annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] windows xp e format

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [DOMANDA] windows xp e format

scusate la niubbaggine, di solito lascio fare a chi ne sa più di me, devo formattare il pc, ho il cd oem di win xp solo che sul pc non l'ho registrato (attivato), mi crea problemi? intendo, se formatto e reinstallo il tutto, quando reinserisco il codice del cd questo in teoria risulta (da me) già usato, ci possono essere problemi? o non ha importanza?

ripeto, di solito lascio fare a chi ne sa di più, ma stavolta mi tocca...

thx

La copia è originale?

Commenta

si é originale

grazie

Commenta

Non dovresti avere problemi...tanto piu perche non l'hai usato prima.
        . Moderatore Hardware & Software .

I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido. Gli
        uomini sono incredibilmente lenti, imprecisi e creativi.L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (cit. Albert Einstein)

Mouse not found. Click mouse button to continue.

Commenta

grazie!

Commenta

L'unico problema che puoi avere è se l'hai usato su una macchina diversa, gli amici di Gates ti fanno un check del hardware e se vedono che è completamente diverso ti dicono "hey bello, guarda che hai comprato una sola licenza, non fare il furbo che entro trenta giorni questa copia di windows smette di girare".
            Comunque per qualsiasi problema puoi chiamare il centro assistenza, il servizio di Microsoft è il miglior servizio clienti che io abbia mai trovato, ti scassano le palle a morte sia sul cellulare che a casa e via mail fino a quando non risolvono il problema.

Commenta

Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggio
              L'unico problema che puoi avere è se l'hai usato su una macchina diversa, gli amici di Gates
              Ormai sono gli amici di Ballmer.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

cosa intendi con macchina diversa?
                avevo intenzione di cambiare HD (quello che ho fa rumori particolarmente inquientanti, tipo unghie su lavagna...), se prima di cambiare (o formattare) registro la copia? quando avevo installato il tutto mi ricordo che era uscito il messaggio che avevo 30 giorni di tempo per attivarlo, ma successivamente, dopo averlo attivato, non avevo fatto la registrazione...

grazie per le risposte.

Commenta

lo installi con il codice originale (su qualsiasi macchina) e ad installazione attivata (driver lan/modem presenti ovvero accesso ad internet ok) clicchi su "attiva". Se trova componenti non compatibili con la prima installazione, puoi continuare ad attivare via telefonica rispondendo a 3 domande automatiche, inserendo un codice comunicato a voce.
                  A livello "legale" una copia OEM nasce sulla macchina acquistata e muore quando essa non e' piu' utilizzabile, ma a livello pratico puoi attivarlo ovunque

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                    lo installi con il codice originale (su qualsiasi macchina) e ad installazione attivata (driver lan/modem presenti ovvero accesso ad internet ok) clicchi su "attiva". Se trova componenti non compatibili con la prima installazione, puoi continuare ad attivare via telefonica rispondendo a 3 domande automatiche, inserendo un codice comunicato a voce.
                    A livello "legale" una copia OEM nasce sulla macchina acquistata e muore quando essa non e' piu' utilizzabile, ma a livello pratico puoi attivarlo ovunque
                    ma da quando ti danno il cd nel package(oem)?
                    immagino che cortez abbia comprato un pc preassemblato probabilmente oppure si è comprato una licenza a prescindere dal pc e forse ha sbagliato a scrivere OEM.

sono andato sul sito della microsoft e non concordano almeno al livello ufficiale con ciò che asserisci e non si stratta di legalità solamente:
                    La prima limitazione prevista dalla licenza OEM è la non trasferibilità del software separatamente dal PC sul quale è stato preinstallato.

Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa.
                    Tutto il software OEM, tranne i sistemi operativi client, può acquisire trasferibilità e i benefici propri dei programmi di multilicenza, se viene acquista la La SOFTWARE ASSURANCE entro 90 giorni dall’acquisto del software OEM.
                    quindi o c'hai la software assurance o è illegale ,almeno secondo il sito della microsoft,mettere windows su macchine che non vengano più riconosciute come le originali posseditrici della licenza stessa.

mi sono andato a cercare sta cosa anche perchè io sono fortunato avendo una licenza per più pc e non ho mai avuto problemi ad installarlo ovunque ne avessi bisogno....e pagandola (mio padre) di più non è giusto che un utente oem possa avere le stesse potenzialità e funzionalità.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

l'utente in questione ha domandato di "registrazione" (cosa diversa da "attivazione") L'esempio da me fatto e' per far capire che anche se registri, puoi comunque attivarlo pressochè ovunque e senza problemi...

Commenta

l'utente in questione ha domandato di "registrazione" (cosa diversa da "attivazione") L'esempio da me fatto e' per far capire che anche se registri, puoi comunque attivarlo pressochè ovunque e senza problemi...
                        e sin qua non ho problemi,ma non parla di registrazione e quindi di possibilità di attivazione sempre e comunque su macchine diverse od allora non è una versione OEM.

in ogni caso il potere non è uguale alla legalità....io col pc posso scaricarmi tutte le canzoni che vojo,è possibile...ma non mi pare sia legale.

il sito microsoft riporta questo quindi il modus operandi suggerito non sarebbe consentito.
                        insomma ciò che mi domando è questo: è legale realmente fare così?

non l'ho registrato (attivato),
                        intendeva l'attivazione.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

mi sono spiegato male... tanto per chiarire: attivare licenza oem su macchine dove non risulta preinstallato NON è legale... Attivarlo su di una macchina in cui è stato cambiato un disco si. Microsoft prevede la sostituzione fino a 5 pezzi (o 1 se si tratta della scheda madre) dopodichè si disattiva e va riattivato telefonicamente (sempre legale è). Se butto via il pc, mi copio il codice e lo installo su di un'altra macchina attivandolo telefonicamente (oppure installo la solita key su due pc) hai SI un sistema attivato ma NON è legale. Ma chi effettua questa "procedura" sa gia cosa sta facendo... credo...

da wikipedia:
                          Tale accordo di licenza generalmente prevede la non trasferibilità dei diritti di licenza e altre limitazioni circa la non vendibilità del software separatamente dall'hardware.
                          Ultima modifica di genoraptor; 26-11-2009, 01:22.

Commenta

Open Source is the way.

Commenta

mi sono spiegato male... tanto per chiarire: attivare licenza oem su macchine dove non risulta preinstallato NON è legale... Attivarlo su di una macchina in cui è stato cambiato un disco si. Microsoft prevede la sostituzione fino a 5 pezzi (o 1 se si tratta della scheda madre) dopodichè si disattiva e va riattivato telefonicamente (sempre legale è). Se butto via il pc, mi copio il codice e lo installo su di un'altra macchina attivandolo telefonicamente (oppure installo la solita key su due pc) hai SI un sistema attivato ma NON è legale. Ma chi effettua questa "procedura" sa gia cosa sta facendo... credo...

da wikipedia:
                              ora capisco cosa vuoi dire,eri un po sibillino.
                              perchè tutto ciò non è specificato sul sito dela microsoft?

Commenta

Sto operando...
                              X