annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Per imparare ad usare PhotoShop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT]Per imparare ad usare PhotoShop

    C.D.T


    Non voglio fare cose in grande non voglio mica diventare un grafico ^_^ ma fare qualcosa di carino non mi dispiacerebbe tipo firme etc....Se Esiste o se qualcuno ci sta a spiegarmi un po come si usa io ne sarei molto felice e riconoscente!

    thx mio icq in profilo rispondete in tanti
    On Uod since September 2003...

  • #2
    Il miglior tutorial che possa esistere è QUESTO

    Non scherzo .. E' pieno zeppo di tutorial che ti spiegano passo-passo (con tanto di immagini illustrative) cosa fare..
    Inizia con quello e poi dimmi se non ho ragione

    Buona fortuna!

    Commenta


    • #3
      Originally posted by w00fz
      Il miglior tutorial che possa esistere è QUESTO

      Non scherzo .. E' pieno zeppo di tutorial che ti spiegano passo-passo (con tanto di immagini illustrative) cosa fare..
      Inizia con quello e poi dimmi se non ho ragione

      Buona fortuna!
      Secondo me si impara usandolo... Leggere istruzioni è pressochè inutile... Secondo me, ovvio... Cmq fa bene photoshop... Oltre ad imparare a graficare, ovviamente utile, ti crea una strana cognizione nella scelta dei colori, negli abbinamenti, nelle posizioni artistiche... Uno che sa usare photoshop può permettersi di fare da stilista, da edile, designer ecc... Cioè, fa solo bene imparare ad usarlo... ^_^
      -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Neferata


        Secondo me si impara usandolo... Leggere istruzioni è pressochè inutile... Secondo me, ovvio... Cmq fa bene photoshop... Oltre ad imparare a graficare, ovviamente utile, ti crea una strana cognizione nella scelta dei colori, negli abbinamenti, nelle posizioni artistiche... Uno che sa usare photoshop può permettersi di fare da stilista, da edile, designer ecc... Cioè, fa solo bene imparare ad usarlo... ^_^
        Uppo completamente

        L'aver suggerito google con search "photoshop tutorials" è proprio per questo motivo.. Apri photoshop ma se non sai da che parte girarti come fai? Google => tutorials. Ne segui 3 o 4 e inizi a capire la logica di photoshop (layers, colori ec..) che poi è la logica di un pò tutti i programmi di grafica e sei già abbastanza a cavallo (finchè non ti dismontano ). Poi come giustamente dici tu, impari usandolo e facendoci esperienza.


        Non aver timore di fare schifezze, inizia a pacioccarci, capisci la meccanica e vedrai che non è niente di così complicato.

        PS: Neferata, il tuo modo di scrivere discrimina i daltonici! Vergogna!
        Ultima modifica di Ospite; 02-10-2005, 22:11.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by w00fz
          PS: Neferata, il tuo modo di scrivere discrimina i daltonici! Vergogna!
          Va bè oh... Mica possso preoccupamme per tutti! Oh..

          Cmq sì, all'inizio ti scapperanno lavori osceni e saranno demoralizzanti... Ma è come andare a pvpare... All'inizio perdi e ti demoralizzi... Poi col tempo si impara a fare tutto... ^_^
          -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

          Commenta


          • #6
            se vuoi qualcuno veramente esperto con photoshop puoi parlare con me... vedi il logo degli shadowlords che uso come avatar? vedi che a tratti ha un bordo bianco? ecco, non sono riuscito a toglierlo... io si che sono un grafico

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Spirit Crusher
              se vuoi qualcuno veramente esperto con photoshop puoi parlare con me... vedi il logo degli shadowlords che uso come avatar? vedi che a tratti ha un bordo bianco? ecco, non sono riuscito a toglierlo... io si che sono un grafico
              lol, se ti interessa è abbastanza semplice..

              Apri photoshop e l'immagine.
              Select => All.
              Select => Modify => Contract => 2 pixel
              Select => Inverse
              Premi [CANC]

              Done

              Commenta


              • #8
                Originally posted by w00fz


                lol, se ti interessa è abbastanza semplice..

                Apri photoshop e l'immagine.
                Select => All.
                Select => Modify => Contract => 2 pixel
                Select => Inverse
                Premi [CANC]

                Done
                L'immagine che apre è cmq inscritta in un quadrato.. selezionando con il contract -2 nn risolverebbe il problema.
                ... o sbaglio?
                L'operazione che suggerisci dovrebbe essere applicata solo sullo sfondo.

                Ultima modifica di Aelle; 03-10-2005, 10:28.

                Commenta


                • #9
                  Beh per imparare ad usare photoshop ti consiglio di usarlo spesso e di provare..provare e provare, poi una volta che hai dimestichezza con i comandi ti leggi qualche bel tutorial e comincia a fare delle cose semi-serie, vedrai che in poco tempo lo saprai usare alla perfezione.


                  x Spirit: per togliere il bordo bianco, usa il comando "bacchetta magica" clicca sul bordo bianco e lui te lo seleziona tutto e poi clicca su Taglia

                  Commenta


                  • #10
                    già ke ci siamo qualkuno mi sa dire una versione ke parte su win me??? ho comprato la cs2 e dice ke nn va bene l'so ke uso.......

                    paint pp invece mi crasha se cerco di aprire un immagine
                    Khaine
                    MSN: khaine5@hotmail.com

                    Commenta


                    • #11
                      Con la 7.0 non dovresti avere problemi

                      Commenta


                      • #12
                        ke versione mi consigliate di sca...comprare

                        Commenta


                        • #13
                          Visto che avete comprato Photoshop CS2, allora vi suggerisco di dare un'occhiata nello stesso negozio anche a questo.
                          Credo sia il miglior tutorial in circolazione, ora Photoshop lo sa usare anche il mio gatto... Unico problema, ma allo stesso tempo punto di forza: sono 3 DVD!

                          Edito per aggiungere: non guardate la mia orrida firma, è stata fatta quando ancora sapevo poco o nulla. Photoshop lo sto ancora studiando...
                          Ultima modifica di OracoloGrigio; 03-10-2005, 13:58.


                          L'Oracolo riceve a Londra, Parigi, New York e Rovigo.
                          Per appuntamento, usare esclusivamente un PM.

                          Originally posted by Sole Nero
                          [...] Purtroppo per lui, il suo italiano è così maldestro che nessuno potrà mai prenderlo seriamente in considerazione, anche perché scrivere in quel modo è una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti di chi ha voluto interpellare.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X