annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due domande da chi ci capisce davvero poco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due domande da chi ci capisce davvero poco

1- Vorrei cambiare processore, e sarei propenso a prendere un Core2 e6600 oppure e6700, la differenza di prezzo fra i due è giustificata o alla fine le prestazioni si equivalgono?
    io ho una MB asus 7V8X-X con socketA, agp 8X mi toccherà cambiare pure quella?

2- ho anche una scheda video radeon9600XT 256MB; per giochi di ultima generazione come Oblivion e Nwn2 etc, può bastare per vederli con dettagli soddisfacenti o c'è di meglio?(di meglio sicuramente ci sarà, però intendo molto meglio). nel caso qualche consiglio?

thx ciu.
    EntaraII nwn2Shard
    Brian Fantana: "il 60% delle volte funziona tutte le volte "
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
    Un post piu unico che raro...
    BADGERBADGERBADGERBADGER

Le MB socket A ormai sono scomparse quindi faresti fatica a trovare un processore attuale che si adatti alla tua scheda madre,perciò ti conviene cambiarla.Per il processore a te la scelta, la differenza tra i 2 e di pochi Mhz (le variazioni nelle prestazioni sarebbero minime).
    Per quanto riguarda la scheda video c'è l'ATI Radeon X1600 Pro - 512 MB - Adattatore grafico - AGP 8x - Scheda plug-in - Uscita HDT, che è la più adatta per giocare ad Oblivion
    Ultima modifica di Bestj; 01-11-2006, 14:51.
    One last thing before I quit
    I never wanted any more than I could fit
    Into my head I still remember every single word
    You said and all the shit that somehow came along with it
    Still there's one thing that comforts me since I was
    Always caged and now I'm free
    R.I.P.

Commenta

thx, a me per la scheda video hanno suggerito anche una asusNvidia 7950GT 512MB
      che però costa addirittura il doppio di quella che mi hai suggerito tu, se le differenze sono minime allora di certo punto sulla radeon..io come al solito ho letto un pò di specifiche ma ci ho capito ben poco...
      EntaraII nwn2Shard
      (\_/)
      (°_°)
      (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
      BADGERBADGERBADGERBADGER

Commenta

Non prendere la x1600, ha pochi pipelines. Scegli tra le varie x800 o x1800/x1900. Srempre ATi, naturalmente.
        Riguardo CPU e Mobo, ti consiglio AMD + Asus. Non comprare mai, e dico mai, Intel.

Commenta

Quoto Yoshi

La x800 soprattutto la versione XL o XT sono molto meglio della 1600 (parlo per esperienza personale)

Ho una x800xl e va benissimo...Se vuoi prestazioni migliori spendendo un pochino di più vai per la x850 xl o xt

Commenta

grazie per le info, anche se sono un pò perplesso su sta cosa della intel..quasi ovunque trovo scritto che siano il meglio al momento.
            anche io ora ho un athalon e mi ci trovo bene, ma mi pare strano che un intel possa fare cosi chifo.
            EntaraII nwn2Shard
            (\_/)
            (°_°)
            BADGERBADGERBADGERBADGER

Commenta

Meglio Intel di AMD? Nemmeno sul Topolino settimanale le dicono tanto grosse.
              Ah, ricordiamoci sempre di TCPA, aka Palladium, aka NoLibertàDiScelta.

Commenta

originally posted by: yoshi
                Quoto pienamente
                One last thing before I quit
                I never wanted any more than I could fit
                Into my head I still remember every single word
                You said and all the shit that somehow came along with it
                Still there's one thing that comforts me since I was
                Always caged and now I'm free
                R.I.P.

Commenta

se hai soldi da buttare.... http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1148198

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
                    purtroppo come ho evidenziato nel titolo..io ci capisco davvero ZERO. avevo letto tempo fa del Palladium, ma di fretta e ricordo ben poco, cmq mi sembrate molto convinti eheh quindi ne terrò conto nel caso. thx ancora

@lage: no bhe la gt costa gia abbastanza, questa me pare un pò esagerata per i miei bisogni.
                    Ultima modifica di Ste83Homura1; 02-11-2006, 19:14.
                    EntaraII nwn2Shard
                    (\_/)
                    (°_°)
                    BADGERBADGERBADGERBADGER

Commenta

intel amd è una sfida infinita,alla fine qualità/prezzo e simpatia prevale amd,ma ci sono proci nuovi ogni volta che ve ne escono che cambiano questo valore,nn cè mai un periodo fermo di stallo in cui prevale qualcuno,movimento continuo,anche se alla fine io utilizzo amd+ati,ma guarda allo stato attuale delle cose,non conviene spendere tropo per fare un pc high perfomance,dato che le reali prestazioni poi nn le riscontri,tutte le novità escono appunto per quel gioco che è la rincorsa alla leadership mondiale e a far spendere i soldi.

Io attualmente stò comprando un hard-disk raptor da 150giga e della ram,il resto lo lascio in stand by perchè non sono stupido.
                      Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Amd is the way

Commenta

Originariamente inviato da Aekold

Io attualmente stò comprando un hard-disk raptor da 150giga e della ram,il resto lo lascio in stand by perchè non sono stupido.
                          Il fatto è che il mio pc ora è piuttosto vecchiotto e anche se non ho una fretta spasmodica, prima o poi mi toccherà cambiare..tanto da quel che vedo uno può aspettare quanto vuole che poi esce sempre qualcosa di nuovo ogni 3mesi
                          EntaraII nwn2Shard
                          (\_/)
                          (°_°)
                          BADGERBADGERBADGERBADGER

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
                            AMD ha aderito. Ricordo che il TC deve essere supportato anche dal sistema operativo per funzionare (vedi OS X per Intel che sfrutta il TC per non avviarsi su hardware non predefinito, vedi Maxxus grazie al quale gira su qualsiasi tipo di PC ).

Attualmente con il modulo per il TC sui Pentium D (erano quelli?) non se ne fa niente.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                              AMD ha aderito. Ricordo che il TC deve essere supportato anche dal sistema operativo per funzionare (vedi OS X per Intel che sfrutta il TC per non avviarsi su hardware non predefinito, vedi Maxxus grazie al quale gira su qualsiasi tipo di PC ).

Attualmente con il modulo per il TC sui Pentium D (erano quelli?) non se ne fa niente.
                              Ciò non toglie che il primo comma del mio reply, anche se ironico, spiega bene chi detenga la supremazia tecnologica.

Commenta

Sto operando...
                              X