa scrive perchè non sono assolutamente pratico di pc visto che sono 2 anni che uso solo mac:

Intel CPU uCode loading error
    CMOS Setting Wrong
    CMOS Date/Time Not Set
    Press F1 to run SETUP
    Press F2 to load default values and continue

Se premo F1 mi apre i Bios, che non so nemmeno leggere.
    Se premo F2 invece mi avvia windows ma qui c'è una piccola premessa che devo farvi, ossia: 2 anni fa quando si bruciarono scheda madre e processore del mio vecchio fisso io per salvare i dati misi da parte il vecchio hd che ora ho fatto montare su questo quando l'ho comprato nuovo, ma fin'ora in queste 3 settimane di vita, il pc mi negava l'accesso a quell'hd e mi faceva utilizzare solo il nuovo che è montato insieme. Adesso quando mi ha avviato windows in questo modo ieri mi ha fatto rifare la registrazione microsoft a windows chiamando un numero che mi ha dato una key che dovevo inserire, e non sono più con le impostazioni che avevo salvate sull'altro hd, ma sono con il desk che avevo 2 anni fa, potendo comunque accedere all'altro hd, però appena si apre windows mi da una finestrella che dice:

C:\fndxes.exe
    La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida.
    CS:0f54 IP:fffd OP:54 0f 82 32 00 Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.

Non sarebbe un problema se ovviamente mi desse libero accesso a periferiche, modem e tutto il resto. Cioè praticamente ho un pc perfettamente assestato ma non riconosce casse, modem, web cam etc, però il mouse e la tastiera fungono, ma alcuni exe non partono, tipo zhi non va, vedo proprio che non riconosce nemmeno l'icona, anche se lo faccio partire dall'altro hd, oltretutto, non riconoscendo il modem, non posso nemmeno connettermi.

Ora il questito è semplice: Che c422o ha il mio pc? Come risolvo sta cosa? Che palle.
    After a long sleep..
    ..Time has come.

Ah ps.
    Facendo "Chiudi" come dice il cosetto, windows è partito, mi parte automaticamente il riconoscimento delle periferiche e degli hardware che vorrebbe istallare, ma non ci riesce e fallisce .__.
    After a long sleep..
    ..Time has come.

Commenta

come si dice dalle mie parti: il pc non e' un elettrodomestico

Originariamente inviato da Joe_Tony
      Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

Commenta

il tuo problema penso sia abbastanza poco risolvibile senza aver il pc sotto mano.

se hai montato tutto te ci sono troppe variabili da considerare.

chiama una persona fisica capace che possa venire a casa tua direttamente, dammi retta.

Kyoko - Fencer (lvl 4)
        Detective Spiegel - Mage (lvl 4)

Commenta

Intel CPU uCode loading error
          CMOS Setting Wrong
          CMOS Date/Time Not Set

Prova a resettare il Bios, spostare il jumper, levare la batteria, aspetti 10 secondi circa, rimetti la batteria, e rimetti il jumper al suo posto cosi resetta il bios.

Cerca qualche guida, è molto semplice fidati

Kaos nel cuore

Commenta

Segui questi due consigli:

Originariamente inviato da vegas666 Visualizza il messaggio
            chiama una persona fisica capace che possa venire a casa tua direttamente, dammi retta.
            Originariamente inviato da Athomico94 Visualizza il messaggio
            Prova a resettare il Bios, spostare il jumper, levare la batteria, aspetti 10 secondi circa, rimetti la batteria, e rimetti il jumper al suo posto cosi resetta il bios.

Cmq io non capisco come fanno alcuni a ridurre un PC in queste condizioni. Dovrebbe essere impossibile.

Cè gente che compra un pc nuovo di trinca, e nel giro di qualche giorno riesce a renderlo perfettamente INUTILIZZABILE, usandololo solamente per Facebook o altre cazzatelle.

Lo ammetto, NON HO ASSOLUTAMENTE IDEA DI COME FACCIANO.
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

Cmq io non capisco come fanno alcuni a ridurre un PC in queste condizioni. Dovrebbe essere impossibile.

Cè gente che compra un pc nuovo di trinca, e nel giro di qualche giorno riesce a renderlo perfettamente INUTILIZZABILE, usandololo solamente per Facebook o altre cazzatelle.

Ma perche' invece di replyare in maniera cosi' inutile nn scrivi qualcosa per ovviare al problema???? -_-'

Commenta

Ovviare un problema del BIOS? A parte buttare il pc non mi viene in mente niente.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Non per essere rompi coglioni mah..
                  Che scheda madre hai? Che cpu hai?

La batteria l'hai messa tu? era già (come al solito) nella confezione?
                  Le ventole dei dissipatori funzionano tutte quante?

comunque puoi sempre aggiornare il bios...
                  Ultima modifica di s_12; 06-03-2011, 17:39.
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

Commenta

Il pc lo scolleghi dall'alimentazione elettrica o e' sempre collegato? Potrebbe essersi scaricata (o difettosa) la batteria della scheda madre e quindi il bios risulta non configurato, magari ti fa il boot dall'altro hd e ti parte l'altro windows.

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                      Il pc lo scolleghi dall'alimentazione elettrica o e' sempre collegato? Potrebbe essersi scaricata (o difettosa) la batteria della scheda madre e quindi il bios risulta non configurato, magari ti fa il boot dall'altro hd e ti parte l'altro windows.

Amdir
                      Guarda, pure a me mi ricorda l'errore della batteria, per il cmos e la data non impostata.

Ma quello che non sò è questo "Intel CPU uCode loading error"

Io sono una vita che non uso pc intel e quindi non sò esattamente a cosa equivalga sta riga.
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da stewe310 Visualizza il messaggio
                        Ma perche' invece di replyare in maniera cosi' inutile nn scrivi qualcosa per ovviare al problema???? -_-'
                        Perchè, oh re dei furbi, l'hanno fatto quelli sopra di me

In ogni caso, ho fatto delle ricerche per quell'errore. Stranamente, nessuno ha idea con certezza di cosa possa essere.

Però ho scopero che succede solo con schede madri ASUS, e che è un problema del BIOS(dell'aggiornamento sembrerebbe), che poco ci combina con la batteria.

Se ho dedotto bene, è un problema causato dalla versione del BIOS poco compatibile col processore in uso. In questo caso basterebbe un'aggiornamento del BIOS per risolvere.

Anche se mi sembra strano che un pc comprato un mese fa possa presentare una incompatibilità col BIOS. Te lo sei fatto montare al negozio, oppure l'hai preso "prefabbricato" al Mediaworld?
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Seguendo le istruzioni che mi hai dato, il problema l'ho risolto in parte dato che mi hanno semplicemente venduto un pc con la batteria scarica. Io un pc lo so usare. E se ti sta tanto a cuore saperlo questo pc ha una sola ed unica finalità: Uo. Per tutto il resto uso i miei 2 mac.
                          After a long sleep..
                          ..Time has come.

Commenta

Però ho scopero che succede solo con schede madri ASUS, e che è un problema del BIOS(dell'aggiornamento sembrerebbe)
                            Esatto, appunto.

che poco ci combina con la batteria.
                            Fail.

Se ho dedotto bene, è un problema causato dalla versione del BIOS poco compatibile col processore in uso. In questo caso basterebbe un'aggiornamento del BIOS per risolvere.
                            No il fatto è che con la batteria scarica, valori, settaggi, data e ora etc era tornato tutto a valore di fabbica. Il mio pc (un po tipo il processo spazio temporale che è precipitato addosso a Ruby) era tornato nel 2002.

Anche se mi sembra strano che un pc comprato un mese fa possa presentare una incompatibilità col BIOS. Te lo sei fatto montare al negozio, oppure l'hai preso "prefabbricato" al Mediaworld?
                            Eh no lavoro 13 ore al giorno, me lo sono fatto montare da loro.
                            After a long sleep..
                            ..Time has come.

Commenta

Originariamente inviato da Ark40000 Visualizza il messaggio
                              Seguendo le istruzioni che mi hai dato, il problema l'ho risolto in parte dato che mi hanno semplicemente venduto un pc con la batteria scarica. Io un pc lo so usare. E se ti sta tanto a cuore saperlo questo pc ha una sola ed unica finalità: Uo. Per tutto il resto uso i miei 2 mac.

Dire che sai usare il pc e poi parli di mac è come dire che sai usare un forno e poi parli di microonde.

Poi contento tu, se sai usare il pc. Ma credimi avere 2 mac non ti rendi più figo davanti a chi poco poco sa usare un personal computer.
                              Se poi fai il conto che fino a una decina di anni fà il mac non era nemmeno considerato un personal computer, dato che tutti i pezzi praticamente erano adatti a far girare solo l'os apple.

p.s dato che sicuramente qualcuno mi farà la domanda. No, non ho un mac mi sa di gayo e in più non capisco i grafici che nel mio settore vantano il mac e poi per tutto usano i computer con windows perchè non ci sono programmi per stampare o scannerizzare. (quando parlo di stampare chiaramente parlo di plotter).
                              Usare il mac al giorno d'oggi è un fatto di moda, infatti ultimamente anche le persone più tonte si comprano il mac perché c'è la mela.
                              Ultima modifica di s_12; 08-03-2011, 22:21.
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X