E' successo questo, fino a ieri avevo il pc di casa (Windows XP) e Portatile (Mac) che navigavano perfettamente rispettivamente via cavo e via Wi-FI, stamattina ho formattato il fisso, ho riinstallato i driver della scheda madre (quindi anche le schede di rete integrate), SP2, SP3 (non online ma trmaite file che ho su un HD esterno), insomma niente di diverso dal solito, con la differenza che invece di collegarmi mi spunta "Connettività limitata o assente", ho provato a inserire i valori TCP/IP a mano, a assegnarli automaticamente, installare il cd di AliceGate, ma niente... Quando digito ipconfig sul terminale mi da Indirizzo gateway predefinito assente... Ho chiamato l'assistenza e pensano sia un problema in centrale, ma se così fosse come faccio a collegarmi senza alcun problema tramite la Wi-Fi del portatile? Avete qualche idea al riguardo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema connessione internet
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gabrael Visualizza il messaggioE' successo questo, fino a ieri avevo il pc di casa (Windows XP) e Portatile (Mac) che navigavano perfettamente rispettivamente via cavo e via Wi-FI, stamattina ho formattato il fisso, ho riinstallato i driver della scheda madre (quindi anche le schede di rete integrate), SP2, SP3 (non online ma trmaite file che ho su un HD esterno), insomma niente di diverso dal solito, con la differenza che invece di collegarmi mi spunta "Connettività limitata o assente", ho provato a inserire i valori TCP/IP a mano, a assegnarli automaticamente, installare il cd di AliceGate, ma niente... Quando digito ipconfig sul terminale mi da Indirizzo gateway predefinito assente... Ho chiamato l'assistenza e pensano sia un problema in centrale, ma se così fosse come faccio a collegarmi senza alcun problema tramite la Wi-Fi del portatile? Avete qualche idea al riguardo?
Commenta
-
Quindi tu hai spiegato all'operatore che tramite wi-fi ti connetti, e tramite cavo no. E lui pensa che sia un problema in centrale? Certo che sono proprio competenti questi operatori telecom
Quali sono i parametri di connessione che hai inserito a mano? Con questi dovresti riuscire ad avere la connessione:
indirizzo IP: 192.168.1.4
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
I DNS lasciali stare. Prima vedi se così facendo riesci a connetterti correttamente alla tua LAN casalinga. Se tutto funziona, inserisci quelli che ritieni opportuni, o chiedi aiuto qui.Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
-
hai 4 pc vash?
p.s. quando hai reinstallato winzozz eri davvero offline?e ancora prima di andare online hai messo qualche firewall\antivirus?
ti consiglio di riformattare in questo caso,xk qualche annetto fa avevo la brutta abitudine che quando formattavo lasciavo il cavo ethernet attaccato(e sui fissi nn sempre era necessario installare la scheda di rete) e come installava windows avevo problemi appunto a connettermi e mi diceva appunto "connettività limitata o assente".
ho risolto riformattando ma tenendo il pc 100% offline e installando le varie robe prima.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggiohai 4 pc vash?
Non conoscendo la rete casalinga di Gabrael ho pensato di tenermi largo per evitare sovrapposizione di indirizzi.Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
-
hai ragione anche se nel mio caso il router ha .100 ^^ ma di convenzione è come di tu.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
Commenta