annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Rafreddare il Nostro PC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come Rafreddare il Nostro PC

Nazigando, Navigando ho trovato questa Immagine:

Molto Significativa, ma le reali aplicazioni di un buon rafreddamento
    per portare le prestazioni dei nostri PC ad elevate prestazioni da NASA
    Quali effetivamente sono?...

Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
    ma le reali aplicazioni di un buon rafreddamento
    nessuna. quella è la fiera dell'useless.

non dico che l'overclock è inutile, perchè pure io ne faccio ampio uso. ma l'OC è utile quando devi far raggiungere ad un procio/ram/vga/ecc.. prestazione che ti permetando di raggiungere una potenza adatta per gestire un buon pc domestico(max da gaming).

e a quei livelli, ci arrivi tranquillamente con raffreddamenti ad aria.

ti faccio il mio esempio:

io ho un dual core della intel, l'E4600+ (2,4ghz con 800mhz di bus).

mi serviva più potenza, ma non l'ho portato a 4-5 ghz(inutili). ho alzato il bus 1600mhz, e poi con lo speedstep di intel ho abbassatto i moltiplicatori fino a far arrivare la frequenza di lavoro sui 3.2ghz. voltaggio di 1,6v e come raffreddamento ci ho piazzato un asus triton 75 con ventola da 120.

con 40€ di dissipatore, e qualche ora di lavoro(fra test e cazzate) il pc va come un fulmine.

figurarsi se devo spendere 3000€ per l'azoto liquido, + 30 milioni per il sistema del ***** di raffreddamento
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
      Molto Significativa, ma le reali aplicazioni di un buon rafreddamento
      Mah, la gente che smanetta in questo modo credo lo faccia per pura passione.

Se devi lavorare hai innanzitutto bisogno di stabilità.

Pero' la curiosità di provare un raffreddamento a celle di Peltier c'è sempre stata. :P

Roba da nerd
      The chain remains, the gang is intact
      The name is mine, I'll take blame for that
      The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
      Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
      How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
      I had to get off the boat so I could walk on water
      This ain't no tall order, this is nothin' to me
      Difficult takes a day, impossible takes a week
      I do this in my sleep
      I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
      I'm not a businessman; I'm a business, man!
      Let me handle my business, damn

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        nessuna. quella è la fiera dell'useless.

non dico che l'overclock è inutile, perchè pure io ne faccio ampio uso. ma l'OC è utile quando devi far raggiungere ad un procio/ram/vga/ecc.. prestazione che ti permetando di raggiungere una potenza adatta per gestire un buon pc domestico(max da gaming).

e a quei livelli, ci arrivi tranquillamente con raffreddamenti ad aria.

ti faccio il mio esempio:

io ho un dual core della intel, l'E4600+ (2,4ghz con 800mhz di bus).

mi serviva più potenza, ma non l'ho portato a 4-5 ghz(inutili). ho alzato il bus 1600mhz, e poi con lo speedstep di intel ho abbassatto i moltiplicatori fino a far arrivare la frequenza di lavoro sui 3.2ghz. voltaggio di 1,6v e come raffreddamento ci ho piazzato un asus triton 75 con ventola da 120.

con 40€ di dissipatore, e qualche ora di lavoro(fra test e cazzate) il pc va come un fulmine.

figurarsi se devo spendere 3000€ per l'azoto liquido, + 30 milioni per il sistema del ***** di raffreddamento
        guadagno vero e proprio?a fronte di lavoro e spesa?
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
          guadagno vero e proprio?a fronte di lavoro e spesa?
          il guadagno prestazionale è stato enorme. sto parlando di giochi ovviamente.

ho raddoppiato il bus(che è importantissimo) e aumentato la frequenza di lavoro di quasi 1ghz. con tale operazione ho guadagnato una valanga di fps.

diciamo che dal procio in default con 3870 in default, a procio okkato con 3870 okkata gli fps son quasi raddoppiati(mediamente). ora che ho cambiato pure la vga e ho messo la 4850 golden sample(okkata a 750/2300), il pc non è più parente di quello che avevo prima.

ovviamente per fare questo ho avuto il rovescio della medaglia: ovvero che consuma come 2 reattori nucleari.

menomale che è il 2° pc e lo tengo acceso solo dopocena per ruzzare...
          Ultima modifica di Randywarlord; 07-02-2009, 15:54.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

Commenta

Non pensavo che i giochi moderni fossero così CPU-intensive.
            Fino a qualche anno fa la differenza in termini di fps la faceva praticamente solo la GPU.
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

i giochi di oggi son "tutto-intensive".

son talmente pesanti e complessi, che ormai non basta più avere la vga sgrava per farli runnare decentemente.

ma il discorso è un'altro:

cmq sia le vga odierne fanno sempre la differenza. ma il problmea è propio questo. che sono vga(parlo quelle di fascia alta/medio alta) talmente potenti, che hanno bisogno di proci sgravi per essere sfruttate al 100%.

quindi anche ammesso che un gioco di per sè pesi pochissimo sulla cpu, si ha cmq la necessità di avere proci veloci che assecondino questi mostri di vga.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                Fino a qualche anno fa la differenza in termini di fps la faceva praticamente solo la GPU.
                Ancora oggi la differenza la fa la gpu.
                The chain remains, the gang is intact
                The name is mine, I'll take blame for that
                The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                I had to get off the boat so I could walk on water
                This ain't no tall order, this is nothin' to me
                Difficult takes a day, impossible takes a week
                I do this in my sleep
                I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                I'm not a businessman; I'm a business, man!
                Let me handle my business, damn

Commenta

son talmente pesanti e complessi, che ormai non basta più avere la vga sgrava per farli runnare decentemente.

cmq sia le vga odierne fanno sempre la differenza. ma il problmea è propio questo. che sono vga(parlo quelle di fascia alta/medio alta) talmente potenti, che hanno bisogno di proci sgravi per essere sfruttate al 100%.

quindi anche ammesso che un gioco di per sè pesi pochissimo sulla cpu, si ha cmq la necessità di avere proci veloci che assecondino questi mostri di vga.
                  Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                  Ancora oggi la differenza la fa la gpu.
                  CVD.

così magari ti vive meno pure il pc oltre a spendere un boato in energia elettrica...quindia a sto punto potevi farti una vga nuova :\
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

CVD.

così magari ti vive meno pure il pc oltre a spendere un boato in energia elettrica...quindia a sto punto potevi farti una vga nuova :\
                    quale passaggio del mio discorso non ti è chiaro??

diciamo che dal procio in default con 3870 in default, a procio okkato con 3870 okkata gli fps son quasi raddoppiati(mediamente). ora che ho cambiato pure la vga e ho messo la 4850 golden sample(okkata a 750/2300), il pc non è più parente di quello che avevo prima.
                    ripeto: il consumo elettrico di quel pc mi è del tutto indifferente. lo uso solo per giocare la cena dopo cena, e neppure sempre.
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

nn è un discorso del tuo caso,ma è generico.

e cmq da quanto spammi nn è vero che lo usi così poco gnè gnè :P

Commenta

nn è un discorso del tuo caso,ma è generico.

e cmq da quanto spammi nn è vero che lo usi così poco gnè gnè :P
                        è il vantaggio di avere 2 pc
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

Asd, asd, asd...

Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                          Mah, Pero' la curiosità di provare un raffreddamento a celle di Peltier c'è sempre stata. :P

Roba da nerd

Io l'ho provata, "un KIT-Termaltake" va che nà scheggietta, ma devi avere
                          un buon alimentatore xche se nò scalda troppo e va a finire
                          che nel case ce la stessa temperatura
                          di una normalissima ventola, e minimo 800W.

Unica rottura un trasformatore PCI molto ingombrante.

Commenta

Sto operando...
                          X