annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rete senza fili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rete senza fili

Salve! siccome ho comprato un portatile ( Un Olidata on Processore AMD Turion 64 Mobile da 1.8Ghz e 1 giga di ram, è buono? ) pensavo di fare una piccola rete senza fili in modo da poter collegare ad internet pc fisso e portatile, per il portatile senza avere fili lunghi kilometri e intralci vari, presumo ci voglia un router (ma va? ) ma non ho idea ne quale prendere ne quanto potrebbe costare, il portatile ha una "Broadcom 802.11g Network adapter come scheda wireless, siccome vorrei collegare alla rete anche la psp e magari in un futuro ps3/wii, cosa mi consigliate di prendere? Lo si può trovare su internet? Che sito affidabile?

Grazie in anticipo, e mi scuso se sono stato poco chiaro

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
    Alcuni link editati dalla Firma

Originariamente inviato da Aido
    Salve! siccome ho comprato un portatile ( Un Olidata on Processore AMD Turion 64 Mobile da 1.8Ghz e 1 giga di ram, è buono? ) pensavo di fare una piccola rete senza fili in modo da poter collegare ad internet pc fisso e portatile, per il portatile senza avere fili lunghi kilometri e intralci vari, presumo ci voglia un router (ma va? ) ma non ho idea ne quale prendere ne quanto potrebbe costare, il portatile ha una "Broadcom 802.11g Network adapter come scheda wireless, siccome vorrei collegare alla rete anche la psp e magari in un futuro ps3/wii, cosa mi consigliate di prendere? Lo si può trovare su internet? Che sito affidabile?

No, non server un router, serve un AP (Access Point) e se non hai abbastanza schede di rete sul PC fisso (che immagino sia quello che si collega in internet), ti server uno switch a cui collegherai:
    1. Modem
    2. PC Fisso
    3. AP
    4. PS3/WII (se usi un cavo di rete)

Successivamente, dopo aver configurato l'AP nel modo appropriato, farai in modo che il portatile si colleghi via WiFi all'AP e avrai la tua mini-rete locale WiFi.

Suggerimento: Prima di comprare un AP assicurati (online ovviamente) che sia valido e che abbia un sistema di protezione WEP soddisfacente. Le reti WiFi sono le più insicure al momento.

Commenta

K, tu mi sai dare qualche indicazione sull'eventuale access point da prendere?
      Si è il pc fisso he si ollega ad internet.

Un' altra ipotesi: mettiamo che volessi collegarmi in wifi anche se il pc fisso è spento, quindi senza utilizzarlo come intermediario, la richiesta di componenti cambia, come?

Ciao!

Commenta

K, tu mi sai dare qualche indicazione sull'eventuale access point da prendere?
        Si è il pc fisso he si ollega ad internet.

Un' altra ipotesi: mettiamo che volessi collegarmi in wifi anche se il pc fisso è spento, quindi senza utilizzarlo come intermediario, la richiesta di componenti cambia, come?

Ciao!
        Io ho sempre usato D-Link, ma il mio è uno dei primi AP usciti, ci ho messo più a patcharmelo che altro ed in particolare supporta un protocollo piuttosto vecchio.
        Guardati un pò di AP con un protocollo che supporti il g, così sfrutti al massimo la WiFi card del portatile (ora non so bene se l'ultimo protocollo sia effettivamente il g, mi pare ci sia ancora qualcosa dopo, è un pò che non seguo questo 'settore'). Per dirti dei marchi posso nominarti D-Link e Cisco.. ma ce n'è di tutti i tipi e marchi..
        Vedi un pò tu per negozi quello che ti convince di più..
        (Ripeto, però, assicurati che ci sia la crittazione WPA/WPA2, il WEP di cui sopra è il minimo necessario ma comunque decisamente non soddisfacente, poi se non ti frega niente della sicurezza è un altro discorso )

Se volessi avere una rete interna completamente WiFi, allora lì servirebbe un router. Se non sei esperto però potresti incontrare altri problemi relativi alla configurazione del router che generalmente varia da ISP a ISP, in caso decidessi di passare al router, ne esistono che hanno integrato switch e AP, quindi risparmieresti in numero di pezzi ma tendenzialmente io preferei (e lo faccio) tenere le 3 cose staccate, quindi ho 1 router, 1 switch ed 1 AP, lì è a tua discrezione.

Ciao!

PS: sappi che avrai comunque una perdita di trasmissione in rete, il WiFi non è paragonabile al cavo, ancora..

Commenta

Grazie mille, ci penserò, rimane come ultima chance la semplice rete lan con cavo volante.

Ciao!

Commenta

se ti prendi un router wireless con modem (che abbia il modem, mi raccomando) e lo paghi quanto un'access point. Un d-link DSL-G604T lo trovi pure da mediaworld, e' facilissimo da configurare e in piu' e' uno dei migliori router sul mercato... (Info)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Io mi butterei su un router netgear fossi in te
              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
              - Al Bar dello sport

Commenta

Si, in effetti anche io ho un router NetGear (ma è solo router, quello nominato da Guerriero Ombra sembra ottimo) e mi ci trovo bene.. Ma in generale, se escludiamo Cisco, PIU' O MENO, si equivalgono tutti i vari chip..

Commenta

la wireless fa laggare :O
                  The chain remains, the gang is intact
                  The name is mine, I'll take blame for that
                  The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                  Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                  How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                  I had to get off the boat so I could walk on water
                  This ain't no tall order, this is nothin' to me
                  Difficult takes a day, impossible takes a week
                  I do this in my sleep
                  I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                  I'm not a businessman; I'm a business, man!
                  Let me handle my business, damn

Commenta

Prendi un modem/router wifi.. se sei uan eprsona esigente prendilo MIMO...
                    Un modem router che racchiude tutto questo è il D-Link DSL 624 G

Non so se posso far nomi.. ma sul noto sito di compravendite online che inizia per E e finisce per bay lo trovi all'incirca sui 139 euro ceh è un prezzo accettabile..

Importante.. per sfruttare la tecnologia mimo devi avere anche una scheda PCMCIA MIMO.

se invece nn ti interessa il mimo Buon modem router sono Linksys o Netgear..
                    Se vuoi posso essere piu' specifico e se serve posso spiegarti cos'è il MIMO :P

ciaociao.
                    Giocato e/o Giemmato su:
                    Midgard, Venus,ZHI,UoD, The Miracle,Supremacy,Medioevo,Mediterraneo,Faerun's Legend,UO Second Age e tanti altri....

Qualche mio Scatto: http://justsitback.deviantart.com/?t...abioDOC/839465

Commenta

Sto operando...
                    X