annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Script per apertura alternativa immagini web

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Script per apertura alternativa immagini web

Ho visto qualche giorno fa su un sito di gamesnet (http://lineage.gamesnet.it/home.php?page=lphome), precisamente nel menu di destra, dove c'è la gallery di immagini, che clikkando col tasto sinistro del mouse si attiva uno script di visualizzazione molto carino che permette di vedere le foto nella stessa pagina che l'utente ha aperto senza spostarlo dalla medesima. Ho chiesto in giro ma le mie fonti (niubbe) non sanno come aiutarmi. Ho chiesto anche agli admin dello stesso server ma devono essere sommersi di lavoro.

Avevo notato questo effetto anche con una freccia per visualizzare le immagini seguenti, tipo un catalogo, precisamente su un sito di t-shirt.

Qualcuno può aiutarmi a trovarlo?
    Ultima modifica di count; 15-04-2007, 17:08.

E' javascript, si chiama Lightbox e fa cagare perchè usa scriptaculous.

Ne esistono parecchi analoghi e con varie sfumature, ma decisamente il più compatto, performante e veloce è: Slimbox di Christophe Beyls, scritto con il framework mootools.
    (volendo c'è anche Lightbox per mootools: url)

Per il supporto ti conviene usare il forum di mootools, è un pò sparito Chris.

FYI: Il template del tuo sito usa mootools, da un pò di tempo joomla si è convertito da scripta-culo-us a mootools [e lo stan facendo in molti]

PS: Lo usa anche Pirl! da molto prima di GN (vedere il sorgente di Pirl!Cards per capire come usarlo )
    Ultima modifica di w00000fz; 15-04-2007, 13:54.

Commenta

come disse una volta mio nonno:

Se lo dice w00fz, buona camicia a tutti!

Commenta

Bhe grazie mille! Ora mi metto al lavoro

Edito: l'ho appena messo, funziona alla grande. Grazie mille woofz!
        Ultima modifica di count; 15-04-2007, 17:47.

Commenta

Erano giorni che mi dedicavo ad altro poi sono tornato a vedere come andava questo javascript e ho scoperto essere pieno di errori. Ho provato a sistemare un pò le cose e a ri-scaricare i pacchetti minimi consigliati eppure mi da ancora un errore di funzione. Woofz sai darmi qualche indicazione? Io di java non so una mazza.

In particolare ho installato da poco delle estensioni di firefox per spulciare i codici e mi sottolinea questo:

var Lightbox = {

init: function(options){
          this.options = Object.extend({
          resizeDuration: 400,
          resizeTransition: Fx.Transitions.sineInOut,
          initialWidth: 250,
          initialHeight: 250,
          animateCaption: true
          }, options || {});
          Nel quale la funzione in rosso dice non essere valida. Questo errore lo da nel file slimbox.js
          Il fatto è che se il buon firefox se ne fotte e va comunque, il fottuto internet explorer a qualcuno carica male mentre ad altri non fa partire la pagina. Uffa
          Ultima modifica di count; 08-05-2007, 21:09.

Commenta

Meglio se usi Slimbox, mi sa che Lightbox è stato abbandonato (ah, è uscito mootools 1.1).

PS: è javascript, non java.
            PS2: Ti conviene chiedere aiuto sul forum di mootools, comunque

Commenta

Era una parte copiata da slimbox e inoltre l'ho già aggiornato mootools. Ok se non si può risolvere provo a chiedere al forum ufficiale. Speravo fosse una mia negligenza risolvibile in 2 minuti, invece anche altri mi dicono di no. Thanks

Commenta

Se hai aggiornato mootools alla 1.1, allora prova:

codice:
                resizeTransition: Fx.Transitions.Sine.easeInOut,
                Ma penso che non cambi molto, non sarà compatibile con la 1.1.

Commenta

Bho, sinceramente mootools (anche se onestamente non ci capisco nulla :P) mi hanno sottolineato in molti essere una ****ta immane, mentre slimbox anche se sembra il più completo presenta tante problematiche risolvibili forse solo da chi ha un pò di skill. L'ultima speranza è copiare lo script da qualcuno a cui già va, ma non ho trovato nessuno che lo usa. Trovo solo lightbox.

Se ne trovo uno più semplice e leggero ancora meglio.

Commenta

Io le skills le ho di che problematiche parli?

La tua pagina funziona, l'ho vista, hai solo i link sballati.
                    /pics/c&c_3/1.jpg, /pics/c&c_3/2.jpg, /pics/c&c_3/3.jpg non esistono sul server.

PS: mootools è un framework, slimbox, lightbox e altra roba sono addons/plugin per mootools.

Commenta

Non posso linkarlo su gn perchè è concorrenziale comunque sembra che abbia risolto, ho visto uno che l'ha modificato e l'ho emulato. Ti chiamo se impazzisco di nuovo, grazie.

Commenta

Non chiamare me, usa il forum apposito

forum
                        .mootools
                        .net

(se esiste il thread specifico di quell'addon chiedi aiuto lì dentro, senno' contatti l'autore)

Commenta

Sto operando...
                        X