annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LCD e angoli di visuale: un difetto insanabile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LCD e angoli di visuale: un difetto insanabile?

    Da qualche mese sono in possesso di un monitor LG Flatron L1910S da 19". E' il mio primo display a cristalli liquidi. Tutti sanno che una delle caratteristiche più importanti (o più pubblicizzate, fate voi) di questo tipo di monitor è l'angolo di visuale: l'angolo più ampio formato dal piano del display con la retta del nostro sguardo che ci consente di poter vedere correttamente lo schermo senza che i colori cambino. Tuttavia mi sono reso conto che questo parametro lascia un po' il tempo che trova. Utilizzando il monitor per vedere film di notte, con tutte le luci della stanza spenta, salta fuori un problemino piuttosto fastidioso: i colori sono corretti in prossimità del centro dello schermo, dove l'angolo di visuale è presumibilmente di 0° (o di 90°, a seconda del riferimento ); ai bordi dello schermo, invece, l'angolo di visuale è evidentemente diverso e i colori del mio monitor sono senbibilmente diversi. La differenza fra questi due angoli sarà tanto più accentuata quanto più sarà maggiore il rapporto fra distanza dell'osservatore dal monitor e dimensione dello stesso. Allora mi sono chiesto se esistono dei programmi che possono in qualche modo alterare i colori del monitor secondo certi algoritmi di compensazione (polarizzazione?) e qui arrivo al succo del thread: qualcuno sa dell'esistenza (e magari pure il nome ) di programmi capaci di fare simili correzioni? Capisco che una soluzione vera e propria non la si possa in ogni caso ottenere via software, perché per risolvere il problema occorrerebbe in realtà intervenire sullo hardware del monitor. Cercando sulla Rete fin'ora non ho in effetti trovato nulla del genere.
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

  • #2
    Scusa ma a te fa questo problema anche se stai di fronte al monitor? Perchè io ho un lcd olidata 15" e non ho queste variazioni di colore ai bordi anche di notte e/o con luci spente. L'unica cosa che posso notare è che quando ad es. sono spostato a sx o dx del monitor non vedo molto bene soprattutto da lontano.
    Ma hai usato la configurazione automatica del monitor o manuale? Io ho fatto quella automatica e si è autosettato perfettamente. Non so, forse dipende dal fatto che tu hai un 19". Mi dispiace nn poterti aiutare cmq.

    Commenta


    • #3
      ummmm.... a me non lo fa (anche se non ho il tuo modello) ma solitamente quello e' un problema tipico dei monitor difettosi... o cmq che hanno avuto "maltrattamenti" da imballati (specialmente se sono da supermercato dove i dipendenti poco ci manca che ci camminano sopra...)


      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

      Commenta


      • #4
        prova a smgnetizzare il monitor(nn sò manco se con lcd ci sia questo comando)e vedi se cambia qualcosa.

        Nel caso contrario riportalo al negozio dicendo che non funziona.

        Se ti rispondono che x loro funziona,glielo spacchi in testa e gli ripeti:

        Adesso non funziona,me lo cambi?
        Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

        Commenta

        Sto operando...
        X