Salve, avrei intenzione di acquistare una RADEON 9600 256MB DDR DVI TV-OUT. Ma, prima di farlo vorrei sapere qualche impressione, magari da qlcno che ce l'ha! Inoltre, è meglio Ati o Sapphire?
Grazie!
Non cambai niente, le prestazioni sono sempre le stesse, cmq io ti consiglio di non prendere una 256, ma di limitarti ad un 128, magari un 9600xt 128 tv/0ut
Altrimenti una 9800pro 128mb.
Non scegliere assolutamente una scheda ati targata "SE" sono le peggiori che possano esserci sul mercato.
Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�! Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla. Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali... Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL
sapphire e' un partner di ati... produce solo schede ati e la sua caratteristica sono prezzi piu' economici. La 9600 liscia a 256 monta memorie piu' lente, quindi prestazionalmente e' inferiore...
Valgono i consigli di Akira, ma occhio alla 9800pro che ha consumi energetici altini... (quindi necessita di alimentazione buona)
Se attendi qualche giorno, farei un pensierino sulla 6600gt (dell'nvidia) 200€ per il miglior rapporto qualita' prezzo mai visto sul mercato (prestazionalmente superiore alla 9800xt/5950 ultra e dovrebbe definitivamente pensionare la vecchia generazione) che monta 256 mb ddr3 a 1ghz di frequenza, supporto ps/vs 3.0 (che si traduce in estrema longevita')
Il probl è che fra la 9600(retail naturalmente, non XT) e la 9800 c'è una bella differenza di prezzo(costa circa il doppio!)...con un budget di circa 100€ cosa mi consigliate?
Edito: Eventualmente una Radeon 9600 XT 256MB è migliore di quella sopracitata(che era retail)?
il tutto e' in effetti in funzione al tuo budget e a cosa intendi giocare... La 9600xt (xt significa eXTreme performance) e' molto valida (ha frequenze di 500mhz di core 600 di ram contro 325/400 della liscia... la PRO invece ha 400/600... guarda questo test: http://www.upyou.it/modules/mydownlo...?cid=7&lid=100), ma come ti ripeto... 256mb sono solo una zavorra con queste schede, anche in previsione future (dove verranno implementati diversi calcoli grafici surclassandole...) un esempio puo' essere una vecchia radeon 7000 (directx 7), che quando usci' con le sue 64mb di ram, non riesce minimamente a competere con schede dotate dal supporto directx8, anche con quantitativi di ram inferiori...
Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!
Infatti buttati sulla 9600XT 128mb è un'ottima scheda e per adesso non mi da alcun problema.
Ah quando installi i Catalist disattiva subito il VPU recover, che da solo problemi per il momento, magari lo aggiusteranno in futuro.
Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�! Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla. Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali... Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL
Commenta