annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help, credo scheda video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help, credo scheda video

Prima di tutto ciao a tutti, qui di seguito vi spiego il mio problema

allora ho acquistato un computer nuovo, mantenendo far alcune cose la mia Geffo 4200. Ora facendo partire un gioco mi appare la maledetta schermata blu di arresto critico in cui mi si dice cbe l driver nv4disp, o na roba simile, ha creato un errore. I driver che ho su sono i forceware 61.77.

Ora vi domando secondo voi sono i driver che hanno problemi o la scheda video o peggio l'hd?

saluti

hai provato ad aggiornare i driver?
    Copy And Paste ICQ: 315728245

Commenta

Originally posted by Legato
      hai provato ad aggiornare i driver?
      ho installato gli ultimi usciti di casa nvidia

Commenta

che tipo di piastra madre hai? processore? sistema operativo?

indicate sempre queste variabili...
        l'hd non centra niente, questo e' un problema di incompatibilita' software e/o hardware e/o piastra madre

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

prova ad installare gli omega driver.

Commenta

allora ho :

un p4 3.0 ghz
            asus p4p800e deluxe
            512 mbram
            xp professional

mo è sorto un altro porblema che credo derivi dall'alimentatore...il cp ogni tanto si spegna, ma senza riavviarsi e senza dare la possibilità di farlo ripartire. Devo aspettare qualche minuto e tutto riparte di nuovo.

Commenta

che io sappia non ci sono problemi di incompatibilita' con la tua mobo/scheda video...
              L'alimentatore potrebbe invece essere un problema. Il fatto che rebootti puo' dipendere sia da quello, sia da temperature alte che mandano in protezione la piastra madre(controllale), sia da ram difettose (scarica un memtest)... l'unico modo di aver certezze e' provare, anche se il principale indiziato e' appunto l'alimentatore (se fosse quello il problema ti consiglio di prenderlo di marca: su essedi un emermax da 420w costa una 70ina di euro... poi dipende tutto dal tuo budget...)

Alternativamente puoi provare ad aggiornare il bios della tua piastra madre: http://www.asus.com.tw/support/downl...800-E%20Deluxe

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
                che io sappia non ci sono problemi di incompatibilita' con la tua mobo/scheda video...
                L'alimentatore potrebbe invece essere un problema. Il fatto che rebootti puo' dipendere sia da quello, sia da temperature alte che mandano in protezione la piastra madre(controllale), sia da ram difettose (scarica un memtest)... l'unico modo di aver certezze e' provare, anche se il principale indiziato e' appunto l'alimentatore (se fosse quello il problema ti consiglio di prenderlo di marca: su essedi un emermax da 420w costa una 70ina di euro... poi dipende tutto dal tuo budget...)

Alternativamente puoi provare ad aggiornare il bios della tua piastra madre: http://www.asus.com.tw/support/downl...800-E%20Deluxe
                ho fatto diversi test, e tutti mi danno grossi errori sulla scheda video.....succede anche che quando testa il 3d il pc va in totale blocco. Per qto riguarda l'alimentatore conviene che spenda soldi in più e fumi meno che piuttostyo dover compare un pc nuovo.

vi ringrazio e poi vi farò sapere

Commenta

hai provato gli omega?

Commenta

arieccomi,

allora per qto riguarda la scheda video ho risolto, ma fino a ieri mi ha continuato a persistere il problema del reset improvviso. Credo di aver risolto disattivando il controllo della temperature della cpu settata sul bios.

Ho notato che il VID Cmos Setting è settato a 62 (credo siano i gradi oltre i quali il pc si spegne per autoprotezione). Disattivando il contollo non mi si è più riattivato, notando inoltre che la temperature media della cpu viaggia intorno ai 60/61°

Vi chiedo, non si puà aumentare quel fatidico 62 e portarlo intorno ai 70? Smanettando il valore di 62 è il max difatti oltre a 62 i numeri ripartono da 1.

Commenta

Ci sono le massime temperature tollerabili, cmq sì puoi alzarlo ma dipende dal tuo bios (il mio lo permette), cmq sia te lo sconsiglio viviamente visto che bruceresti il core di cpu senza nemmeno accorgertene, fonde vicino ai 70°~75° ca.

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                      mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                      Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                      Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
                      Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                      Ti divorerò l'anima...

Commenta

Originally posted by Akyra -NESoG-
                        Ci sono le massime temperature tollerabili, cmq sì puoi alzarlo ma dipende dal tuo bios (il mio lo permette), cmq sia te lo sconsiglio viviamente visto che bruceresti il core di cpu senza nemmeno accorgertene, fonde vicino ai 70°~75° ca.
                        ho dato un occhio e la cpu regge fino a 75° +/-, solo che quel maledetto 62 non si può modificare.

Commenta

le temperature sono alte ma non allarmanti... voglio sperare pero' che non siano rilevazioni fatte con il pc in idle (riposo)
                          scarica superPI
                          manda la cpu al 100% (il test da 1 m dovrebbe essere sufficiente)... vedi le temperature a quanto salgono... eventualmente il problema puo' essere insufficiente alimentazione...

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
                            le temperature sono alte ma non allarmanti... voglio sperare pero' che non siano rilevazioni fatte con il pc in idle (riposo)
                            scarica superPI
                            manda la cpu al 100% (il test da 1 m dovrebbe essere sufficiente)... vedi le temperature a quanto salgono... eventualmente il problema puo' essere insufficiente alimentazione...
                            il 75° non sono quelli raggiunti dalla mia cpu ma gli ipotetici a cui potrebbe arrivare...la cpu mi gira massimo sui 60/61 usando il programmino per un paio di minuti a 32 milioni di calcoli, il pc non ha fatto una piega.

Alla fine sembra che tutto fosse dato dal thermal controller attivato, anche se adesso qualche paura di fondere il tutto mi perseguita.
                            Ultima modifica di d_pillolo; 28-09-2004, 19:59.

Commenta

non ti preoccupare, il pentium 4 non fonde nemmeno se gli togli il dissipatore l'amd invece si, ed ed e' piu' a rischio... se ti puo' consolare, il mio ha raggiunto gli 85°

Commenta

Sto operando...
                              X