annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo compare due banchi nuovi di RAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Devo compare due banchi nuovi di RAM

Appena tornerò a casa mia dovrò passare i miei vecchi 3gb ddr2 sul PC della casa al mare, vorrei quindi comprarne di nuovi per il PC che uso per giocare, ma siccome non ci capisco una sega di RAM vorrei qualche consiglio. La mia idea era di mettere 4 o addirittura 6gb, quindi 2 banchi da 2 o due banchi da 3.
    Non ho idea di cosa voglia dire dual, triple channel e menate varie.
    Mi consigliate un paio di banchi, sia per una coppia da 4 che per una da 6, che abbiano un prezzo proletario, ma che non siano proprio mèrda?
    Mi dite anche su quale sito comprarli?

La mobo dove li monterò è questa ASUS P5QPL-AM

Clan Spammer Severi ma giusti.

quella mobo supporta al max DDR2 a 800mhz.

per tanto, ti suggerisco questo kit qui:
    http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_me...6400c4dhx.aspx

è uno dei migliori kit di DDR2 a 800mhz. tra l'altro è lo stesso kit che monto io, quindi te lo consiglio personalmente.

ovviamente ti devi cercare shop con prezzi decenti. quello che ti ho linkato io è il primo che ho trovato, tanto per farti vedere di che ram stò parlando.

PS: 4g basteranno e avanzeranno. 6gb, non servono a un càzzo.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

tempo fa mi trovai bene con Essedi.it per comprare anche se ho notato che la corsair costa meno sul sul sito che ti ha linkato lui
      "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        PS: 4g basteranno e avanzeranno. 6gb, non servono a un càzzo.
        A livello teorico hai perfettamente ragione, ma 4GB bastano a malapena per tenere su contemporaneamente w7, ffxiv e itunes.
        Già adesso con StarcraftII e il solo w7 riempio praticamente 3gb di ram.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          A livello teorico hai perfettamente ragione, ma 4GB bastano a malapena per tenere su contemporaneamente w7, ffxiv e itunes.
          3gb per SO + gioco(di ultima generazione) non è una cosa tanto strana eh... ma cmq stai tranquillo che più di quello non occupa.

pure io spesso vedo salire la ram occupata a 3gb, ma mai oltre. e con delle buone ram, unite a W7(SO ottimo) il sistema non rallenta una virgola. i giochi ultimi occupano al max(quando va male male) 2gb di ram. + 1gb diviso tra W7 e altro, sei al max a 3gb, per l'appunto.

per superare i 3gb dovresti mettere qualche altro programma peso sotto mentre giochi,ma non ne intuisco la ragione(e cmq avresti un'ulteriore gb a disposizione).

in ogni caso, se ti senti più sicuro monta 6gb. anche se a dir la verità, stò cercando in rete e non sto trovando kit 2x3gb(cercherò meglio stasera)
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

In genere mentre gioco tengo su itunes, che quando non è su mac è fatto con i piedi, sì decisamente mi sentirei più tranquillo con 6gb di ram, se mi riesci a trovare un kit da 6gb ad un prezzo ottimo te ne sarei grato, in caso contrario mi fiderò del consiglio sui 4gb.

Commenta

Ma in quali giochi vi state cimentando? Star Craft 9? Io con 2GB smaltisco tutto senza problemi, bah.
              Comunque, se vuoi andare oltre i 4GB sei cosciente che poi dovrai installare un sistema operativo a 64bit?

Commenta

Come shop prova anche su tecnocomputer.it
                Ti spediscono la roba in giornata col corriere espresso e sono professionali. C'ho comprato pc e pezzi vari. Gestiscono gli ordini rma velocemente. Prova a darci n'occhiata e come prezzi son ottimi.

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
                  sei cosciente che poi dovrai installare un sistema operativo a 64bit?
                  Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                  ... tenere su contemporaneamente w7, ffxiv e itunes.
                  *
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
                    Comunque, se vuoi andare oltre i 4GB sei cosciente che poi dovrai installare un sistema operativo a 64bit?
                    Utilizzo già w7 ultimate 64 bit. Ovviamente, altrimenti non avrei chiesto consigli per 6gb di ram.

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                      Come shop prova anche su tecnocomputer.it
                      ottimo shop, gli ho dato una spulciata.

cmq pure li non ho trovato kit 2x3gb.

cè solo un kit 2x4gb(8gb quindi) ma costa 300 e passa €.

il suo problema è che la mobo ha solo 2 slot per ram. fino a 4gb non ci sono problemi, oltre è un problema, perchè più ram metti su singolo banco, più il prezzo lievita. e oltretutto sono anche piuttosto rari i banchi DDR2 con più di 2gb.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                      X