annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MSN e virus (almeno penso)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MSN e virus (almeno penso)

salve a tutti.
    ultimamente tipo una o due settimane ogni mio amico mi invia via msn frasi del genere:
    - ti hanno blokkato? vai su questo sito funziona e vedi chi ti ha blokkato. (con allegata alla frase il sito )
    - guarda che foto che ho messo di noi due sul blog (con allegato un file zip )

alla fine lo ho detto a un mio amico di questo fatto che lui mi mandasse sempre queste scritte, e lui mi risponde che nn ne sapeva assolutamente nnt. allora io lo confinco a fare una scansione col antivirus, elimina il virus e tutto bn.
    cioè a sto punto penso che ci sia troppa gente ignorante che clikka sti siti o scarica sti file, pkè penso che almeno l'80% dei miei contatti mi abbia mandato un invito a scaricare ste porcherie.
    con questo posto voglio invitaretutti a nn accettare mai sti file o sti siti.

e cmnq chiedere anche se anche a voi capita di ricevere certe frasette con allegati siti o file.

grazie fuser

(se qualcuno se lo potrebbe chidere oggi mi son connesso e la avevo ancora la connessione magari la staccano stasera asd ciau a tutti )

il primo che hai linkato è un sito probabilmente di dominio .biz, e già quest dovrebbe farti sorgere qualche dubbio sulla sua afidabilità. Sostanzialmente ti chiede nome utente e password assicurandoti che verrà usat solamente per farti vedere chi ti ha bloccato. Non appena inserisci i dati ti scallega da msn e cominca a spammare a tutti i contatti la stessa frase che ti è arrivata e non ti permette più di loggare sul tuo account perchè appena lo fai automaticamente lui rilogga.

Il secondo è un "virus" del tipo che viene chiamato "photoalbum" sostanzialmente appena avvii l'eseguibile dentro lo zip comincia a spammare a tutti i contatti lo stesso mssaggio che ti è arrivato replicandosi.

Non ho ben chiaro quale sia lo scopo di questi virus o spyware o spam non so a che categoria appartengono, di certo l'unica cosa da fare è non apriremai gli eseguibili di cui non si è scuri. Se malauguratamente avviate uno di quei file l'unica cosa da fare è fare na bella scansione con l'antivirus
    Zuegg il Tardo [TMG]
    Originariamente inviato da Restless Soul
    chi tocca il succo muore.
    Nel Forno - Since 24-05-2007

Commenta

Ne ricevo parecchi anche io e li blocco subito, non mi interessa nemmeno avvisarli, peggio per loro che sono così scemi da aprire un link o accettare un file che promette una bella ragazza nuda, oltre che da sf.igati è da incoscienti.

Ps: cmq forum sbagliato e non hai nemmeno messo [OT] :/

ICQ - Email - PM

Commenta

il primo l'ho aperto per curiosità un po di mesi fa, anche se sapevo cos'era, giusto per vedere se effettivamente erano giuste le persone che mi avevano bloccato, non è pericoloso basta cambiare pass e si sta tranquilli

Il secondo mi è capitato ma ovviamente non l'ho aperto, anni fa girava un virus molto più pericoloso con questo metodo ma per email msn non era diffusissimo a livello mondiale come ora

Commenta

Originariamente inviato da massimozugno Visualizza il messaggio
          il primo che hai linkato è un sito probabilmente di dominio .biz, e già quest dovrebbe farti sorgere qualche dubbio sulla sua afidabilità. Sostanzialmente ti chiede nome utente e password assicurandoti che verrà usat solamente per farti vedere chi ti ha bloccato. Non appena inserisci i dati ti scallega da msn e cominca a spammare a tutti i contatti la stessa frase che ti è arrivata e non ti permette più di loggare sul tuo account perchè appena lo fai automaticamente lui rilogga.

Il secondo è un "virus" del tipo che viene chiamato "photoalbum" sostanzialmente appena avvii l'eseguibile dentro lo zip comincia a spammare a tutti i contatti lo stesso mssaggio che ti è arrivato replicandosi.

Non ho ben chiaro quale sia lo scopo di questi virus o spyware o spam non so a che categoria appartengono, di certo l'unica cosa da fare è non apriremai gli eseguibili di cui non si è scuri. Se malauguratamente avviate uno di quei file l'unica cosa da fare è fare na bella scansione con l'antivirus
          grazie per la risposta cmnq io nn riesco a capire una cosa, cioè aparte la scritta che appariva appena aprivi una finestra di conversazione di qualche msn fa che diceva : attenzione! nn dare mai i dati di carta di credito o cose varie e opoi qualcosa sul acount di msn.aparte che la gente che conosco io ha già cambiato minimo 3 acount per colpa di ste cose e aparte che certa gente è veramente ottusa io nn riesco a capire come può una persona andarci a cascare cioè anche un pò di fantasia, sto mio amico che mi ha mandato l'invito al file dicendo che ha mandato delle nosrtere foto assieme nn lo vedo da un mese come minimo e mi aspetto di credergli?poi come si fà a inserire i porpri dati di acount in un sito che nn conosci neanche, è vero nn sono un genio informatico o altro ma pure io lo capisco che nn bisogna cascare in ste cavolate.
          dico solo che una volta appena avevi internet la prima cosa che ti dicevano è di nn parlare con gente che nn conosci e di nn dare mai i dati, a questo punto è + facile che ci sia la persona che ti adda a msn e ti dice mi dai ip e password per loggare sul tuo msn che ti metto un virus che poi si diffondera grazie a te?
          e cmnq diko solo che certa gente è molto strana.

Commenta

Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
            sto mio amico che mi ha mandato l'invito al file dicendo che ha mandato delle nosrtere foto assieme nn lo vedo da un mese come minimo e mi aspetto di credergli?
            ma forse non hai capito... non è che il tuo amico per farti uno scherzetto ti ha inviato quella cosa. è il virus che a sua insaputa ti manda il link. prova a immaginarti maari un contatto, che so, un collega con cui parli 3 ore al giorno te lo invia non ci pensi tanto su e accetti e sei fregato. basta riconoscere i file "sospetti", essere sempre sicui di ciò che si riceve. Anche se counque non è la fine del mondo non arreca danni solo fastidio. La rottura più grande è spiegare ai n00b che usano il computer solo per chattare come si fa a toglierlo XD
            Zuegg il Tardo [TMG]

Commenta

Ti Consiglio Un Bel Formattone, Come Feci Io Ai Tempi, Senza Aver Reinstallato + Msn

* [SCAMBIO]BOD da kit BARBED AGGIORNATO*
              * [COMPRO] tailor bods di TUTTI I TIPI*
              * [VENDO]kit barbed*
              * [COMPRO]Cristalline ring*

Commenta

ma forse non hai capito... non è che il tuo amico per farti uno scherzetto ti ha inviato quella cosa. è il virus che a sua insaputa ti manda il link.
                up... penso pure io
                Originariamente inviato da fnurov
                subscribe lol

Commenta

Originariamente inviato da dopulus Visualizza il messaggio
                  Ti Consiglio Un Bel Formattone, Come Feci Io Ai Tempi, Senza Aver Reinstallato + Msn
                  macchè formattone... il format è proprio l'ultima spiaggia con le malattie che si prendono in internet.
                  Zuegg il Tardo [TMG]

Commenta

si anche a me rivano ste stupidate -.-

una volta ho accettato ç_ç
                    • Keira Von Luen
                    • EOS per sempre
                    • Elder Knight[LvX]
                    • TB Faction Reborn
                    • ICQ NUOVO:583739764

Commenta

Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
                      cut

sei così sveglio che pensi che il virus te lo manda di proposito il tuo amico che non vedi da un mese per farti uno scherzo

Commenta

Originariamente inviato da xbadangelx Visualizza il messaggio
                        si anche a me rivano ste stupidate -.-

una volta ho accettato ç_ç
                        a te è normale che arrivino le stupidate...

ahahaha

Commenta

Lol, quando faccio notare ad un mio contatto che è infettato spesso ho ricevuto insulti XD

cmq, forum sbagliato!

Commenta

ma forse non hai capito... non è che il tuo amico per farti uno scherzetto ti ha inviato quella cosa. è il virus che a sua insaputa ti manda il link. prova a immaginarti maari un contatto, che so, un collega con cui parli 3 ore al giorno te lo invia non ci pensi tanto su e accetti e sei fregato. basta riconoscere i file "sospetti", essere sempre sicui di ciò che si riceve. Anche se counque non è la fine del mondo non arreca danni solo fastidio. La rottura più grande è spiegare ai n00b che usano il computer solo per chattare come si fa a toglierlo XD
                            guarda che lo avevo capito.

Originariamente inviato da sanderer Visualizza il messaggio
                            sei così sveglio che pensi che il virus te lo manda di proposito il tuo amico che non vedi da un mese per farti uno scherzo
                            scusa ma tu che centri? forse qui quello cosi sveglio sei tu sai? e poi nn ce bisogno che scrivi anche la spiegazione della battuta.

cmnq quello che io volevo dire nn è che sto mio amico me lo manda di propisito ma come si fa ad essere cosi gabbi ad accettare certe cose dato che si vede eprfettamente che è un virus

Commenta

il virus dovrebbe essere Win32, un paio di giorni fa trovai un sito da cui downloadare il programma per cancellarlo, solo che non funzionava benissimo.. se ti interessa ti ritrovo il link..
                              K.

Commenta

Sto operando...
                              X