annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questito del giorno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
    Veramente quello di cui parla Wang è un genere letterario e filosofico, si chiama Eucronia e analizza come sarebbe potuta cambiare la storia modificando gli eventi. Tipo vittoria tedesca nella Seconda Guerra e cose così.
    Io la trovo affascinante, non avrei mai pensato di trovare una discussione del genere su questo forum.

Bè, tu lo sai che a me la filosofia nasce spontanea...

Commenta

Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio

domanda a WANGd: secondo te gli schiavi non sono più presenti oggi giorno? l'unica differenza oggi è che hitler è morto, da vigliacco aggiungerei visto la morte che ha fatto

Ce ne sono di più oggi e non secoli fa.

Commenta

Hai cannato ancora una volta, ho fatto il classico al Mamiani, hai cannato esattamente come quando pensavi alla mia istruzione osannando la tua e ti sei ritrovato deriso e, soprattuto doppiato.
        Ha ragione Stefano si chiama Ucronia, non Eucronia, come ho scritto, non saprei dirti il perchè, probabilmente perchè pensavo a It Can't Happen Here o a 1984, mentre leggevo il post di Wang, mi sono venuti in mente anche il Candido e la Notte della svatistica, ma temo che affrontare il discorso ora con te potrebbe farti esplodere la testa.
        Ho letto solo 1984 e la notte della svastica, dei 4 libri da te citati. (e tra l'altro nessuno dei 2 fa parte del genere ucronico)
        Ma sinceramente non mi piace proprio il genere storia alternativa/ucronico, te l'ho detto

Ma obbiettivamente su quel genere ho letto solo la città eterna e qualche cosa qua e là che parlava del genere...

Ma sinceramente la migliore cosa fatta sul genere di storia alternativa è elseworlds... giusto perché sono una collana di fumetti
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
          (e tra l'altro nessuno dei 2 fa parte del genere ucronico)
          Infatti, li ho citati perchè volevo scrivere Ucronia, ma Wang mi aveva fatto pensare a quelle opere distopiche, non se se ricordi la divisione del mondo tra tedeschi e giapponesi, la scomparsa dei libri e soprattutto della Storia. Da lì all'eucronia il passo è stato breve.
          Piuttosto è sorprendente il fatto che pensassi al contadino Hermann e ad un intero popolo privato dello spirito critico e tac, arriva Delarge.
          Quando di dice il caso.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Infatti, li ho citati perchè volevo scrivere Ucronia, ma Wang mi aveva fatto pensare a quelle opere distopiche, non se se ricordi la divisione del mondo tra tedeschi e giapponesi, la scomparsa dei libri e soprattutto della Storia. Da lì all'eucronia il passo è stato breve.
            Piuttosto è sorprendente il fatto che pensassi al contadino Hermann e ad un intero popolo privato dello spirito critico e tac, arriva Delarge.
            Quando di dice il caso.
            ma non è romano di roma in quanto romanista?
            - Al Bar dello sport

Commenta

La fede calcistica non è presunzione di intelligenza a quanto pare.

Commenta

Quando di dice il caso.
                Ok, resta cmq il fatto che i libri da te citati non c'entrano con l'ucronia e che in ogni caso non si scrive con la maiuscola.

Commenta

si vabbè ma cosa vuoi dimostrare? sei inopportuno.

Commenta

Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                    si vabbè ma cosa vuoi dimostrare? sei inopportuno.
                    Che pur di non ammettere di aver detto una cazzàta si fa la scalata dello specchio infinito, facendo a ruota altre figure di mèrda.

Commenta

Originariamente inviato da Bunrakuken Visualizza il messaggio
                      Ok, resta cmq il fatto che i libri da te citati non c'entrano con l'ucronia e che in ogni caso non si scrive con la maiuscola.
                      Davvero? Eppure pensavo di averlo scritto che non c'entrano con l'ucronia.
                      Strano.

Commenta

Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
                        ...
                        Ah se soltanto la russia non fosse entrata in crisi economica durante la guerra fredda *_*

Commenta

Che pur di non ammettere di aver detto una cazzàta si fa la scalata dello specchio infinito, facendo a ruota altre figure di mèrda.
                          ruote di legno?
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Ma alla mattina il caffè lo fumate o lo bevete?
                            Daeran Angelfire
                            Addetto alle vendite al GameStop -
                            MySpace

Commenta

io lo uso come incenso

Commenta

Scusa se mi permetto ma sei peggio di un bambino delle elementari quando ti aggrappi a certe stron.zate (come una lettera maiuscola). Ichi non si è arrampicato sugli specchi, ha solo motivato il suo errore; che per altro ha pure ammesso, pur essendo un errore di poco conto a cui nessuno avrebbe dato importanza... tranne, evidentemente, qualcuno che ce l'ha a morte con lui, a prescindere.
                                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                                X