annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaccini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vaccini

In questi giorni si parla dei decessi indotti dal vaccino Fluad.
    Parliamone insieme alla luce dei seguenti fatti:

- Per sviluppare un farmaco contro un preciso problema ci vuole almeno un decennio (e questa è una cazzata che ho sentito in televisione da un biotecnologo pelaticcio che possiede anche un azienda, il sergente Maxillo, intuisco che sia dovuto ad un fatto di ritorno economico prima di far uscire una nuova molecola brevettata).

- I virus dell'influenza si modificano di anno in anno, si evolvono, e Fluad è in giro dal 1994.

- Fanno uscire i vaccini con mesi di anticipo rispetto all' "epidemia", quando avrebbero bisogno del virus sottomano per poterci lavorare sopra.

Cosa ne pensate?

Per rimanere in tema: I traffici sporchi delle case farmaceutiche - YouTube

Bisogna prendere atto che le aziende farmaceutiche sono delle "Aziende" a tutti gli effetti, come tali tendono a migliorare il profitto. Ogni tanto anche a discapito della salute dei consumatori.

Se dobbiamo andare nello specifico campo dei vaccini ne ho sentite troppe sinceramente, credo ci girino attorno cifre non indifferenti. Per questi decessi non bisogna neppure pensare male comunque, magari si trattava di qualche farmaco scaduto e rimesso sul mercato con altra etichetta o morti "naturali" per ora non ho nessuna ipotesi verosimile comunque.

Sempre in tema vaccini:
    Immaginavo che un uomo di buon cuore come Bill Gates avesse a cuore il terzo mondo:
    Super-donazione Gates per i vaccini, il plauso dell'UNICEF - programma Salute - UNICEF Italia
    Piccola curiosità: Danni da vaccino: sotto accusa la Fondazione di Bill Gates | Medicina - ilCambiamento.it

Mi riesce davvero difficile guardarlo e pensare veramente che stia tentando di fare del bene, ha investito ben 10 dei suoi 58 miliardi per i vaccini e la ricerca. Leggendo quà e là sembra che voglia diminuire il tasso di fertilità dato che in futuro di questo passo arriveremo ad essere 9 miliardi e la terra non "reggerebbe" (secondo un suo parere alla TED conference 2010). Queste rimangono teorie complottiste comunque, di certo le fonti autorevoli che ho citato sopra su ciò che hanno provocato e come hanno somministrato i vaccini della sua fondazione sono vere.
    Ultima modifica di Redibis; 02-12-2014, 03:57.

Commenta

Ah il complottismo..che brutta bestia! Cmq suggerisco a chi demonizza le case farmaceutiche che esiste sempre la medicina cinese con le erbe..peccato però che quando il rischio è di lasciarci le penne tutte le idee spariscono magicamente con il solo scopo di salvarsi..è chiaro che essendo aziende hanno necessità di un ritorno economico, ma uccidere dei vecchi vuol dire avere clienti in meno l'anno successivo..inoltre 12 morti,poi nemmeno sicuramente dovuti al vaccino, su circa 4 milioni di dosi..non vi sembra una percentuale minima?? Cmq in genere si dovrebbero avere determinate conoscenze per valutare queste cose..ma in Italia tutto possono fare tutto..

Commenta

Il virus dell'influenza è un virus che muta in modo peculiare: ogni 2-3 anni muta leggermente e ogni 10-20 anni muta radicalmente (drift e shift antigenico). Il vaccino contro l'influenza è costituito da i due virus A + un virus B che sono circolati lo scorso anno e che molto probabilmente saranno presenti pure l'anno successivo.

Il vaccino non è protettivo nei confronti delle mutazioni radicali e può essere protettivo nei confronti di una mutazione leggera. Quindi usare un vaccino anti influenzale equivale a scommettere sul fatto che il virus resterà uguale o poco mutato rispetto all'anno scorso.

Scendendo più nel dettaglio il virus influenzale nelle sue mutazioni radicali sceglie tra un pattern limitato di mutazioni ed è raro che si introduca un nuovo pattern. Quindi anche vaccini vecchi possono essere riutilizzati perché tipologie di virus che non circolavano da anni possono ritornare.

Poi ovviamente c'è tutto il discorso del business delle case farmaceutiche, ma penso che lo sappiate meglio di me che c'è qualcuno che ci mangia sopra i vaccini e vuole guadagnare il più possibile.
        non è impossibile se sei un messy[cit.]

Punto primo,non ti azzardare a pensare nemmeno lontanamente che alcuni pg hanno privilegi e altri no,è irrispettoso verso lo staff. [cit. by porsenna]

Commenta

Paolo, in un thread aperto da quello degli aerei non serve rispondere seriamente.

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
            Ah il complottismo..che brutta bestia! Cmq suggerisco a chi demonizza le case farmaceutiche che esiste sempre la medicina cinese con le erbe..peccato però che quando il rischio è di lasciarci le penne tutte le idee spariscono magicamente con il solo scopo di salvarsi..è chiaro che essendo aziende hanno necessità di un ritorno economico, ma uccidere dei vecchi vuol dire avere clienti in meno l'anno successivo..inoltre 12 morti,poi nemmeno sicuramente dovuti al vaccino, su circa 4 milioni di dosi..non vi sembra una percentuale minima?? Cmq in genere si dovrebbero avere determinate conoscenze per valutare queste cose..ma in Italia tutto possono fare tutto..
            Chiaramente le mie tachipirine e i miei antibiotici li prendo più che volentieri, così come alcuni ricostituenti. Non ho detto di passare alla medicina cinese. Ho detto che pur di allargare il loro business le case farmaceutiche sono capaci di farti credere malato e per questo ti offrono delle cure non necessarie. Cure che spesso portano un reale danno e quì si parla sopratutto di psicofarmaci dati a bambini considerati "Iperattivi" ma che in realtà stanno seguendo la normale fase di crescita, oppure a antidepressivi dati alle donne che soffrono particolarmente il ciclo. E questi piscofarmaci possono avere una lista di effetti collaterali spaventosa che arrivano fino a tendenze suicide.

Ritornando ai vaccini e il caso in Italia anche io ho detto che non serve gridare al complotto, sicuramente non uccidono la gente alla luce del sole volontariamente, qualcosa sembra essere andato storto comunque.

Per quanto riguarda bill&vaccines ognuno può farsi la propia opinione io ho linkato del materiale utile con plurime referenze, e mi riesce difficile credere che ognuno di quei casi successi in India, Pakistan e Africa verrà confutato.
            Ultima modifica di Redibis; 02-12-2014, 17:08.

Commenta

Si ma non capisco perché tutti i mali del mondo sono attributi alle case farmaceutiche però nessuno che smette di utilizzare i loro farmaci..volete boicottarle? non usateli..pensate che ci danneggino? non usateli!

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                Si ma non capisco perché tutti i mali del mondo sono attributi alle case farmaceutiche però nessuno che smette di utilizzare i loro farmaci..volete boicottarle? non usateli..pensate che ci danneggino? non usateli!
                Non si possono vedere le cose come tutte nero o bianco. Diversi farmaci sono indispensabili per la vita, altri utili per combattere determinate patologie.
                Nel primo video che ho postato si parla di come diverse campagne pubblicitarie tendano ad ampliare lo spettro di utilizzo di determinati farmaci per problemi che in realtà non sono da vedere tali. Non per altro nel 2003 hanno speso 31 miliardi per la ricerca e 67 per marketing e amministrazione.
                Comunque io ho voluto portare un po' di informazioni, le quali potrebbero essere come tutte le informazioni fasulle o veritiere. E' meglio vivere nella consapevolezza di entrambe le facce della moneta, piuttosto che di una soltanto no? Poi ogni soggetto decide cos'è reale o cosa è invenzione. Quando un'ipotesi verosimile non viene confutata io preferisco lasciarla lì, nel campo del verosimile, piuttosto che dimenticarla o etichettarla come pura fantascienza. Non è mia intenzione creare psicosi di massa o fare terrorismo >.>
                Detto questo saluti, e saluta pure naji, sono Armon\Abstine :P

Commenta

Mi ricordo di te, maledetto..Redibis, anche se non gioco non vuol dire che perda occasione per insultarti..ihih.. :*

Commenta

Originariamente inviato da Redibis Visualizza il messaggio
                    Poi ogni soggetto decide cos'è reale o cosa è invenzione.
                    Siamo giunti al relativismo della realtà?

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                      Siamo giunti al relativismo della realtà?
                      Beh non credo che per argomenti tanto intricati ci debba essere una verità assoluta. Più che altro noi comuni esseri viventi non potremmo mai conoscerla, al massimo possiamo avvicinarci.
                      Fino a quando Gigino dice che il cielo è rosa quando tutti sanno che è blu ti posso dare ragione, il cielo è blu e questa è una una realtà assoluta. In questo caso però si parla di argomenti estremamente contorti\controversi\poco tastabili e ognuno deve essere libero trarre le proprie ipotesi. Se un giorno tutto verrà confermato\confutato sarò il primo a risultarne sollevato.
                      Ultima modifica di Redibis; 03-12-2014, 16:56.

Commenta

Non sapevo che gli ingegneri aerospaziali avessero una preparazione pure in farmacologia, incredibile.

Commenta

@Redibis: Per me guardi troppi film.

Commenta

Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
                            @Redibis: Per me guardi troppi film.
                            Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                            Non sapevo che gli ingegneri aerospaziali avessero una preparazione pure in farmacologia, incredibile.
                            Beh, non mi farò trascinare da questa fugace ironia in un 3ad che tratta argomenti tanto delicati. Sarei il primo ad essere felice se vorreste fare qualche intervento serio per smontare punto per punto ciò che ho postato.
                            Riassumendo si tratta di politiche di marketing, di riciclo di farmaci sotto nuove nome quando scadono i brevetti, del tentativo di estensione di alcuni farmaci ad uno spettro di persone più ampio. Poi ci sarebbe anche da parlare dei conflitti d'interesse, del fatto che diversi trattati accademici vengano scritti da persone sponsorizzate o legate a case farmaceutiche, che guarda caso vendono la medicina per il problema trattato. Per questo ribadisco che secondo me non sono 50 minuti buttati se volete dare una possibilità a questo documentario. Chiaramente così come bisogna prendere con le pinze la pubblicità dei vari farmaci, bisogna farlo anche con queste campagne di sensibilizzazione sui loro "traffici sporchi". Parlando del mio caso adesso sento di potermi difendere meglio in questo campo.

Un esempio pratico, la GSK farmaceutic in 18 mesi ha trasformato la fobia sociale - un raro disturbo presente su vari testi di pischiatria - in "disturbo da ansia sociale". E secondo le loro indagini 1 americano su 8 è "ammalato" di questo disturbo. E questo è diventato uno degli antidepressivi più venduti al mondo (Paxil). Sicuramente ad alcuni servono questi farmaci per andare avanti, tra cui mia madre e il mio migliore amico. Ma secondo me, con queste pubblicità ingannevoli tentano di venderli con troppa leggerezza, tra l'altro alcuni hanno controindicazioni più spaventose del problema stesso che dovrebbero curare. Darlo ad un adolescente che si sente franare il mondo sotto ai piedi, o che ha appena perso il suo primo amore, potrebbe essere anche più controproducente.

Va bene fino a quando mi viene propinata la pubblicità della nutella, ma quando tentano di vendere una cosa tanto delicata quanto spaventosa(controindicazioni) mi viene male.
                            Per quanto riguarda Bill Gates era giusto una riflessione, le fonti erano attendibili, dico quelle che parlavano dei casi in cui i loro vaccini venivano dati senza consenso dei genitori e a porte chiuse, con tutti i problemi che poi questi vaccini hanno causato.
                            Io semplicemente non volendo speculare su una che sa tanto da finti gomplotti mi sono chiesto: Se devo donare 10 miliardi di dollari(una cifra esorbitante, 1\6 del mio patrimonio) all'Unicef, perchè indirizzarli solamente alla ricerca e distribuzione di vaccini, quando con quei soldi si potrebbe fare molto di più per la causa povertà.
                            Ultima modifica di Redibis; 05-12-2014, 19:52.

Commenta

Cosa potremmo mai dirti per farti cambiare idea?

Stai chiedendo a sancio panza di argomentare con don chisciotte e convincerlo che sta andando contro i mulini a vento.

Cerco di essere il più chiaro possibile avvalendomi di un aiuto digitale:

Ultima modifica di Dargor83; 05-12-2014, 21:30.

Commenta

Sto operando...
                              X