annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pc nuovo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pc nuovo?

Per chi è figo davvero e se ne intende.
    Sto pensando di prendermi un pc da tesi/battaglia. Non lo voglio portatile perché mi pare che a parità di pezzi vitali: scheda madre, hd, ram, costa un buon 30 40% in più.
    Lo dico nel senso che mi servirà essenzialmente per metterci il pacchetto office, ascoltare musica, navigare in internet, streaming, e al massimo qualche gioco-giochino molto vecchio tipo fm 08 o gli emulatori dei pokemon.
    E' che ci volevo mettere una cosa tipo un monitor carino, tipo a casa ho un philips 201e che non costa un càzzo ma è molto gradevole come colori/ampiezza. Cosa mi consigliate per spendere meno possibile e avere decenti tutte queste poche cose che ho scritto?
    Comprare in internet?
    Assemblare tutto da solo? Boh non so niente ma la garanzia è che imparo molto più in fretta di tutti gli altri.
    Quanto pensate che ci spenderò?

Fattelo assemblare dal Vale.
    Comunque secondo me devi stare a sentire Randy o Aza, e per prevenire i guasti controllare cosa è succeso a Kilmy.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Fattelo assemblare dal Vale.
      Comunque secondo me devi stare a sentire Randy o Aza, e per prevenire i guasti controllare cosa è succeso a Kilmy.
      propongo questa come la descrizione nuova per il forum hw/sw

Commenta

ho tirato fuori questa configurazione qui:

CPU: Intel Celeron(Dual Core) E3400 @2.6ghz----49€
        RAM: 4gb Corsair @800mhz---------------------74€
        MOBO: Asus P5G41-----------------------------50€
        VGA: Intel, integrata nella mobo
        HDD: Seagate 500gb ST3500418AS--------------36€
        PSU: LC-Power Green Power 460w LC6460GP3----37€
        CASE: Enermax VOSTOK ATX Bianco-------------44€

totale: 291€

io ti consiglio di prendere i pezzi su internet, fatteli spedire a casa, e poi assemblartelo. o a limite aiutarti a fartelo assemblare da qualche amico.

se vuoi sapere dove comprare questa roba a questi prezzi, ti invio il nome dello shop per PM.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Eh sì magari sì

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

io ti consiglio di prendere i pezzi su internet, fatteli spedire a casa, e poi assemblartelo. o a limite aiutarti a fartelo assemblare da qualche amico.

se vuoi sapere dove comprare questa roba a questi prezzi, ti invio il nome dello shop per PM.
            Allora, grazie per il PM ^.^
            Altra cosa, se ci volessi aggiungere un monitor puccioso tipo 19/20 pollici e una scheda grafica da strapazzo che mi consigli?

Edit: inoltre, se lo dovessi montare io, per cose tipo la pasta termica e quelle cose là non ci dovrò mica pensare, vero? Tecnicamente dovrei solo montare le parti così come mi arrivano?

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
              Allora, grazie per il PM ^.^
              Altra cosa, se ci volessi aggiungere un monitor puccioso tipo 19/20 pollici e una scheda grafica da strapazzo che mi consigli?

Edit: inoltre, se lo dovessi montare io, per cose tipo la pasta termica e quelle cose là non ci dovrò mica pensare, vero? Tecnicamente dovrei solo montare le parti così come mi arrivano?
              per il monitor, montaci quello che vuoi. per la vga, dimmi che ci devi fare, che te la trovo. ma probabilmente dovrò anche cambiare qualche pezzo(tipo la mobo o la cpu).

per il montaggio è una cazzàta. ogni pezzo ha un solo posto, e un solo verso per essere montato. sbagliare è impossibile.

la pasta termica la dovresti già trovare "spalmata" di serie sulla cpu. se non ce la trovi, è cmq una cavolata spalmarla.

PS: se vuoi ti do qualche dritta su come montarlo.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

No pensavo mi consigliassi tu qualcosa. Allora mi prendo il philips 201E che è tanto carino, almeno credo.
                Boh scheda video non è indispensabile, era per tirarmela un po'.

Commenta

ti consiglio la mia, una ati radeon xpress200...64MB se non ricordo male.
                  lagga perfino photoshop, ma va bene così.

Commenta

No pensavo mi consigliassi tu qualcosa. Allora mi prendo il philips 201E che è tanto carino, almeno credo.
                    Boh scheda video non è indispensabile, era per tirarmela un po'.
                    se non devi giocare, tieniti quella integrata della mobo.

le vga serie si montano su pc da prestazione. quel pc li, come si deduce dal prezzo, è un pc da "battaglia". funziona bene per andarci su internet, per scrivere tutte le tesi che ti pare, e per arrischiare anche qualche lavoro per grafica(ovviamente non 3D).

se ti serve una vga importante, significa che devi fare determinate cose col pc, e con QUEL pc determinate cose non le fai neppure con la vga più potente del mondo.

oh, cmq su quella mobo ci puoi montare anche fino alle ultimissime vga. ha lo slot pci-e 2.0. quindi la decisione sta a te. se hai 400€ da buttar via ci puoi anche mettere una GTX480 o una HD5870. inutili ma ce le puoi mettere.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

No lo dicevo solo perché in un vecchio portatile che avevo la vga integrata scaldava talmente tanto che mi ha fottuto il lcd, era un difetto famoso degli hp. Comunque non è indispensabile.

Ma tipo la ventola del processore si compra a parte? Io per montarlo non ho nessun problema, mi dovresti gentilmente solo dire tutti i pezzi, non vorrei dimenticare qualche cosa

Commenta

No lo dicevo solo perché in un vecchio portatile che avevo la vga integrata scaldava talmente tanto che mi ha fottuto il lcd, era un difetto famoso degli hp.
                        *

compri un manuale originale per lo svedese compreso di cd rom e sei costretto a "procurarti" l'audio, *** ****
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Sai che è da mezzogiorno che cerco di capire questa cosa?

Commenta

[QUOTE=JustLikeToio;6257909]No lo dicevo solo perché in un vecchio portatile che avevo la vga integrata scaldava talmente tanto che mi ha fottuto il lcd, era un difetto famoso degli hp. Comunque non è indispensabile.[QUOTE]

non ti preoccupare, le vga che fanno ora, specialmente quelle integrate scaldano poco o nulla.

Ma tipo la ventola del processore si compra a parte? Io per montarlo non ho nessun problema, mi dovresti gentilmente solo dire tutti i pezzi, non vorrei dimenticare qualche cosa
                            la ventola la trovi in bundle col processore.

per i pezzi, cè poco da ricorsdarsi:

cpu+ventola
                            ram
                            mobo
                            alimentatore
                            hard disk
                            lettore cd
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

Sto vedendo i pezzi nel sito che mi hai passato. Ma il case enermax mi hai scritto bianco per un motivo particolare che ignoro? Perché per 90 cents lo preferisco nero

Commenta

Sto operando...
                              X