annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questione ROM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
    Perchè esiste forse una legge che sancisce che uno zingaro debba prendere il sussidio speciale?
    (non trovo info attendibili ancora)
    [esco, dopo vi rispondo]
    .

La politica è una brutta bestia... l'assistenzialismo a tutti i costi è difficile da giustificare e credo anche sbagliato.
    Non voglio e non posso giustificare una scelta del genere ma posso spiegarti quello che, secondo me, sta dietro una scelta del genere: demagogia.
    Come è possibile guidare ed acquistare la pancia delle persone secondo il metodo Lega (scusate se semplifico) lo è anche secondo il metodo, non saprei definirlo meglio, 'retorico sinistroide'.

Chiunque, o almeno i più sensibili, vedendo bambini e famiglie allontanati dalle loro case e/o famiglie si sente un po' ***** solo per il fatto di non intervenire e questo genera il buonismo della peggior specie se non si riesce a scendere nella specifica situazione e capirla.

E' proprio per questo che dicevo che è importante che ognuno abbia il SUO pensiero portato da un ragionamento proprio e non da una visuale 'imposta' o 'suggerita'.

Come dicevo nel primo intervento che ho fatto: non importa se decidete di amarli, odiarli, ignorarli, l'importante è che siete sicuri che siete voi a deciderlo.
    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

• Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
      Devo ammettere di essere sempre stato affascinato dalla storia e dalla cultura dei rom e degli zingari in generale.
      la danno via giovanissime

Commenta

• Commenta

Cioè fammi capire, se parliamo di qualche figlio di papà imprenditore che schiavizza 100 negri pagandoli 500 euro in nero è un uomo di mèrda, lui la sua prole e tutti gli spermatozoi imbevuti in quel succo di piscio.
          Se invece è il povero zingaro emarginato ad avere oro catene e macchinoni in quantità allora mettiamo in ballo l'invida.
          Il problema è che è lo stato italiano ad essere di merda, altro che il figlio di papà.
          Paradossalmente in Italia è più avvantaggiato chi vive nella malavita piuttosto che l'individuo che si guardagna da vivere onestamente.
          La maggior parte della popolazione lavora una vita, magari avendo anche la fortuna di non finire in cassa integrazione, si spacca la schiena per 40 anni e cosa ha?
          Il mutuo di casa da finire di pagare (e se lo ha finito, lo ha estinto da poco), magari ha due auto entrambe di seconda mano e un conto in banca ridicolo.
          E di questo ne soffre, perchè proprio come hai scritto tu stesso, ragiona cosi':

Originariamente inviato da enzmarsi
          Certo che è invidia, è voglia di giustizia. Perchè io la mattina 8 ore, ogni giorno, 5 a settimana. 5 giorni di ferie. La mia giovinezza scivola via e voglio che la sofferenza sia ben distribuita per tutti, perchè tutti dobbiamo mettere e tutti dobbiamo ricevere.
          non tiro in ballo l'invidia (o forse dovrei dire "rancore") come chissà quale giustificazione, di fatto E' INVIDIA.

E da questo sentimento nasce la voglia di rivalsa, si pretende giustizia come hai scritto tu, ma al governo non ci sono i Superamici che controllano tutta l'Italia da una sala computer e amano i loro cittadini, ci sono individui che hanno poteri fantastici solo quando si tratta di arricchirsi sulla pelle degli italiani, cosi' piuttosto che fare ammenda (cosi' come con il problema immigrazione) dei loro peccati e dire "abbiamo sottovalutato il problema e non siamo stati in grado di far fronte alla cosa, è colpa nostra. Cerchiamo di porre rimedio" e sborsare quattrini, preferiscono strumentalizzare i media, attuando quello che si chiama terrorismo mediatico.
          Cosi' i potenziali elettori sono da una parte contenti perchè sentono alla tv quello che dicono tutto il giorno al bar e cioè che i rom stuprano, picchiano, scippano, rapinano e sono periocolosissimi, mentre dall'altra continuano a montare il malcontento che, sotto periodo elettorale, può sempre tornare utile.

Lo stesso ragionamento, ma limitato alla realtà delle loro quattro mura domestiche, lo fanno i cittadini, soltanto che loro non potendo fare quello che gli pare e non avendo una nazione da gestire, invece di cercare un sistema per risolvere i propri problemi (come ad esempio vendersi la BMW comprata per fare bella figura in giro così da riuscire ad arrivare finalmente alla fine del mese), preferiscono affacciarsi alla finestra e criticare chi sta peggio (dal "ma guarda tu 'sti zozzi come campano -e sottinteso "io però sono meglio di loro anche se non c'ho 'na lira"- al "ma guarda tu il figlio di Tizio, non fa altro che bere -e sottinteso "almeno io anche se sono stato licenziato e ho messo la famiglia col culo per terra, non bevo quanto lui"-), perchè almeno si sentono un pò più sollevati (ed ecco il discorso dell'egoismo) e chi apparentemente sta meglio di loro (dal "questi non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e guarda che macchinoni" riferito ai rom a "il figlio di Tizio è disoccupato ma gira completamente vestito firmato" riferito al figlio del vicino di casa), perchè tutti quanti ci sentiamo un pò protagonisti di questa società e pensiamo che tante cose debbano spettarci solo perchè non siamo delinquenti.

Quindi ecco che scatta la così tanto famigerata invidia di cui ho parlato qualche reply più sopra, invidia che scaturisce dal momento che l'individuo perde contatto con la propria personalità, con la propria individualità e si uniforma alla massa, obbedendo alle "leggi" che la regolano, leggi totalmente fondate sul come apparire.

Quindi come vedi non dico semplicemente che "i rom" sono bravi o sono cattivi, ma dico che "tra i rom" ci sono individui che dovrebbero andare in galera, cosi' come nelle Marche, ad esempio. Dico che se il governo non riesce a far fronte a questo problema, che facesse ammenda dei propri peccati e cercasse una soluzione, cosi' come il singolo cittadino dovrebbe cercare di pensare a rendere la sua vita meno dipendente da quello che detta la società di oggi.
          Ma quando parlo della questione immigrazione (rom, albanesi, macedoni, quello che ti pare) di sicuro non vado a tirare in ballo i macchinoni, gli ori, la primiera patta e la re bella che hanno accumulato delinquendo, perchè a me fondamentalmente che una persona abbia o no un macchinone non mi fa nè caldo nè freddo (dico "macchinone" come simbolo, ma il discorso vale per tutto).

Io sono cosi', ho questa vita, questa macchina, questa casa e questo stipendio. Posso migliorare, certo, e faccio di tutto per farlo, ma IO sono cosi', non sono il mio vicino di casa con la bmw. Desiderare ardentemente la bmw perchè lui ce l'ha senza meritarsela e io no pur facendomi il culo 9 ore al giorno, porta soltanto alla nevrosi.

Spero di essermi spiegato meglio, stavolta
          Ultima modifica di Bar1moor; 17-09-2010, 10:44.
          .

.
          Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
            A me onestamente non sembrano così pieni di soldi come li descrivete voi.
            Dipende dalla zona e dalle famiglie, come ho detto ci son i braidich, udorovich cognomi del genere che non fanno un ***** dalla mattina alla sera e girano in ferrari, non rubate.

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
            I rom fanno esattamente quello che facciamo noi, cerchiamo di fottere il prossimo.
            Ecco allora secondo me iniziamo a mandar via la gente che come noi cerca di fottersi a vicenda. Perchè badare a 10 criminali quando volendo potresti stare dietro solo a 5 rendendo più facile tutto?

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            cut
            I Romeni sono un discorso a parte, un mio ex compagno di classe romeno, bravissima persona tral'altro, mi ha raccontato come lì sono molto ma molto più severi, perciò sanno che han la vità decisamente più semplice in altri paesi *****ni, tipo l'Italia.

Cmq la criminalità non è che sia così bassa, mi han raccontato delle vicende che fan capire bene con che tipo di gente puoi trovarti lì.
            Ultima modifica di Hurlick_Nox; 17-09-2010, 10:46.

Commenta

• Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
              Ecco allora secondo me iniziamo a mandar via la gente che come noi cerca di fottersi a vicenda. Perchè badare a 10 criminali quando volendo potresti stare dietro solo a 5 rendendo più facile tutto?
              Perchè razzismo.
              Tu puoi essere razzista, per carità, ma non lo stato, altrimenti è il baratro. L'ultima volta che è successo ci siam ritrovati servi della Germania e dopo della Nato.

Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
              mi ha raccontato come lì sono molto ma molto più severi, perciò sanno che han la vità decisamente più semplice in altri paesi *****ni, tipo l'Italia
              Stronzate dozzinali, se la criminalità fosse legata alla severità, nei paesi con la pena di morte avremmo percentuali di crimine basse, invece guarda un po' che succede tipo negli USA.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

• Originariamente inviato da Hurlick_Nox Visualizza il messaggio
                Dipende dalla zona e dalle famiglie, come ho detto ci son i braidich, udorovich cognomi del genere che non fanno un ***** dalla mattina alla sera e girano in ferrari, non rubate.
                Non dico che non ce ne siano, dico solo che non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Secondo me per ragionare bene su questi temi si deve cercare di rimanere il più distaccati possibili. Farsi prendere dalle emozioni (rabbia, odio, invidia o compassione che sia) ci fa perdere il punto di vista corretto.
                La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

• Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                  Paradossalmente in Italia è più avvantaggiato chi vive nella malavita piuttosto che l'individuo che si guardagna da vivere onestamente.
                  Quindi convieni con me che se me la prendo con un gruppo di gente che campa nella malavita non faccio un soldo di danno.

Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                  La maggior parte della popolazione lavora una vita, magari avendo anche la fortuna di non finire in cassa integrazione, si spacca la schiena per 40 anni e cosa ha?
                  Il mutuo di casa da finire di pagare (e se lo ha finito, lo ha estinto da poco), magari ha due auto entrambe di seconda mano e un conto in banca ridicolo.
                  E di questo ne soffre, perchè proprio come hai scritto tu stesso, ragiona cosi':

non tiro in ballo l'invidia (o forse dovrei dire "rancore") come chissà quale giustificazione, di fatto E' INVIDIA.

E da questo sentimento nasce la voglia di rivalsa, si pretende giustizia come hai scritto tu
                  Esattamente, si chiama égalité. Non è un concetto astratto.

ma al governo non ci sono i Superamici che controllano tutta l'Italia da una sala computer e amano i loro cittadini, ci sono individui che hanno poteri fantastici solo quando si tratta di arricchirsi sulla pelle degli italiani, cosi' piuttosto che fare ammenda (cosi' come con il problema immigrazione) dei loro peccati e dire "abbiamo sottovalutato il problema e non siamo stati in grado di far fronte alla cosa, è colpa nostra. Cerchiamo di porre rimedio" e sborsare quattrini, preferiscono strumentalizzare i media, attuando quello che si chiama terrorismo mediatico.
                  Sbagli, tant'è che sono state fatte molte pressioni quando Veltroni era sindaco di Roma per sgomberare i campi rom che ormai prosperavano ovunque senza che lui ci riuscisse poi tanto bene.
                  Terrorismo mediatico di cosa poi. Io seguo solo TG3, non so di che càzzo parli.

Cosi' i potenziali elettori sono da una parte contenti perchè sentono alla tv quello che dicono tutto il giorno al bar e cioè che i rom stuprano, picchiano, scippano, rapinano e sono periocolosissimi, mentre dall'altra continuano a montare il malcontento che, sotto periodo elettorale, può sempre tornare utile.
                  Non starai fiutando complotti un po' ovunque?

Non mi piace per niente il tuo concetto di invidia secondo il quale una persona perde la propria individualità.
                  Facciamo parte di una società, è normalissimo guardarsi intorno.
                  Se io mi rompo il culo 100 tu devi rompertelo 100, oppure andiamo entrambi a 80. Non farmi l'eremita del K2 perchè ti credo veramente poco.

Quindi come vedi non dico semplicemente che "i rom" sono bravi o sono cattivi, ma dico che "tra i rom" ci sono individui che dovrebbero andare in galera, cosi' come nelle Marche, ad esempio. Dico che se il governo non riesce a far fronte a questo problema, che facesse ammenda dei propri peccati e cercasse una soluzione, cosi' come il singolo cittadino dovrebbe cercare di pensare a rendere la sua vita meno dipendente da quello che detta la società di oggi.
                  Io invece dico che se i rom continuano a voler viaggiare con sottobraccio la loro etica continueranno a partorire aborti che non saranno capaci di svolgere alcun lavoro e che quindi si riverseranno nella criminalità. Di consequenza i rom, etnia, sono un problema.
                  Ti ripeto, se s'accampava un gruppo di italiani con attitudini simili io votavo fucilazione se fiutavo che di volersi integrare (vedi discorso precedente con Scorna) non c'era verso.

Ma quando parlo della questione immigrazione (rom, albanesi, macedoni, quello che ti pare) di sicuro non vado a tirare in ballo i macchinoni, gli ori, la primiera patta e la re bella che hanno accumulato delinquendo, perchè a me fondamentalmente che una persona abbia o no un macchinone non mi fa nè caldo nè freddo (dico "macchinone" come simbolo, ma il discorso vale per tutto).
                  Fai male, sei travolto e annegato dal buonismo, ascolta il tuo cuore (e già lo ascolti, siamo fatti di succhi e trippe).

Io sono cosi', ho questa vita, questa macchina, questa casa e questo stipendio. Posso migliorare, certo, e faccio di tutto per farlo, ma IO sono cosi', non sono il mio vicino di casa con la bmw. Desiderare ardentemente la bmw perchè lui ce l'ha senza meritarsela e io no pur facendomi il culo 9 ore al giorno, porta soltanto alla nevrosi.

Spero di essermi spiegato meglio, stavolta
                  Ti sei spiegato benissimo e non m'hai convinto manco un po'.

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                  Parlando dello specifico caso: doppia vittoria per i venditori di fumo:
                  1) Demonizzare i cattivi magistrati che lo hanno mandato ai domiciliari.
                  2) Demonizzare i Rom.
                  Non ci credo a questa strumentalizzazione lucida, sono tue supposizioni e non mi convincono.

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                  Sai quante persone vivono in Italia e rispecchiano questa tua frase?
                  Ti dico un paio di micro/macrocosmi ad esempio:
                  I parlamentari, i senatori, la chiesa, i ricconi che vivono di rendita, i figli di papà.....
                  Ho forse detto che i rom sono l'unico problema che affligge l'Italia? L'ho detto?
                  Questo concetto purtroppo sfugge tantissimo alla mente sinistra-extreme.

(Non so che idee vi siete fatti comunque frequento centri sociali di sinistra, sostengo luoghi autogestiti, partecipo a sit-in antisgombero di famiglie che occupano e tante altre belle cosine socialmente affettuose)
                  Ultima modifica di enzmarsi; 17-09-2010, 13:14.

Commenta

• Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    Perchè razzismo.
                    Tu puoi essere razzista, per carità, ma non lo stato, altrimenti è il baratro. L'ultima volta che è successo ci siam ritrovati servi della Germania e dopo della Nato.

Stronzate dozzinali, se la criminalità fosse legata alla severità, nei paesi con la pena di morte avremmo percentuali di crimine basse, invece guarda un po' che succede tipo negli USA.
                    E' un discorso molto ampio ma te lo appoggio.

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                    Secondo me per ragionare bene su questi temi si deve cercare di rimanere il più distaccati possibili. Farsi prendere dalle emozioni (rabbia, odio, invidia o compassione che sia) ci fa perdere il punto di vista corretto.
                    A me non fanno invidia, per carità, preferirei essere povero che ricco a modo loro.

A me da fastidio che al mio vicino di casa la finanza ha fatto controlli perchè si è preso un camper da 50k€ mentre a loro non fanno mai niente. Han fatto danni a destra e manca, a mo' di mafia, e nessuno non ha fatto niente.

Dove vivo io non è che ci siano tutti quest'atti criminali, basta vedere che un omicidio ha scatenato movimentazione generale di tutti, quindi queste cose saltano molto all'occhio con soluzioni, mi rendo conto, razziste.

Commenta

• Daniele, quello che vuoi tu è una società sviluppata sul modello economico del Marx-Leninismo, ma quello che non capisco è perchè la pretendi da un'Italia come la nostra. Non c'è coscienza civica, l'istruzione è a brandelli, l'informazione pubblica è controllata, l'esecutivo leggifera solo depenalizzando i reati dei ceti possidenti e supporta mafie e corruzione.
                      Che diavolo di giustizia sociale pretendi in un paese di Introvabili con Bondi ministro della cultura?

Commenta

Quindi convieni con me che se me la prendo con un gruppo di gente che campa nella malavita non faccio un soldo di danno.
                        Certo

Esattamente, si chiama égalité. Non è un concetto astratto.
                        Non è un concetto astratto, ma utopistico, secondo me.

Terrorismo mediatico di cosa poi. Io seguo solo TG3, non so di che càzzo parli.
                        Ehm. TU guardi TG3, ma tantissimi altri guardano il TG5 o Rete4, ad esempio. Altri leggono le notizie sull'Ansa, altri ancora le leggono su Il Giornale.
                        Non prendere te come metro di giudizio, io non mi riferisco principalmente al tuo modo di essere, sarebbe da sciocchi argomentare un discorso in riferimento ad un singolo (o una minoranza) individuo.

Non starai fiutando complotti un po' ovunque?
                        Se ti riferisci al fatto del terrorismo mediatico saranno 40 anni che viene praticato regolarmente e non solo in Italia (vedi USA).

Non mi piace per niente il tuo concetto di invidia secondo il quale una persona perde la propria individualità.
                        Facciamo parte di una società, è normalissimo guardarsi intorno.
                        Se io mi rompo il culo 100 tu devi rompertelo 100, oppure andiamo entrambi a 80.
                        Non è un mio concetto, ne parla C.G. Jung (Jung parla. Interviste e incontri. -curato da Mcguire W., Hull R. F.-) in riferimento alla sua analisi sulla società.
                        Per carità, lui psicanalizzava negli anni '40-'50, ma secondo me molti comportamenti sono rimasti invariati ed io lo condivido.
                        Non dico che sia la sua la verità assoluta, semplicemente collimo con il suo modo di vedere le cose, tutto qui.

Non farmi l'eremita del K2 perchè ti credo veramente poco.
                        ...Ma? Scusa, ma chi ti dice che in realtà davvero non penso e mi comporto cosi'?

Fai male, sei travolto e annegato dal buonismo, ascolta il tuo cuore (e già lo ascolti, siamo fatti di succhi e trippe).
                        Ma no, quale buonismo. Semplicemente quando mi guardo intorno sono altre le cose che mi catturano, poi non prendo me come come misura per giudicare gli altri.
                        Per inciso, se un rom rapina una banca, sono il primo a dire :-in galera! - ma se qualcuno mi chiedesse :- che ne pensi dei rom? - gli risponderei :-venendo in Italia è come se fossero entrati in un Luna Park, tu cosa avresti fatto al posto loro?-

Ti sei spiegato benissimo e non m'hai convinto manco un po'.

Non ci credo a questa strumentalizzazione lucida, sono tue supposizioni e non mi convincono.
                        Chiaro che questo è il mio modo di vedere le cose, mica voglio convincerti

Ho forse detto che i rom sono l'unico problema che affligge l'Italia? L'ho detto?
                        Questo concetto purtroppo sfugge tantissimo alla mente sinistra-extreme.
                        No che no l'hai detto, ma il discorso è partito dal fatto che tu, anche con tutta la buona volontà, non riesci ad accettare i rom, poi verso metà 3d si è parlato anche di immigrazione.
                        Io dico solo che il problema sta a monte e che è molto più profondo, tutto qui.
                        Condanni alla fucilazione un campo rom e te li levi da torno e poi?
                        Pensi che cosi' facendo questo problema non si ripresenti più?

(Non so che idee vi siete fatti comunque frequento centri sociali di sinistra, sostengo luoghi autogestiti, partecipo a sit-in antisgombero di famiglie che occupano e tante altre belle cosine socialmente affettuose)
                        Nessuna idea, io leggo quello che scrivi e ti dico la mia.
                        Prima di farmi un'idea precisa di una persona devo conoscerla bene.
                        .

.
                        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

Commenta

Produciamo delle applicazioni per la pubblica amministrazione, ora sto lavorando per la regione Lazio.
                          La società ha circa 12.000 dipendenti da quello che so. Motivo di queste domande?

Il motivo è che tu prendi 1300 euro al mese, e sei anchew fortunato, dato che la metà della popolazione ne prende 600-700.

Ma come fai a parlare di benessere condiviso, quando tu prendi 1300 euro al mese ed il tuo capo ne prenderà 50.000?
                          Bilancio scommesse:

Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

Originariamente inviato da Kaisersouze
                          Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

Commenta

• Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                            Se ti riferisci al fatto del terrorismo mediatico saranno 40 anni che viene praticato regolarmente e non solo in Italia (vedi USA).
                            Questo è vero ma non riesco ad applicarlo al nostro caso.
                            Ho già elencato un po' di motivi (credo validi) per i quali s'è creato un disprezzo reale nei loro confronti, da parte mia.

Condanni alla fucilazione un campo rom e te li levi da torno e poi?
                            Pensi che cosi' facendo questo problema non si ripresenti più?
                            Scherzavo ovviamente. La soluzione l'ho data qualche post dietro:
                            prendergli tutti i marmocchi ed infilarli in qualche piano speciale di istruzione, dargli modo di poter lavorare come normali cittadini.

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                            Daniele, quello che vuoi tu è una società sviluppata sul modello economico del Marx-Leninismo
                            Debbo leggere qualcosa a riguardo, ne so troppo poco.

Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                            Il motivo è che tu prendi 1300 euro al mese, e sei anchew fortunato, dato che la metà della popolazione ne prende 600-700.

Ma come fai a parlare di benessere condiviso, quando tu prendi 1300 euro al mese ed il tuo capo ne prenderà 50.000?
                            Questa storia della meritocrazia meriterebbe n'altro thread...
                            Ultima modifica di enzmarsi; 17-09-2010, 15:39.

Commenta

• Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio

I direttori/presidenti degli enti locali pigliano anche dai 200 mila euro in su asd loooooool

Commenta

Questo è vero ma non riesco ad applicarlo al nostro caso.
                                Ho già elencato un po' di motivi (credo validi) per i quali s'è creato un disprezzo reale nei loro confronti, da parte mia.
                                Se alla gente dai un nemico, la gente ha paura. Le persone impaurite sono più facili da governare.
                                Lo diceva anche Adolf Hitler in Mein Kampf, che sarà stato anche un pazzo, ma scemo non era di sicuro.

Commenta

Sto operando...
                                X