annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema nuovo hard disk

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema nuovo hard disk

ho comprato un nuovo hard disk da 250 giga della DiamondMax 10 (Maxtor) da 250 giga pata133, il problema e' ke andandolo a partizionare me ne faceva partizionare solo 130 di giga, gli altri non li vedeva...
    come faccio? qcuno mi puo' aiutare?

Grazie a tutti in anticipo

Windows XP SP2 riconosce gli HD >= 130GB, quindi se partizioni da un Windows inferiore difficilmente riuscirai a leggerlo per intero, se lo stai partizionando dall'installazione di Windows, partizionalo 130GB e dopo aver installato tutto ed aggiornato ad SP2, ripartizionalo da dentro Windows.

Commenta

ok, ho istallato windows partizionandolo a 50 giga (mi hanno consigliato cosi' prima di aver letto questo reply) e adesso ovviamento con tasto destro su C: rileva il disco con 50 giga di memoria, adesso come procedo? non ho capito ;_;

Commenta

Devi aggiornare Windows fino alla versione SP2, che è quella che permette di riconoscere gli HD più grandi di 130GB.
        Poi da Windows ridistribuisci lo spazio, o addirittura te lo ritrovi già bello che pronto dopo il riavvio.
        Start -> Windows Update -> Aggiorna tutto .

Commenta

ok, aggiorno tutto
          speriamo

grazie
          nel caso non ce la facessi mi lasceresti msn?

Commenta

Non lo uso, ma se posti qui sicuramente qualcuno ti aiuterà se non fossi "presente" io

Di niente e good luck

Commenta

dopo aver istallato diversi aggiornamenti non si avviava piu' -.-
              il problema e' ke non ho la versione originale di windows

Commenta

ho un altro problema, il vekkio disco fisso non parte piu' se lo faccio partire come master -.-
                pero' come slave lo rileva e riesco a recuperare tutti i file, apparte quelli nella cartella documenti, come faccio a prendere anche quelli?

Commenta

per recuperare tutta la roba del pc basta che ti scarochi bart-pe e lo masterizzi... poi fai il boot da cd e butti tutto su una chiavina o sull' altro disco...

Commenta

Per far rilevare i supporti 48 bit (hd maggiori di 137 giga) a windows (ovvero ANCHE su windows 2000 oltre che ad xp senza sp2) procedere come segue:
                    avviare regedit e alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Atapi\Parameters creare un nuovo DWORD chiamato EnableBigLba; impostare questo valore a 1 e riavviare....

Per la cartella documenti devi essere piu' preciso nella tua configurazione hardware...
                    Ultima modifica di genoraptor; 11-07-2006, 01:18.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originariamente inviato da Guerriero Ombra
                      Per far rilevare i supporti 48 bit (hd maggiori di 137 giga) a windows (ovvero ANCHE su windows 2000 oltre che ad xp senza sp2) procedere come segue:
                      avviare regedit e alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Atapi\Parameters creare un nuovo DWORD chiamato EnableBigLba; impostare questo valore a 1 e riavviare....
                      Grazie potresti essere stato fondamentale anche per me
                      ora devo solo prendere il nuovo HD
                      Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
                      Forum Auto&Tuning

PumA
                      Daniele
                      Forum di GN:
                      Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
                      Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
                      Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

Commenta

ho risolto entrambi
                        con l'hard disk ho istallato service pack 2 e usato partition magic

per quanto riguarda il problema cartella documenti c'era un discorso di proprieta', nel senso che quella cartella era assegnata al vekkio user, quindi mi bloccava l'accesso...

grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                        X